Vai al contenuto

AnnaChiara

Members
  • Numero contenuti

    396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AnnaChiara

  1. Sai che non lo so? All'inizio la vet. mi aveva detto che avrei dovuto portarlo per un controllo dopo una settimana, ma visto che sta così bene non so se sia necessario. Devo chiederglielo. :-)
  2. Grazie grazie grazie per tutto l'affetto che ci dimostrate! Tappo sta benissimo: oggi ho ritrovato tutti e due i tappeti della cucina spostati e spiegazzati, segno che si era fatto una bella galoppata in su e in giù con una bella carica di energia!
  3. Grazie per il sostegno care! Anche se il furbacchione ha subito smesso di mangiare le carote, continua comunque ad alimentarsi di croccantini, quindi vuol dire che sta bene. Ieri sera poi gli ho dato della buccia di pera e, mentre facevo i pezzettini, mi dava le botte con le zampe come a dire "Sbrigati a tagliare che ne voglio ancora!"
  4. Vi devo aggiornare immediatamente! Poco fa ho grattugiato della carota, gliel'ho messa in un piattino davanti al musetto, l'ha annusata con un po' di diffidenza e poi se l'è pappata voracemente!!! Erano mesi che non ne mangiava, evidentemente non riusciva a prenderle con quel dente in fuori! Bravo patatone mio! La dottoressa ha detto che è un evento rarissimo quello che si è verificato, e quindi non sa dire se si ripresenterà. Lei ce l'ha messa tutta per evitare che il dente cresca di nuovo!
  5. Grazie anche a te Antonella! Allora, Tappo è uscito benone anche dall'intervento di stamattina. Il mio niglietto ha la pellaccia dura! L'intervento è durato un'oretta. Era molto intontito dopo. Per qualche ora ha camminato bracollando e trascinando le zampe, e anche ora è un po' moscetto, ma ha già fatto le palline e mangiucchiato qualche croccantino (pochi in realtà, più che altro beve). Stavolta la vet. dopo aver estratto il dentone ha messo nel canale una sostanza "caustica" e antibiotica a rilascio graduale (per 10 giorni circa) che dovrebbe definitivamente impedire il germinare del dente. Ha detto che Tappo avrà molto fastidio perché è una sostanza tipo cemento che però si riassorbe piano piano e quindi darà fastidio e cattivo sapore, quindi dobbiamo controllare che non mangi troppo poco. Speriamo che vada tutto bene e che davvero stavolta sia l'ultima operazione!
  6. Grazie cara! Sabato mattina alle 10 andiamo dalla vet. per l'intervento... se passi di lì... :-)
  7. Probabilmente abbiamo capito perché non mangia più altro che croccantini. Ieri sera siamo andati a riprendere Tappo dai miei dove lo avevamo lasciato per un breve viaggio. Quando Chiara lo ha preso per coccolarselo un po', si è accorta che: E' RICRESCIUTO IL SOLITO INCISIVO!!!!!!!! Ho prontamente avvisato la veterinaria che mi ha risposto quanto copio/incollo qui sotto: E' veramente strano, ma purtroppo in biologia ci si può aspettare di tutto....... anche che un dente ricresca avendo tolto completamente radice 2 volte!!!!!e dalle mail che vedo anche recentemente!!! ovviamente va ritolto e questa volta dovremmo anche bruciare la parte germinativa per evitare la ricrescita. si fa mettendo un innesto nel foro che rilascia nel tempo un agente irritante e caustico sulla parte germinativa della gengiva.
  8. Tappino sta benissimo, ma è un "fetentone": ora non mangia più nemmeno le carote: solo croccantini in formato pellet! Infatti beve tantissima acqua e mi tocca controllare di continuo il beverino per non rischiare che resti a secco!
  9. Con imperdonabilissimo ritardo Tappo ed io facciamo gli auguri al nostro vecchietto amico! E visto che giorno è oggi facciamo anche gli auguri di Natale a lui e alla sua adorabile padroncina!
  10. Palline nella norma! Grazie Erika!
  11. Erika già sa tutto, ma aggiorno comunque qui la situazione. Tenevo sempre d'occhio il dente di Tappo per controllare che non crescesse troppo, e mi pareva che fosse ancora non troppo lungo, quando invece Tappo ha smesso di mangiare. Dopo due giorni che non toccava cibo ho provato ad aprirgli la bocca e mi sono accorta che il dente era troppo lungo e gli impediva di aprire abbastanza la bocca per far entrare il cibo. Così su due piedi non potevo fare nulla di "etico" e non avrei potuto portarlo dal vet. per alcuni giorni. Così io e mio marito ci siamo fatti coraggio e gli abbiamo reciso il dente con le tronchesi da unghie. Lui ha soffiato poverino, e io, sapendo che in questi casi provano dolore, gli ho dato subito l'antidolorifico. Dopo pochi minuti Tappo ha ricominciato a mangiare. Ho poi contattato la vet. e sabato mattina sono andata da lei che gli ha estratto il dente in anestesia e così ora il mio Tappino è di nuovo sdentato! Gli sto somministrando la terapia antibiotica e antidolorifica e sembra stare beneone. Ho notato però che mentre le altre volte dopo le operazioni sembrava subito tutto normale, questa volta per diverse ora è rimasto intontito (tipo che poggiava il muso nella ciotola del cibo e rimaneva lì immobile col muso poggiato) e si muoveva a fatica come se avesse le zampe posteriori paralizzate (si muoveva spostando le zampe anteriori rimanendo seduto e trascinando il sederino). Chissà se dipende da una dose di anestesia più forte del solito o dalla vecchiaia che incombe. Comunque ora zampetta felice come se nulla fosse, anche se mi sembra che mangi poco e lentamente: evidentemente ha ancora un po' di dolore.
  12. AnnaChiara

    Benny

    Il mio pestifero pelosetto si chiama Tappo, come il coniglio amico di Winnie Pooh.
  13. Facci sapere che situazione trovi quando passi da quelle parti!
  14. AnnaChiara

    Benny

    Ahahah davvero simpatiche le foto! Complimenti al soggetto e alla fotografa!
  15. Ma è sicuro che sotto non ci passino? Comunque bel lavoro davvero! Sarebbe carino sapere chi ha fatto tutto ciò: il cancello deve essere stato una bella spesa. Probabilmente se n'è occupata la circoscrizione. Devo tornarci con il fresco (la mattina presto o la sera) perché quando sono andata, all'ora di pranzo, faceva molto caldo ed erano tutti ben nascosti!
  16. Come ti ho detto per email, ho visto che hanno fatto le cose in maniera molto artigianale, il che mi fa pensare che se ne siano occupati solo alcuni cittadini volenterosi anziché le istituzioni Ma l'importante è che ci sia qualcuno che tiene ai coniglietti e alla loro salute! In effetti la recinzione è abbastanza vulnerabile! Ma apprezziamo la buona volontà!
  17. Sto trascurando un po' Tappo in questo periodo, ma solo nel senso che non ho testa né tempo per portarlo a visita veterinaria. Ma mi occupo comunque di lui per tutto il resto ovviamente, con le poche energie che mi rimangono a fine giornata. E controllo sempre che stia bene. Sembra molto in forma. E' sempre vispo e salterino, e ci morde i piedi come un dannato! Però gli controllo spesso il dente e ancora non è troppo lungo da preoccupare. La chiazza rosa sulla collottola ce l'ha ancora. Secondo mia figlia gli sta ricrescendo il pelo ma a me non sembra. Intanto i miei genitori stanno pian piano migliorando il loro stato di salute. Forse presto riuscirò almeno a decidere cosa è bene fare per Tappo.
  18. Accindenti, se può trattarsi di micosi allora bisogna che mi muova! Ma da ieri ho mamma in ospedale per una cosa un po' seria. Non riesco a portarlo in visita in questi giorni. Magari farò come dici tu Erika, proverò intanto a scrivere alla vet.
  19. Wow Erika! Hanno dato davvero una bella pulita! Meno male!
  20. E' molto nervosetto: morde qualsiasi cosa, soprattutto i nostri piedi. Evidentemente si rende conto che può di nuovo farlo e ne approfitta. Il dente comunque non è ancora così lungo da preoccuparsi. Ora sto monitorando un altro problema però. Sta perdendo molto pelo come ogni anno in questo periodo, ma ne ha perso tantissimo sopra il collo. Quando sta a riposo non si vede perché ha la testa molto pelosa essendo un testa di leone, ma quando si lecca abbassando la testa, si nota una chiazza rosa abbastanza estesa. E il pelo che perde gli di ammalloppa tutto tipo rasta e glielo devo tagliare. Lo controllo ancora un po' e poi se vedo che peggiora lo porto dalla vet.
  21. Sì sì, lo terrò sotto controllo, grazie!
  22. Rispolvero questo topic che avevo aperto sui problemi ai denti di Tappo, per raccontarvi una cosa incredibile ma vera; pur non avendo più gli incisivi, Tappo ha sempre continuato per istinto a mordere tutto e tutti. Ultimamente, quando mi mordeva i piedi, mi sono accorta che mi faceva un po' male, e dopo un po' mi sono decisa a controllare: gli è ricresciuto un incisivo inferiore! Qquando la veterinaria gli ha tolto gli incisivi, uno gli era già sparito da solo. Evidentemente non era caduta tutta la radice e così, dopo due anni circa, gli sta ricrescendo. E ora che succederà? Ricominceranno i problemi di troppa crescita visto che non ha quelli sopra in opposizione? Terrò sotto controllo la situazione e se vedo che cresce troppo lo porterò in visita. UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
×
×
  • Crea Nuovo...