Vai al contenuto

Alito Davvero Pessimo! :p

pesk

Recommended Posts

I miei micini di circa due mesi e mezzo hanno un alito terribilmente cattivo, in particolare il maschietto. Il vet mi ha un po' riso dietro quando gliel'ho detto, mi ha risposto "ma dai, si sa che l'alito di cani e gatti non profuma"... ma io questo lo so bene: anche i miei micioni storici ti stendono se ti sbadigliano in faccia! Il fatto è che questi due piccolini hanno un alito mooolto più fetido... se sono seduta con il micino sulle ginocchia e lui comincia a leccarsi una zampina o a mangiucchiarmi un bottone si sprigiona un odore fortissimo, si sente subito! Con gli altri miei due mici non è mai stato così.

Il vet mi ha detto che dipende da quel che mangiano (misto umido e secco), che dopo lo sverminamento la cosa potrebbe migliorare (ma dopo la prima dose di St******ld non vedo differenze) e che secondo lui non è il caso di dargli le varie mentine per gatti in commercio (che comunque per ora non ho preso perchè c'è scritto che sono per gatti adulti).

Volevo chiedervi se qualcuno di voi nota questo problema così forte in qualcuno dei suoi mici, se vi risulta che possa essere correlato a qualche patologia o parassita particolare e se avete provato a usare le fatidiche mentine... :rolleyes:

Grazie!

^_^ Francesca & i due pùzzoli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una gatta che partorito 4 cuccioli. ne ho tenuti due, di cui una mi ha presto lasciato ( :bigemo_harabe_net-102: ) ma con nessuno dei cinque è successo, non so aiutarti... posso dirti che a quell età i miei non hanno presentato questa cosa e che quindi potrebbe anche non essere normale (e con questo non voglio dire: pericoloso, brutto segno, ecc... ma solo che non è non capita a tutti i gattini. o almeno, ai miei non è successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica cosa che posso dirti, pesk, è che in certi periodi l alito di amalasunta era peggiore del solito (ma al massimo è una cosa durata una settimana, massimo due) ma mai dire "fetido", anzi... non ho mai sentito cattivi odori dagli aliti dei miei micini (e di schifezze ne mangiano!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche secondo me in cuccioli così piccoli potrebbe dipendere o dall'alimentazione o da parassiti intestinali. Una volta finito il ciclo di vermifugo dovrebbe migliorare

Approfitto per consigliarti di una volta finito il ciclo di vermifugo di rifare l'esame delle feci per controllare se i parassiti sono stati totalmente eliminati.

Tienici informati su come va l'alito dei mici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze! ^_^

L'esame feci non è mai stato fatto, i miei vet con i cuccioli fanno sempre direttamente lo sverminamento. A maggior ragione mi sembra ottimo, Marty, il tuo consiglio quello di farlo fare alla fine per vedere che sia effettivamente tutto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla presenza di parassiti intestinali, l'alito "pesante" :wacko: potrebbe essere dovuto alla presenza di batteri nel cavo orale. Può accadere, ad esempio, quando i micini cambiano i denti (ma verso i 4 mesi), oppure in seguito all'accumulo di muchi dovuto ad un raffreddore. Se l'odoraccio ricorda l'aglio è probabile che siano i vermi, e che dopo i trattamenti scompaia. Ti consiglio di diminuire l'umido nella loro alimentazione, anch'esso potrebbe causare fermentazione e alito cattivo.

Facci sapere come procedono i puzzini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto!

A distanza di una settimana dallo St******ld i puzzini... puzzano meno! E sono due gioie...! Ce li ho sempre intorno: ora ho il piccolo sulle ginocchia e Nora qui di fianco che dà zampate alle emoticon in movimento a sinistra della casella del reply! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...