Vai al contenuto

Addestramento Gatti


Malinois

Recommended Posts

Sapevate che c'è qualcuno che ha pensato di addestrare i gatti con il cliker?

Ebbene è così. Per ora sono pochi gli eserciziche che si possono fare.

Il primo è il richiamo

Avrete notato che quando fate rumore con la scatoletta del cibo o il rumore dei croccantini, il gatto viene subito da voi. Bene, basterebbe associare il clicker e ogni volta che viene gli si dà un bocconcino.

Il secondo è il seduto

Si fà esattamente come per il cane. Gli si avvicina un bocconcino all'altezza del naso e si manda un pò in avanti il braccio, fino a fargli assumere la posizione del seduto

Il terzo è dai bacio

Questo si fà mettendo della carne o pesce in scatola sulla punta del vostro naso, si dirà al gatto dai bacio e il gatto per mangiare la carne ci leccherà, faremo così e piano piano diminuiamo la carne fino a toglierla defenitivamente.

L'ultimo è dai zampa che per ora non mi ricordo, mi informo e poi vi farò sapere.

Qualcuno stà pensando di fare anche agility cat

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo! la mia invece è talmente indipendente che sarebbe impossibile che li imparasse da sola!

io ho insegnato alla mia che quando batto la mano da qualche parte, lei deve mettersi in quel posto. per cui in genere se voglio che vada da qualche parte ci riesco.

questo perché ogni volta le ho dato un bocconcino. ho una domanda: se si smette di premiarli, continueranno a farlo?

cioè, non vorrei che venisse solo perché sa che all' 80% delle volte prende un premietto: se smetto di darglieli capisce che non c'è guadagno e non viene più..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho insegnato alla mia gatta il significato del "vieni" (e senza clicker!:bigemo_harabe_net-122:), facendo un rumorino con la bocca e dicendo: <<Minnie, vieni!>>. Ho associato al frase al rumore di una pallina, che per lei significa "gioco" e ha imprato a venire quando pronuncio quella frase. Così la mattina, quando mi alzo, lei mi aspetta sul suo mobiletto dove dorme, e quando mi alzo, le dico quello e lei mi segue in cucina ad aspettare la sua porzione di latte. Oppure quando sono in un'altra stanza e lei e sdraiata o sta facendo un'altra attività, viene da me.

Per quando riguarda il bacio, a mia mamma lo da da sola quando lei la bacia sul nasino, e poi tira fuori la lingua, che buffa!

Agility dog? Non è impossibile, ma penso che questo animale ne farebbe volentieri a meno (poi dipende anche dal singolo esemplare), perchè al gatto piace essere libero, a meno che non sia trasformato in un gioco, così il gatto non si accorge nemmeno che è sottoposto a un giudizio. La mia gatta, per esempio, fa delle acrobazie e si diverte: noi le mettiamo una pallina su un mobile e lei salta per prenderla, quando noi le diciamo: <<Prendila, Minnie, prendila!>>. Oppure una volta le abbiamo messo sempre una pallina su un mobilettoa forma di elefante raggiungibile da lei senza fatica e lei da qual momento va lì per giocare, perchè ha capito che quando è lì le lanciamo la pallina. Quindi non è impossibile, basta solo avere pazienza! :bigemo_harabe_net-146:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...