alessiaerika Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Stamattina mentre uscivo di casa ho salutato come al solito il mio bambino con le orecchie lunghe dalla porta, dicendo "ciao Amore!". Non mi sono accorta che ad aspettare l'ascensore accanto alla porta di casa c'era una signora. Mentre chiudevo la porta lei mi dice "chi hai chiamato Amore? Il cane?" con un tono di disappunto. Io con un sorriso le ho risposto "No, il mio coniglio!" L'ho salutata e sono uscita. Lei mi ha guardata malissimo! Mi dispiace quando vedo persone così prevenute verso l'amore che si manifesta nei confronti degli animali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lov&Hors& Inviato Febbraio 17, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2010 Allora se sente a me quando mi faccio le feste col cane che scappano frasi incomprensibili tipo "bella-la-mia-patatina-ciccina-amore-della-mamma-tesoro-mio-bello-sei-il-mio-angelo" tutto ovviamente pronunciato in 5 secondi con la bocca a cuore in fuori Oppure mentre mi avvicino alla cavalla, ancora prima che entri nel mio spazio ottico inizio a dire "Dove è la mia principessina?!" Mi dispiace quando vedo persone così prevenute verso l'amore che si manifesta nei confronti degli animali... A me dispiace perchè non sanno cosa si perdono, l'amore che ti può dare un animale solo con lo sguardo una persona difficilmente te lo riesce a dare con mille parole d'amore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 e che ti importa? chi non ama gi animali in questo modo non può capire, io se mi guardano male mi sento ancora più fiera dei miei tesori...Nancy è arrivata da poco, ma Aki è come un figlio per noi...parlano, rispondono, basta solo capirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 come ti capisco, io sto aprendo un negozio... ovviamente nel periodo della ristrutturazione tutti i nonnini della zona che non han niente di meglio da fare entrano a farci domande... alla risposta "un negozio di animali esotici" storcono il naso, alla risposta "si anche serpenti e moffette" non ti so nemmeno descrivere le facce che fanno e l'incredulità generale quando dico che c'è gente che li ocmpra per averli è fenomenale... uno dei miei cani e uno dei miei furetti, 2 animali che ci seguono anche quando andiamo a fare la spesa perchè se li lascio soli in casa mi demoliscono ogni cosa che trovano per dispetto, sono sempre con noi in negozio e la gente mi guarda malissimo quando dico "Doom amore vieni qui, non uscire" oppure "Tricky patatona vai di la che qui c'è polvere" e ancora più male quando alle 3 li porto al parco, entrambi senza guinzagli, collarini o altro e mi seguono perfettamente... la gente non capisce che anche i non-cani e i non-gatti ti capiscono ascoltano e sanno farsi amare ma il nostro compito è proprio fargli capire che qualsiasi animale è addomesticabile, nessun animale va ucciso per paura e un ratto sa dare tanta dolcezza quanto un micio, anche se è più piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Anch'io con i mie animali ho sempre usato paroline dolci per chiamarli e coccolarli. Se qualcuno sente, capita che guardi sbalordito, io me ne disinteresso. Sono convinta che una persona possa esprimere l'amore per il proprio animale come meglio crede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 come ti capisco, io sto aprendo un negozio... ovviamente nel periodo della ristrutturazione tutti i nonnini della zona che non han niente di meglio da fare entrano a farci domande... alla risposta "un negozio di animali esotici" storcono il naso, alla risposta "si anche serpenti e moffette" non ti so nemmeno descrivere le facce che fanno e l'incredulità generale quando dico che c'è gente che li ocmpra per averli è fenomenale... Dove lo stai aprendo?? mi assumi?? sono disponibile a fare ore ed ore di straordinario anche non retribuite!!! Purtroppo c'è molta ignoranza intesa proprio nel senso di ignorare riguardo l'affetto che possono darti gli animali...mia zia mi ha chiesto tre volte" ma perche ti sei presa questi animali (le mie caviette) che non ti danno affetto?" ma che ne sanno?? se non li hanno avuti non sanno neanche leggere i loro segnali!! e non sanno cosa si perdono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 purtroppo per molte persone solo i cani sanno provare affetto....anche i gatti sono guardati con sospetto... io oltre alla mia micia ho 8 cricetini,una gerbilla e due caviette... essendo i criceti animali debolucci sono spesso dal mio veterinario ed è bruttissimo vedere gli sguardi di disappunto della gente in sala d'aspetto....pensano che i miei simpaticissimi ed educatissimi topini siano sorci e,quel che è peggio,non capiscono l'utilità di spendere 30 euro per un topo che ne costa 3..:( Io personalmente sto cercando di fare vedere un po' in giro che le mie bestioline hanno i loro sentimenti e la loro intelligenza anche se sono solo piccoli roditori e qualche persone vedendoli si è ricreduta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Purtroppo c'è gente in giro che non sa quanto amore si perde non conoscendo gli animali... la mia risposta ai loro -: Ma chi te lo fa fare... ma sei folle... etc. etc. - è :- Mi dispiace per voi... - con una sincera espressione di dolore... a volte mi spuntano anche le lacrime agli occhi... di solito stanno zitti e non parlano più!