Vai al contenuto

Ichi Ricoverato


Buba
 Share

Recommended Posts

Sembra proprio che la sfortuna non voglia passare :bigemo_harabe_net-102:

E' da due giorni che Ichi ha una sorta di singhiozzo continuo.....pensavo che fosse la solita raffreddatura ma mi sono ripromessa di andare dal veterinario se anche oggi continuava con questo strano problema.

Così oggi, tornata da lavoro mi sono armata di santa pazienza e sono corsa dal veterinario.

Come sospettavo anche loro hanno pensato che avesse difficoltà respiratorie e per sicurezza hanno voluto fare una lastra.

Fortunatamente nei polmoni non sembra esserci niente di anormale ma la lastra ha messo in evidenza un gonfiore nello stomaco.

Questo gonfiore preme sui polmoni ed ecco la difficoltà del respiro.

Hanno voluto tenerlo per iniziare subito le cure per iniezione: antibiotici e altro per i gas.

Domani ci faranno sapere ma anche questa volta la situazione non è buona.

La cosa strana è che lui mangia tranquillamente e non ha avuto altri segni di malessere oltre a quello.

Perfino il peso è regolare.

Sinceramente però non riesco a capire come sia possibile questo gonfiore e visto che era presente anche nella Patty ho il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato.

Però la dieta è giusta e perfino il pellet va bene......l'unica cosa che mi è venuta in mente è il fieno a terra ma che cambio tutti i giorni.

Credo che sia l'unica cosa non esattamente corretta che faccio nella loro gestione!

E' stato davvero difficile lasciarlo li.......:bigemo_harabe_net-102:

Speriamo bene....intanto stasera mi invento dei portafieno in modo da evitare di metterlo a terra........altro non so cosa fare.

Vi aggiorno appena avrò noitzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ieri sera ho tolto tutto il fieno a terra.....ho piegato due cubes e li ho attaccati all'interno della struttura su due pareti con delle fascette!

E' l'unica nota stonata nella mia gestione ma adesso non più....anche se dubito che sia quello il problema.

Però questo stomaco pieno di gas.....insomma anche la Patty ce l'aveva e adesso mi pare incredibile che non ci sia una causa esterna solo non riesco a trovare niente.

La Pira ancora non ha capito cosa sono le fieniere.....si mette sotto e raccoglie i pezzettini, ma presto imparerà sveglia com'è!

In mattinata telefonerò al veterinario......io Ichi lo rivoglio a casa e guarito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato ora con la clinica e mi hanno detto che e' stabile, in pratica non e' né migliorato né peggiorato! Mangia e defeca regolarmente ma il respiro e' sempre brutto...... Stasera li ricontatto per decidere se e' meglio portarlo a casa o prolungare la degenza!

Sinceramente non so cosa pensare perché vorrei capire da cosa nasca questo gonfiore!

Con il veterinario abbiamo escluso la dieta perché gli ho detto per filo e per segno tutto quello che gli do da mangiare!

Che sia davvero il fieno a terra?

Spero tanto che migliori mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina guarda non si davvero! Ho parlato anche con il veterinario di questo ma la dieta e' giusta! Ho tanti dubbi: tipo perché nonostante l'aria defeca senza problemi?

La brutta storia della Patty mi ha lasciato con tanta diffidenza che non riesco a fidarmi ..... Vorrei ma non ci riesco! Io lo voglio portare a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba non ho parole... posso dirti che secondo me il discorso del fieno non c'entra niente. Io ora che è freddo metto abbondante fieno e non lo tolgo tutti i giorni , ma ogni 2-3 giorni. E poi se li hai sempre tenuti così, questo problema doveva venire fuori prima. Non credo proprio dipenda da una tua cattiva gestione. Forse sono due cose diverse quella di Ichi e quello che è successo a Patty. Te sei bravissima a tenere questi animaletti, sei accorta nell'alimentazione, in tutto, se dovessi affidare le mie caviette a qualcuno senza dubbio quella sei tu!!!

Tienici aggiornate!

E ricordati che per qualsiasi bisogno ci sono!

Un bacio grande grande :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze grazie di cuore ancora una volta :bigemo_harabe_net-146:

Grazie Berna, sentire certe parole dette da te che sei così brava hanno un valore davvero grande e mi sollevano molto.

Oggi ho chiamato e mi è stato detto che non era migliorato ma che comunque potevo andarlo a prendere perchè lui era praticamente terrorizzato e non mangiava se c'era gente nella stanza.

Conoscendo Ichi non mi stupisco!!!!

Sono corsa a prenderlo chiaramente e mi è stato detto che dalla lastra non si vede bene perchè avendo questi problemi respiratori non hanno potuto fargli l'anestesia e chiaramente non è cosa facile distendere una cavia di fianco.

Di sicuro ha aria nello stomaco e problemi gravi nel respirare, le ipotesi sono due: O che sia venuto fuori prima il gonfiore addominale e che questo prema sui polmoni causando affanno, o che ci sia una infezione a livello respiratorio che conseguentemente ha portato il gonfiore.

Hanno così deciso di curare entrambi le cose con un prodotto specifico per l'aria (prodotto che purtroppo conosco fin bene) e un antibiotico per via orale (un prodotto in gel per gatti).

Mi è stato anche detto che la situazione è molto grave!

Lui poverino appena mi ha visto mi è saltato addosso e non voleva rientrare nel trasportino.

Sinceramente a me sembra star peggio di quando l'ho portato perchè adesso ha talmente tanta paura che non ha neanche mangiato come al solito.

Se tutto va bene lunedì vogliono rivederlo ed eventualmente fare una nuova lastra.....io sinceramente ho molti dubbi.

Speriamo che questa cura funzioni.

Dimenticavo.....ho chiesto del fieno e mi è stato confermato che non è possibile che sia quello.....pensare che ieri gli ho costruito due fieniere che mi pare gli non piacciano neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ragazzi .....io non so cosa pensare: Ichi sta molto peggio di quando l'ho portato dal veterinario e questo non solo mi rende molto tristi ma oltretutto non mi aiuta certo nell'acquisire fiducia anzi.......

Quando l'ho portato mangiava tranquillamente.....adesso non mangia praticamente nulla........defecava in maniera perfetta.....adesso fa tutto molle .............insomma sono arrabbiatissima :bigemo_harabe_net-188:

Oltretutto è terrorizzato....neppure quando è stato operato per essere sterilizzato era così eppure aveva subito un intervento.

So che l'altro non è riuscito a capire il problema con la Patty ma sinceramente ad istinto mi piace di più.

Non so più che pesci prendere davvero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Bubi... Se lo hanno alimentato con alimentazione forzata è abbastanza comune che le cacchette siano meno sode. Riguardo la sua paura Ichi è un caviotto per tua descrizione timido e pauroso, forse il fatto di non mangiare deriva da uno scombussolamento generale che ha subito con il ricovero. Io proverei a lasciarlo tranquillo in un nascondiglio tipo una scatola rovesciata mettendogli del cibo all' interno... Facci sapere presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrabbiatissima....perchè Ichi non sta per niente bene.

Sono arrabbiata perchè me lo hanno restituito peggiorato e non stabile come mi hanno detto.

Lui prima mangiava e il respiro anche se affannoso non era come adesso.........ora non mangia neppure più e questo mi fa incacchiare da morire.

Non hanno fatto alcuna alimentazione forzata perchè lui mangiava come sempre!

E sono sicura che defecava bene .........ora defeca a fatica.

I medicinali dati soo giusti ma le dosi mi lasciano assolutamente perplessa perchè sono esattamente il triplo di una dose per chilo per gatti.

E' vero che loro sono i veterinari è vero che le cavie hanno un metabolismo molto più veloce di quello di un gatto ma visto che non migliora non mi fido per niente.

La cosa che mi fa incavolare è che io non l'ho portato così diamine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi capisco il tuo sfogo e la tua rabbia ma se si tratta di veterinari seri non penso che non sappiano calibrare la dose di un farmaco.

Mio cognato non è un esperto in esotici ma quando ha curato Buddy ha controllato sia le dosi che la modalità di somministrazione più adeguata, talvolta chiedendo anche un consulto.

Mi spiace che la situazione stia peggiorando forse ti può far stare più tranquilla sentire il tuo vet di fiducia...

facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

M spice bubi, ma purtroppo il peggioramento non penso sia dovuto ai veterinari, ma ad normale decorso della malattia :( ichi é sempre stato fragile dal lato respiratorio, anche quel verso che ho sentito a casa tua...)uffi ichiiii.

Sono triste e tutte noi siamo con voi!

Non so cosa dire sono demoralizzata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...