Jess Inviato Giugno 27, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2010 Ciao....è da tanto che non mi faccio più viva...ma questa mattina è successa una cosa orribile....hanno sparato ad uno dei miei gatti!!!!!!! Quando è tornato a casa questa mattina mia madre ha notato che aveva una ferita in testa...sopra l'occhio e mi ha chiamata subito....lei credeva che un altro gatto l'avesse picchiato...ma non riusciva ad aprire più l'occhio e ho chamato subito il mio veterinario che mi ha detto di portarglielo subito a casa...anche se per via di un incidente non riesce a uovere bene la spalla...comunque quando l'ha visto mi ha detto che l'occhio sinistro è andato e che il buco che ha lì vicino è il foro d'entrata di un pallino sicuramente...gli ha fatto un antidolorifico e un antibiotico e mi ha detto di riportarglielo domani per fare le lastre e che poi si deciderà cosa fare...ora sono quasi certa che sia spacciato...però voglio cercare di fare il possibile per beccare quell'essere che ha fatto del male al mio amore...e oltre a denucia a ignoti dai carabinieri cosa posso fare????ho pensato di farla anche all'empa...ma poi cos'altro posso fare???? Datemi un consiglio vi prego.... Ora torno a coccolarlo per forse il suo ultimo giorno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 27, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2010 Mi dispiace molto. Oltre alla denuncia a ignoti e una segnalazione all'enpa non credo tu possa far altro. Tienici aggiornati sulla salute del micio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Oddio che cosa orribile!!! Ma non è detto che non ci sia niente da fare! A volte questi fori sono dovuti anche ai "piumini" quelle pallottole di stagno che si sparano con i fucili ad aria compressa. La gatta di una mia amica ne aveva tre, tutti purtroppo infilati nelle ossa, che ha dovuto tenere per tutta la vita perchè non era possibile toglierli, ma ti assicuro che non le hanno portato alcun danno. Se il gatto è tornato a casa non credo che il pallino abbia leso qualche organo vitale, a meno che non abbia usato le ultime risorse per tornare a casa. Adesso come sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Giugno 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2010 Ciao!scusate se non ho risposto prima,ma ero occupata con il micio...comunque ora sembra che stia meglio...ma non so...la decisione del veterinario dopo le lastre è stata quella di operarlo immediatamente per cercare di togliere il proiettile...ma dopo oltre due ore di operazione non ci è riuscito...ha detto che il proiettile è proprio dietro all'occhio e senza torglierglielo non ci riesce e quindi mi ha detto di provare a vedere se senza toglierlo sta "bene"...ora mangia e beve normalmente...però sono lo stesso molto preoccupata...perchè ieri che era imbottito di morfina stava più o meno bene...questa mattina invece che l'effetto era finito si vedeva che soffriva...domeni devo portarlo alla visita di controllo...e appena sò qualcosa vi aggiorno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 29, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2010 Ripeto che il gatto può benissimo vivere con il pallino in corpo... sicuramente riprendersi dall'operazione sarà doloroso, ma vedrai che andrà tutto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2010 Ciao...scusate se non mi sono più fatta viva..ma non ho avuto un attimo libero.... Comunque dopo la visita di controllo di mercoledì scorso sono più tranquilla...perchè sembra che l'occhio incredibilmente sia leggermente migliorato in soli 2 giorni...comunque devo tenerlo ancora sotto controllo e domani lo devo riportare dal veterinario per un altra visita...ma secondo me l'occhio è migliorato tantissimo...prima si vedeva la traccia dell'emorragia,ora invece non si vede più e la pupilla sembra reagire leggermente agli sbalzi forti di luce...tengo ancora le dita incrociate per domani... Comunque sto perdendo del tutto fiducia nelle autorità...dopo una settimana non sono ancora riuscita a fare dununcia ai carabinieri...continuano a dirmi che loro in quel momento non possono farla perchè deve esserci il maresciallo...hanno voluto che gli lasciassi il numero così mi hanno detto "quando il ci sarà il marescialllo la avvertiamo subito"...da domani ci vado tutti i giorni fino a quando non me la lasciano fare.... Domani giuro che viaggiorno sulle