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 come ti capisco!!!!quando le persone sanno che con noi vivono 2 cricetino 4 cavie e 2 conigli, mi guardano sempre storta e mi sfottono dicendo che ho una fattoria in casa. In casa mia faccio quello che voglio e non potrei mai vivere senza amici pelosi, che sono molto migliori di molti amici umani!!! anch'io ne vado fiera e quando la gente mi guarda male o mi prende in giro a volte rischio di perdere il controllo....ma alla fine cosa me ne frega del parere di gente ignorante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 E' davvero bello condividere con voi i miei pensieri, solo persone che hanno una certa sensibilità possono capire! io se mi guardano male mi sento ancora più fiera dei miei tesori... E' proprio così che mi sono sentita ieri mattina, fiera del mio piccolo Artù! Ed è proprio vero che non sanno cosa si perdono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 Erika, lasciala perdere quella signora perchè a dire certe cose con un tono rubestico è da incompetenti, quella gente lì non sa cos'è la natura e come si fà ad apprezarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 18, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2010 hai proprio ragione NON sanno cosa si perdono!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Io quando baciavo le mie calo o inseparabili allevati a mano, la gente diceva che schifo. Io gli rispondevo, anche a loro farebbe schifo baciare voi. Un'altra volta mia moglie era in esposizione a portare uno dei nostri gatti siamisi, si avvicina una signora tutta snob e disse: Mamma mia che brutto sto gatto. Mia moglie gli rispose: pensi che il gatto sta pensando la stessa cosa di lei. Francamente io di quello che pensa la gente me ne frego, anzi mi spiace per loro che sono poveri d'amore. L'amore per gli animali non si può capire se non si sta a stretto contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Un'altra volta mia moglie era in esposizione a portare uno dei nostri gatti siamisi, si avvicina una signora tutta snob e disse: Mamma mia che brutto sto gatto. Mia moglie gli rispose: pensi che il gatto sta pensando la stessa cosa di lei. Ahahhahhaha fortissima tua moglie! L'amore per gli animali non si può capire se non si sta a stretto contatto. assolutamente vero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 secondo me il problema ragazzi è proprio questo, non bisogna far altro che mostrare questo amore alle persone... il mondo non si svuoterà di ignoranti che comprano il niglio al bimbo di 5 anni e lo abbandonano dopo 5 mesi se nessuno gli insegna che il coniglio prova affetto e non è solo un peso che puzza e sporca... il nostro compito, come amanti delle bestiacce che agli altri fan schifo è proprio di insegnare loro che schifo non fanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 secondo me il problema ragazzi è proprio questo, non bisogna far altro che mostrare questo amore alle persone... il mondo non si svuoterà di ignoranti che comprano il niglio al bimbo di 5 anni e lo abbandonano dopo 5 mesi se nessuno gli insegna che il coniglio prova affetto e non è solo un peso che puzza e sporca... il nostro compito, come amanti delle bestiacce che agli altri fan schifo è proprio di insegnare loro che schifo non fanno... Sono perfettamente d'accordo... ed al mio attivo ho più di una persona che dopo avermi conosciuta ha adottato un gatto!!! E queste sono bellissime soddisfazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Un'altra volta mia moglie era in esposizione a portare uno dei nostri gatti siamisi, si avvicina una signora tutta snob e disse: Mamma mia che brutto sto gatto. Mia moglie gli rispose: pensi che il gatto sta pensando la stessa cosa di lei. Questa è davvero fantastica!! il mondo non si svuoterà di ignoranti che comprano il niglio al bimbo di 5 anni e lo abbandonano dopo 5 mesi se nessuno gli insegna che il coniglio prova affetto e non è solo un peso che puzza e sporca... E' proprio vero... Poi sulla