ela Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Non è un'idea mia, ma mi è piaciuta. Non parliamo di cosa vorremmo, ma proprio di cosa sognamo di notte. Penso che tutti abbiamo un sogno ricorrente, oppure qualche sogno che facciamo dopo una giornata particolare o prima... La nostra mente di notte elabora pazzamente. Io per anni ho sognato di essere inseguita nella soffitta di casa mia, scappavo e mi nascondevo all'infinito da non so cosa o chi. Adesso mi capita di sognare di precipitare da un albero, ma non arrivo ami a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Il mio sogno ricorrente era di perdere il traghetto... lungo il tragitto da casa al porto mi accadeva di tutto... rovesciare la frutta che avevo acquistato per le scale che collegano Sorrento al porto, incontrare persone che mi sbarravano la strada, animali feriti, ingorghi stradali... adesso che prendo spesso l'aereo il sogno si è trasformato ed invece del porto mi risulta difficilissimo raggiungere l'aereoporto!!! L'ultima volta ho sognato di essere entrata in un megastore sbagliando porta, e non riuscivo a trovare l'uscita che mi portava verso l'aereo... che ansia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Io credo di non sognare mai. Quelle poche volte che sogno, sogno sempre di fare sesso. Sarà un problema? Non c'è nessuno che sappia interpretare i sogni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Io credo di non sognare mai. Quelle poche volte che sogno, sogno sempre di fare sesso. Sarà un problema? Se lo sogni soltanto allora credo di sì!!! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Io stavo " studiando " (studiando è una parola grossa eheh)delle tecniche per fare dei sogni lucidi , cioè il tuo corpo sta dormendo ma la tua mente è sveglia , qualcosa di simile, è troppo complicato da spiegare, manco mi vengono le parole ! ghhg Comunque molte volte mi capita di essere nel sogno , e di non essere in grado di uscire da quel sogno , cioè sono consapevole di stare sognando, ma non riesco a uscirne ( e questo in teoria dovrebbe essere un sogno lucido , visto che vai a esplolare altri posti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Io ho portato "Il sogno" come argomento della tesina di maturità... Ho studiato l'interpretazione dei sogni, sia di Freud che di psicologi più moderni. E' fantastico il meccanismo che c'è dietro, la nostra mente è complicatissima! A volte riesco a capire il perchè di un sogno, avvenimenti della giornata, argomenti tirati fuori, ricordi... E' davvero bello. Comunque molte volte mi capita di essere nel sogno , e di non essere in grado di uscire da quel sogno , cioè sono consapevole di stare sognando, ma non riesco a uscirne ( e questo in teoria dovrebbe essere un sogno lucido , visto che vai a esplolare altri posti ) A me quando ero più piccola succedeva il contrario! Se non mi piaceva il sogno che stavo facendo scuotevo la testa e cambiavo situazione! Che cosa strana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 20, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2010 io sogno perennemente me stessa incinta.. l'ultima volta ho sognato che mentre facevo l'ecografia il dottore ci disse che aspettavo 3 gemelli.. il mio ragazzo quasi stava per svenire :D dicono che i sogni spesso sono nostri desideri o paure.. nel mio caso desideri.. ma ovviamente non 3 gemelli di colpo.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strumfy23 Inviato Febbraio 21, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 malinois .....mi sembra di ascoltare mio marito.Lui non sogna mai e le poche volte che sogna ..fa sesso. Io sogno spesso ed la matina gli raconto spesso ma lui si anoiia ad ascoltarmi .Nel passato per qualche anno sogniavo speso il mio paese, sogniavo che ero in romania ed non potevo piu tornare qua ed piangevo sempre. Magari avevo il timore di ritornarci (visto che avevo anche problemi con i documenti) Adesso sogno speso cose strane ed brutte tipo che mi cadono i denti o i capeli.(adiritura le unglie) Bhooo chi lo sa cosa significa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Febbraio 21, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 io stanotte ho sognato che dovevo prendere il treno, ero in sala d'attesa quando hanno annunciato il treno e per raggiungere il binario dovevamo passare per dei buchi che erano nel soffitto e nelle pareti... ma erano dei buchi dove potevi infilarci solo il braccio o al massimo la testa poi è cambiata la scena: avevo una bambina sulle spalle che dovevo riportare alla sua mammma però non la trovavo, arriva una donna e mi dice "devi tenerla tu fino a domani mattina" e non mi ha detto nient'altro... e io questa bimba la portavo al luna park per farla divertire, poi la perdevo e la ritrovavo... mi sa che stanotte ero un pò agitata si non chiedetemi spiegazioni perchè manco io c'ho capito nulla, ho la mente totalmente confusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 21, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 Quando non riuscite a capire alcune cose assurde nei vostri sogni provate a ripensare a discorsi sentiti il giorno prima o immagini viste in televisione... A volte le cose più banali, quelle che passano inosservate alla nostra mente vigile, vengono captate dall'inconscio e ce le ritroviamo nei sogni! Sicuramente influiscono anche le nostre paure, come ad esempio il sogno di Strumfy riguardo il suo paese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Febbraio 21, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 Nei miei sogni mi capita quasi sempre di vedere persone che non vedo da tantissimo tempo o anche solo da un giorno! La maggior parte di volte devo scappare da quelcosa o qualcuno, i sogni belli si fermano sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora