Vai al contenuto

Acquario D'Acqua Dolce


superJo

Recommended Posts

http://picasaweb.goo...Nbz2_qLyPq9pQE#

I piccolini sono cresciuti,ormai riesco a riconoscere i maschi dalle femmine,a questo punto dello sviluppo i maschi sembrano piu grossi delle femmine.Ho anche trovato una Ceratophillum, la settimana prossima entra in acquariobigemo_harabe_net-117.gif.Le alghe regrediscono ma ce ne sono comunque molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora Super, i maschi in genere sono più piccoli delle femmine, riesci a distinguere il sesso, guardando la pancia in fondo, se ha una macchiolina nera è una femmina se non ha nulla è un maschietto. La macchia la noti anche nelle femmine adulte.

Te l'ho detto, per tenerle a bada l'unico metodo è tante piante e la co2. Io avevo comprato un impianto con un diffusore del cavolo solo perchè era il più economico, poi ho scoperto che a 75 euro (10 in più di quanto l'ho pagato io) ce n'era uno col diffusore giusto... così mi sono dovuta comprare il diffusore e spendere altri 30 euro! Però... alghe addio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Super, i maschi in genere sono più piccoli delle femmine, riesci a distinguere il sesso, guardando la pancia in fondo, se ha una macchiolina nera è una femmina se non ha nulla è un maschietto. La macchia la noti anche nelle femmine adulte.

Te l'ho detto, per tenerle a bada l'unico metodo è tante piante e la co2. Io avevo comprato un impianto con un diffusore del cavolo solo perchè era il più economico, poi ho scoperto che a 75 euro (10 in più di quanto l'ho pagato io) ce n'era uno col diffusore giusto... così mi sono dovuta comprare il diffusore e spendere altri 30 euro! Però... alghe addio!!!!

Sono sicuro che sono maschi perche comincia a prendere forma la coda,forse a questo punto di crescita non c'è tanta differenza i dimensione tra maschio e femmina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un consiglio.Per contrastare le alghe,che stanno proliferando,nel frattempo che aspetto di potermi comprare un bel'impianto di CO2 c'è qualche accorgimento da adottarne per rallentarne lo sviluppo?Io cambio 20 o 25 litri d'acqua ogni 30 giorni è meglio fare 20 litri ogni 20 giorni?Questo può far diminuire le alghe?Non è che l'acquario ne sia pieno ma anche se sono poche sulle piante si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche alga ci sarà sempre perchè fanno parte del mondo sommerso, con il corretto apporto di co2 che va regolato con estrema attenzione, in base alle tabelle e del controllo di ph kh e gh, sicuramente si riducono notevolmente, ma non è l'unico elemento, i fosfati ed i nitrati devono essere sempre tenuti controllati. La troppa somministrazione di cibo ad esempio può essere un problema, ma non solo quella. Bisognerebbe vedere anche quale tipo di alghe hai per sapere cosa è meglio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...