Vai al contenuto

Dimostrazioni D'affetto

.:Namine~

Recommended Posts

Come dal titolo... per voi le dimostrazioni d'affetto da parte dei nostri piccoli sono rare? Di solito quando avvicino la faccia o le mani mi arriva sempre qualche leccatina o annusatina :wub:

Però non ha mai osato toccare gli altri della famiglia o i miei amici, anche se lo vedono tanto...

Comunque quali potrebbero essere le altre dimostrazioni d'affetto oltre alle annusatine, leccatine 'inseguimenti' e saltare in braccio al padroncino? :wub:

Lui sembra così adorabile con me... ma ogni tanto morde gli altri D:

vorrei che fosse un pò più affettuoso anche con gli altri :( forse pensa che gli altri siano 'cattivi' ... i vostri piccoli come si comportano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come Manu: Tappo mi dimostra molto affetto con saltelli leccatine e bussatine del muso, ma io sono convinta che lo fa per avere da mangiare, perché sa che sono io che glielo do, non perché mi ami.

Di sicuro proverà per me qualcosa che per altri non prova, ma solo perché capisce che ANNA=PAPPA.

Secondo me, anche se non ne ho avuti, gli unici animali che amano incondizionatamente sono i cani!

Mi dispiace dire questo, vorrei che non fosse così, ma purtroppo è così che la penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come Manu: Tappo mi dimostra molto affetto con saltelli leccatine e bussatine del muso, ma io sono convinta che lo fa per avere da mangiare, perché sa che sono io che glielo do, non perché mi ami.

Di sicuro proverà per me qualcosa che per altri non prova, ma solo perché capisce che ANNA=PAPPA.

Secondo me, anche se non ne ho avuti, gli unici animali che amano incondizionatamente sono i cani!

Mi dispiace dire questo, vorrei che non fosse così, ma purtroppo è così che la penso.

AnnaChiara condivido pienamente con te...non per screditare gli animali che non sono cani...come già detto dei conigli amo proprio la loro indipendenza, ma condivido il tuo pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso dicano: PADRONE = CIBO :bigemo_harabe_net-163:

ma però ogni tanto, quando non hano fame non sembra che lo facciano solo per il ringraziamento del cibo... secondo me anche loro sanno amare e possono provare grandi emozioni se il rapporto è molto stretto tra coniglio e uomo ... ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi introduco in questa conversazione per DICHIARARE che i nostri conigli provano affetto per una persona piuttosto che per altre.

Quando ero bambina avevo tre conigli (normali, non nani) che pur essendo nutriti da mia madre e mio nonno si facevano prendere in braccio soltanto da me e mi elargivano annusatine e leccatine... e questo mai in cambio di cibo.

E poi vi racconto questo episodio:

un giorno la mia vicina di casa mi chiama per dare un'occhiata al suo 'niglietto che da qualche giorno non si nutriva. Apparentemente non aveva nulla, e quindi mi decisi ad aprirgli la bocca e lì... poverino! Aveva un incisivo inferiore storto che gli si era quasi conficcato nel palato!

Munita di un paio di tronchesine decisi di mettere subito fine a quella tortura e gli tagliai il dente. Dopo un'iniziale paura il piccolo coniglio bianco, lasciato libero sul tavolo, mi venne vicino e dopo aver annusato la parte di dente "sottratta" e le tronchesine, si soffermò sulle mie mani ed incominciò a leccarmele!!!

Sono assolutamente sicura che si rendesse perfettamente conto che l'avevo liberato da una morte orribile e che le sue leccatine fossero di gratitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la penso come Zarina..anche secondo me i conigli provano affetto per le persone..

io in tutto ne ho avuti 3 in affidamento..tutti e 3 si facevano prendere in braccio da tutti..

il primo (Cupido) era un amore..nonostante gli desse mia madre da mangiare le verdure lui mi riempiva di leccatine al viso, alle mani..

gli altri due invece appena li chiamavo io mi venivano incontro e mi seguivano per casa come se fossero dei cagnolini :D

i conigli sono dolcissimi..non lo credevo fino a quando ho provato la bellissima esperienza dell'affidamento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono contenta che la pensiate così. Ovviamente amando il mio Tappo, sono contenta di sentire pareri di chi sostiene che i conigli sanno amare incondizionatamente, ma io non posso averne le prove in quanto lui ama me in casa, che sono quella che si cura di lui.

E mi fa anche molta pena perché si vede che non sa se fidarsi o no, perché a volte tendo le mani per nutrirlo o carezzarlo, e a volte tendo le mani per prenderlo e "fargli le torture di medicazioni, punture ecc." quindi a volte si lascia toccare e a volte scappa terrorizzato! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono contenta che la pensiate così. Ovviamente amando il mio Tappo, sono contenta di sentire pareri di chi sostiene che i conigli sanno amare incondizionatamente, ma io non posso averne le prove in quanto lui ama me in casa, che sono quella che si cura di lui.

E mi fa anche molta pena perché si vede che non sa se fidarsi o no, perché a volte tendo le mani per nutrirlo o carezzarlo, e a volte tendo le mani per prenderlo e "fargli le torture di medicazioni, punture ecc." quindi a volte si lascia toccare e a volte scappa terrorizzato! :bigemo_harabe_net-102:

Povero Tappo.... per lui la vita non è facile quindi forse ha paura di sentirsi male ancora oppure ha paura di altre punture e operazioni... mi dispiace povero piccolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa Artù si fa coccolare e concede leccatine sia a me che a mia mamma, ma si fa prendere solo da me perchè solo io so come maneggiarlo... E' abituato a certi orari per la pappa ma mi lecca ogni volta che mi avvicino, quindi credo che nutra dell'affetto per me, anche se non lo dimostra come lo farebbe un cane! Ultimamente si fa coccolare anche dal mio ragazzo e qualche leccatina la concede anche a lui! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia coniglietta non mi ha mai leccato e se provo a prenderla in braccio scappa nella gabbietta...

però se mi siedo sul pavimento vicino a lei si fa accarezzare a lungo...penso che sia questo il suo gesto di affetto :)

Non a tutti i piccoli piace essere presi in braccio, e non tutti danno leccatine :P

io conosco tani coniglietti e molti di questi scappano al padroncino anche se gli vogliono tanto bene.. pensa che da lui si avvicinano pochissimo visto che sono dei gran fifoni!!! <_<

Per aluni piccoli è già tanto che si fanno accarezzare!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! incondizionatamente mi sembra una parola grossa. Quello si che secondo me lo fanno solo i cani. Io ho avuto da sempre cani (e tutt'ora ne ho una) e ne ho la prova certa. I cani amano perchè vivono per amare....

Adesso ho anche una coniglietta che sembra un cagnolino, in effetti solo con me che la curo, la nutro e la coccolo senza stressarla troppo....è adorabile....ma non credo che il suo "amore" sia incondizionato....ma che importa...vederla in giro per casa è una gioia e tutti la adoriamo. Ma soprattutto io e lei lo sa benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! incondizionatamente mi sembra una parola grossa. Quello si che secondo me lo fanno solo i cani. Io ho avuto da sempre cani (e tutt'ora ne ho una) e ne ho la prova certa. I cani amano perchè vivono per amare....

Adesso ho anche una coniglietta che sembra un cagnolino, in effetti solo con me che la curo, la nutro e la coccolo senza stressarla troppo....è adorabile....ma non credo che il suo "amore" sia incondizionato....ma che importa...vederla in giro per casa è una gioia e tutti la adoriamo. Ma soprattutto io e lei lo sa benissimo!

Sì, Hai ragione! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...