condizioni di salute del mio piccolo... Grazie per il sostegno morale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 6, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 Mi raccomando insisti con i carabinieri, sono assolutamente tenuti a prendere la denuncia. Nulla faranno, probabilmente, ma almeno incominciano ad abituarsi che il loro dovere è anche prendersi carico di denunce per maltrattamenti agli animali. Vedrai che il recupero sarà più veloce di quello che ti aspetti, e che il pallino non gli darà problemi. Una volta mi è capitato che un amica di mia madre mi chiamò perchè improvvisamente al suo gatto si era aperta una ferita che sanguinava copiosamente. Una volta accorsa e pulita la ferita mi trovai di fronte ad un corpo estraneo che, visto che il vet. era in ferie, provai ad estrarre con le pinzette. Ci volle un po' di forza perchè esso era conficcato in parte nell'osso della zampa, ma la mia sorpresa maggiore fu quando venne fuori un PROIETTILE!!! La proprietaria mi raccontò che il micio era tornato da una scorribanda notturna zoppicando, e per diversi giorni non era uscito di casa, ma poi la ferita si era richiusa ed il gatto non aveva più dato segni di disagio, se non un indurimento vicino all'osso. Solo quando (dopo diversi anni) subentrò il rigetto il proiettile si mosse e la ferità si aprì di nuovo. Per tutto quel tempo il corpo estraneo era rimasto nella zampa del gatto senza dare fastidio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 Questa mattina sono andata dal veterinario e mi ha detto che ci vede di nuovo,anche se non più bene come prima...e che tra un mese o due dobbiamo fare un altra radiografia per controllare che il proiettile non si muova....comunque sono al settimo cielo!!!!! Vedi Zarina il fatto che dopo diversi anni a quel gatto della tua amica si sia di nuovo aperta la ferita del proiettile non mi rassicura molto...visto la posizione in cui si trova...se fosse da un altra parte magari sarebbe meno pericoloso...ma ce l'ha in testa...comunque spero che non si muova da lì...e che non crei danni... Dai carabinieri ci sono di nuovo andata questa mattina e finalmente mi hanno dato appuntamento per oggi pomeriggio con il brigadiere...ma questa mattina ho anche parlato con una signora che fa parte della polizia ambientale provinciale che mi ha dato alcune dritte per fare in modo che la denucia sia più accurata possibile...e inoltre mi ha anche detto che se disgraziatamente dovesse ancora succedere un fatto così grave di avvertirla immediatamente che se ne occuperà il suo dipartimento... Domani o questa sera vi aggiorno su cosa dicono i carabinieri....anche se dubito che gli interesserà minimamente...comunque tentar non nuoce...sperando che almeno i carabinieri della mia zona non siano come quelli delle barzellette che si sentono in giro... P.S. Grazie infinite Zarina!!!!!!!!in questi giorni ho usato il forum per spogarmi e tu mi hai aiutata molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 6, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 Grazie infinite Zarina!!!!!!!!in questi giorni ho usato il forum per spogarmi e tu mi hai aiutata molto... : Grazie per i baci! L'importante è sapere che il pallino è lì, e poi controllare con una radiografia ogni tanto che non si muova. Il proiettile ha dato rigetto perchè era un corpo estraneo molto grande (circa 2 cm di lunghezza), mentre il pallino è molto più piccolo (la gatta della mia amica li ha avuti nello stesso posto per tutta la sua vita, 15 anni) senza avere altri danni. Quindi controllare che non si muova e stare tranquilla è la cosa migliore che tu possa fare. :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 L'importante è sapere che il pallino è lì, e poi controllare con una radiografia ogni tanto che non si muova. Il proiettile ha dato rigetto perchè era un corpo estraneo molto grande (circa 2 cm di lunghezza), mentre il pallino è molto più piccolo (la gatta della mia amica li ha avuti nello stesso posto per tutta la sua vita, 15 anni) senza avere altri danni. Quindi controllare che non si muova e stare tranquilla è la cosa migliore che tu possa fare. Grazie dei consigli...spero che anche il pallino del mio fufi non si sposti per molto molto tempo... I carabinieri finalmente hanno preso la mia denuncia e mi hanno detto che controlleranno tutte le persone con il porto d'armi della zona in cui gironzolava quel disgraziato del mio gatto...e che sperano che il fatto non si ripeta...ma non credo che faranno poi molto.... Vabbè...almeno ci ho provato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 Anche se solo fanno qualche domanda in giro potrebbe servire da deterrente... speriamo! Una coccola speciale a Fufi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2010 Scusa se non ti ho risposto prima comunque Fufi ringrazia....e speriamo davvero che serva da deterrente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 21, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2010 Ciao Jess. Come stà Fufi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Ciao Malinois!!!!! Fufi sta bene grazie....ieri ho parlato con il veterinario e mi ha detto che faremo una radiografia di controllo per settembre ottobre....ma che secondo lui se sta bene è inutile continuare a stressarlo con visite da lui e costringerlo a stare in casa più di quanto vuole... Infatti ora è fuori a scorazzare ed a picchiare sua sorella ed i suoi fratelli...e ovviamente ad eliminare qualunque essere vivente gli capiti tra le zampe...a partire dai grilli,lucertole,topini,talpe e se proprio è fortunato ghiri...infatti ieri è tornato a casa tutto orgoglioso con un ghiro in bocca...e si è offeso parecchio quando non l'ho fatto entrare in casa....spero che impari a non portarmi quei regalini in casa....ma penso che sarà impossibile...ormai ci ho rinunciato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Bene, sono felice che Fufi stia bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 22, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2010 Sono contenta che si sia ripreso completamente! Una coccola speciale da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2010 Grazie....le coccole gliele faccio appena lo vedo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 È successo di nuovo!!!hanno sparato ad un altro dei miei gatti!!!sono furiosa se non di più...vorrei proprio sapere chi cavolo è che si diverte in questo modo!!!Il gatto comunque non sembra grave per fortuna,ma non so più cosa fare...intanto i carabinieri se ne sbattono...come tutti gli altri del resto...secondo voi cosa posso fare???datemi un consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 L'unica è tampinare i carabinieri... non ci sono guardie zoofile nella tua zona? Giornalini a diffusione cittadina, magari free-press? Fare una grossa pubblicità a ciò che ti accade spesso può funzionare da deterrente... se si sente osteggiato e sotto mira, il delinquente che fa ciò potrebbe smettere... almeno lo spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Jess leggo solo ora quanto accaduto... Come sta il gatto a cui hanno sparato? Fufi invece? Un forte abbraccio... Sono davvero senza parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Non lo so...perché io non sono a casa e c è solo mia zia...e se la chiamo ancora mi manda a quel paese..appena so qualcosa te lo dico...comunque fufi sta bene grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 rompi ai carabinieri, all'asl e alle guardie zoofile, al canile e affigi dei volantni di denuncia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Allora il gatto sta bene ora...ed è fuori pericolo secondo il veterinario,ma la cosa assurda è che all'inizio ha detto a mia zia che gli hanno sparato,ma poi dopo avergli fatto una radiografia ha detto che non riusciva a vedere il proiettile...comunque doveva operarlo perchè aveva già una brutta infezione...e quindi ha detto che controllava meglio la ferita ed i danni...il risultato è che gli sembra una ferita da arma da fuoco,ma non ne è certo perchè non ha trovato il proiettile e secondo lui è impossibile che sia uscito da solo... Quindi non posso fare la denuncia.....perchè gli servono degli atti ufficiali come il proiettile o al limite se è inoperabile una radiografia....ne io ne il veterinario sappiamo cosa fare... Comunque sono contenta che il mio micione stia meglio.... Grazie del sostegno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Sono contenta che il piccolo sia fuori pericolo! Tante coccole da parte mia e aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Dicembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2010 Grazie!!!!!Eseguirò appena sarò a casa...per ora ci pensa mia zia a coccolarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora