Vai al contenuto

Il Mio Vecchietto Ha 10 Anni

ela

Recommended Posts

Ciao a tutti bella gente,

oggi ho bisogno d'amore da parte del forum, allora vi presento il cagnotto.

La mia passione numero uno è il Bull Terrier, ne ho avuti alcuni e adesso ho un maschio bianco di 10 anni che ultimamente ha stretto un contratto con il veterinario a mia insaputa.

L'elenco è lungo (parlo solo di quello che succede adesso, altrimenti mi ci vorrebbe un giorno per scrivere):

il mio "Uomo" (lo chiamo così) ha cominciato ad avere problemi alla prostata in ottobre, abbiamo fatto l'ecografia e la terapia, e un'altra eco, nel frattempo si è mostrato un problemino ad un testicolo che andrà tenuto controllato. In dicembre ha avuto la tosse e nel frattempo (visto che siamo con un nuovo vet. per vari motivi, ma non per scarsa professionalità dal vecchio) mi suggeriscono di fargli un ecocardiogramma per controllare il soffio cardiaco che ha da alcuni anni. Il responso è disastroso. 40 minuti di esame rivelano che ha: ispessimento e prolasso della valvola mitralica, soffio mitralico, ipocinesi del ventricolo sinistro di cui una parte assolutamente inattiva, e come contorno qualche extrasistole. Esami del sangue, cure aggiuntive, altra eco a fine mese.

Per non farci mancare nulla, visto che un orecchio è già accartocciato da un otoematoma di qualche anno fa, la settimana scorsa se ne procura un'altro bellissimo, nell'altro orecchio. Il vet. ha siringato ed imesso cortisone, poi mi ha dato un gel da mettere svariate volte al giorno. Un pò di fortuna ci ha assistito stamattina quando glie l'ho portato con un mega impacco di crema anestetica (pronti per un intevento di cucitura ovviamente da sveglio) il vet mi dice che non va poi così male e che gli diamo un'altra settimana di possibilità per vedere se si riassorbe.

Il mio topone ha paura del dottore, e il dottore lo sbeffeggia chiamandolo Eleonora Duse perchè trema sul lettino.

Ci meritiamo un bacino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero topone-Duse!!! ma dove ha ficcato quell'orecchio???

Testicolo e prostata, in cani anziani, non sono problemi infrequenti, ma si possono tenere sotto controllo tranquillamente, a patto (vedo che il contratto con il vet. è stato accuratamente stilato) che il cane sia visitato più volte all'anno per questi problemi. Anche tu puoi tenere d'occhio il testicolo intervenendo a qualsiasi variazione di stato.

Il cuore è messo un po' male, ma anche quello non gli può impedire di fare Eleonora Duse per ancora molto tempo!

Ed ecco gli strameritati bacini!!!

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Duse ringrzaia e anche la mamma della Duse!

Adesso quando mi decido a fare l'album, metterò la foto dove ha la borsa dell'acqua calda sulla pancia durante le sue colichette.

Quando mi decido a fare l'album metto la foto dove ha la borsa dell' acqua calda sula pancia, bello sbragato sul divano. Penso che sia un pò melodrammatico (anche se poveraccio ne ha avute di tutte in vita) perchè è talmente patatone e tenerone e sopporta tutto, che tutti lo coccolano, anche i suoi vet. figuratevi in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , sono nuova su questo forum . vorrei tanto parlare di animali perchè mi piacciono molto infatti ho: 1 gatto ,2 criceti ,2 tartarughe e5 pesci, però non ho l'animale " sacro" ,il cane .però forse lo avro' ,e allora sarò molto felice e sorpresa . a proposito tu vuoi molto bene al tuo cane ?

io se avrò un cane divento perfino un :bigemo_harabe_net-104:

ciao perfavore rispondi un :bigemo_harabe_net-146: giorgignia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgina, benvenuta .

Certamente che voglio bene al mio cane, tutti qui vogliamo bene ai nostri animali, anche ai più strani.

Ti consiglio di guardare tutti gli argomenti del forum, così potrai imparare come e dove mettere i tuoi commenti o le tue domande. L'ideale è presentarti agli utenti del forum, nello spazio presentazioni dove puoi raccontare a tutti le tue passioni e chiedere consigli su come utilizzare il forum, per non correre il rischio di fare errori.

Questo è il link allo spazio presentazioni

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showforum=108

e questo è quello al regolamento che avresti già dovuto leggere ma che non si sa mai che te lo sia scordato....è molto utile

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...