questione "conigli come animali domestici" io sono di parte A proposito... Artù profuma di fieno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Stamattina mentre uscivo di casa ho salutato come al solito il mio bambino con le orecchie lunghe dalla porta, dicendo "ciao Amore!". Non mi sono accorta che ad aspettare l'ascensore accanto alla porta di casa c'era una signora. Mentre chiudevo la porta lei mi dice "chi hai chiamato Amore? Il cane?" con un tono di disappunto. Io con un sorriso le ho risposto "No, il mio coniglio!" L'ho salutata e sono uscita. Lei mi ha guardata malissimo! Mi dispiace quando vedo persone così prevenute verso l'amore che si manifesta nei confronti degli animali... Hai ragione Erika, però a dispiacersi possono essere solo tutti coloro che non sanno amare e io sono sempre più convinta che chi non ama gli animali non sa amare in assoluto....non conosce la profondità del puro amore....forse lo scambia con l'egoismo ed il senso del possesso ma di sicuro non è amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 L'amore che provano gli animali nei nostri confronti è nella forma più pura che ci sia, ed è per questo che ci danno tanto, e soprattutto che ci insegnano tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 A proposito... Artù profuma di fieno!! Anche la mia profuma di fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 19, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2010 Invece per me è una cosa che mi fa imbestialire... ho incontrato tantissima gente,avrò perso il conto,che quando sente che ho cavalli dice:"a che bello,il cavallo è un animale bellissimo,nobile,elegante,potente,ti trasmette emozioni incredibili...ma prova affetto?riconosce il padrone?però è stupido e freddo?non credo che ti conosca e ti voglia bene,fa quello che fa solo perchè lo deve fare..." ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? allora generalmente non parlo più oppure divento violacea di rabbia...non solo la cosa non mi lascia impassibile,ma non provo il minimo dispiacere per queste persone,ma mi chiedo perchè la natura permetta ad esseri così infimi di nascere e consumare le risorse del pianeta! possono dire quello che vogliono su di me,sui miei amici....MA NON SUI MIEI CAVALLI!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 20, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2010 beh io quando torno dall'università appena inizio a fare le prime scale del condominio (io abito al 4 piano senza ascensore) inizio a urlare: "amoreeeee" , il mio micio Caramello appena sente la mia voce esce subito e inzia a miagolare forte.. non scende nemmeno uno scalino perchè è pauroso..poi quando io arrivo su mi si arrampica addosso e inizia a mordermi e leccarmi contemporaneamente per fortuna ai miei vicini non dispiacciono gli animali..anzi il mio vicino che è un signore anziano lo adora.. quando lo vede lo fa entrare anche a casa sua per curiosare Però anche a me è capitato che la gente mi guardasse un po male..quando magari chiamavo mia madre per chiederle "come sta il mio bambino" .. mi chiedevano hai un figlio? io: "si" .. poi quando venivano a sapere che era un gatto mi guardavano un po come se fossi pazza :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Febbraio 20, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2010 Erika è successo anche a me!! Non bisogna ascoltare queste persone... un altra cosa che mi è dispiaciuta moltissimo è quello che mi è accaduto questa estate... Ero in Hotel e stavo portando Ulisse a fare una passeggiata fuori, per fargli rivedere l'erba, perchè in camera non lo posso tenere fuori dalla gabbia :( e all'improvviso arrivano dei ragazzi che ridacchiano e uno di loro urla: ''ODDIO MA CHE SI E' INVENTATA LA GENTE?! EHY PORTI IN GIRO IL CONIGLIO EH?'' mi grida... io non rispondo e poi mi sorpassano e li sento dire: ''UH UN CONIGLIO! MA CI PENSATE?! CHE SCEMA!'' e ogni tanto si giravano per guardarmi .... Mi sono sentita malissimo, erano solo dei maleducati! Forse portare a guinzaglio un coniglio non si vede tutti i giorni, ma si può fare e se gli altri non vogliono non mi interessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2010 Ricordo anche io che quando qualche anno fa portavo Artù sul prato con la pettorina (poi non se l'è piu voluta far mettere) le signore che passavano mi guardavano come se fossi una pazza! poi quando io arrivo su mi si arrampica addosso e inizia a mordermi e leccarmi contemporaneamente E' bellissimo percepire che loro ricambiano il nostro amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Dati gli animaletti che ho io non ci provo neppure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora