Vai al contenuto

Tragedia


Recommended Posts

So che ultimamente non vengo molto a trovarvi, ma oggi è successa una tragedia e voi siete tra i pochi che mi possono consolare... anzi capire, perchè consolare è impossibile.

Stamattina Ruben ha ucciso Fulmine, gli ha staccato perfino la testa.

Fulmine è stato sempre il mio amore.. è brutto dirlo, ma volevo moooooooooooolto più bene a lui che a Ruben.

E' brutto ma è così.

Lo amavo da morire. Anzi, lo amo da morire. anche se ora non c'è più.

Questa fine così brutale non se la meritava proprio, è tutto il giorno che piango per lui, spero di potermi svegliare da questo incubo ma so che non succederà mai.

Era un coniglietto buono, dolcissimo, coccolosissimo, buffissimo, e nessuno me lo restituirà.

Non riesco a realizzare che non potrò mai più vederlo, ed anche oggi mio marito mi ha evitato di vedere la scena macabra, altrimenti a Ruben gliela avrei staccata io la testa con le mie mani (ovviamente non nel vero senso della parola).

Ho sempre cercato di educarlo con le buone maniere, senza violenza, e probabilmente non ne sono stata capace, altrimenti questo non sarebbe successo.

Sto odiando Ruben con tutta me stessa, non riesco a perdonare quello che ha fatto. Ho paura che non lo perdonerò mai. Non tollero la sua vicinanza, mi infastidisce anche solo vederlo.. mi dovrei vergognare a dire queste cose, ma le penso e se non le dicessi non mi potrei sfogare veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace moltissimo!! :bigemo_harabe_net-102: Credo che il tuo attegggiamento verso Ruben sia normale in questo momento. Se un giorno, quando il tuo dolore sarà un po' affievolito vorrai raccontarci la dinamica, fallo pure. Io credo che non devi assulutamenta fartene una colpa per come hai educato Ruben. Secondo me non c'entra nulla. E' nella natura di alcuni cani vedere, ad esempio coniglietti, gatti come prede. Ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho paura di essere io un po' la causa anche perchè ero l'unica che veramente stava dietro a Fulmine in casa, credo che sia successo per gelosia oltre che per istinto predatorio, che in Ruben secondo me c'è in misura superiore al normale.

Anche un mesetto fa ha ucciso un uccellino.

Ma la sera prima che morisse, me lo ero proprio spupazzato il mio Fulmine, mentre ero a tavola, e Ruben non vedeva, gli ho dato pure qualche pezzettino goloso di cocomero dalle mie mani, e gli pulivo pure la bocca col fazzoletto che se la inzuppava tutta. Questi momenti fantastici non torneranno più, e non riesco ad accettare la cosa.

Il mio Fulmine. L'ho sempre protetto da Ruben, ci sono sempre stata, ma stavolta dormivo e non mi sono accorta di nulla.

Se forse avessi sentito qualche strillo lo avrei potuto salvare, ed invece nulla. Dormivo troppo profondamente per sentire che il mio amore stava morendo di dolore.

Mio marito aveva mandato fuori Ruben per i suoi bisogni da poco, e poi era tornato a letto con me.

Ad un certo punto entrano di corsa i miei genitori urlando:

Ruben ha mangiato Fulmine!!!!!

Poi hanno svegliato mio figlio e lo hanno portato su in casa loro, per evitare che si accorgesse di tutto.

Intanto che mio marito correva fuori io mi ero vestita in un lampo, sperando che non fosse morto per portarlo di corsa alla clinica vet 24hsu24h ad arezzo.

Poi rientra in casa dicendomi.. resta li, ci penso io... ed io intanto che urlavo chiedendo.. ma sei sicuro che sia morto?? E lui: si, sicuro.. ed io: ma c'è sangue? e lui: no.. Ed io: ma sei proprio sicuro che sia morto? e lui: Si.

Lui poverino non voleva farmi sapere come era finito.

Poi è scesa quella cretina di mia mamma dicendo a mio marito: allora l'hai ritrovata la testa?

E lui mancava poco che la mandava a quel paese. io invece l'ho fatto.

Ed intanto il mio babbo che urlava fuori: ah io glielo avevo detto che dovevano stare più attenti!!

Che sensibilità i miei eh? ma da chi avrò preso? boh.. un corno non sono perche sono identica al mio babbo, ma di loro per certi versi non ho neanche l'odore.

Forse sarà anche questo? l'ho sempre lasciato troppo libero? mah sicuramente se l'avessi fatto vivere sempre rinchiuso sarebbe stato più sicuro, ma volevo fargli godere il giardino, il piacere di nutrirsi da solo, di scorrazzare quanto voleva, di prendersi la pioggia, di mangiare l'erbetta fresca, di stravaccarsi sotto un albero,...

Sono le 5,30 di notte. ma tanto è da quando sono andata a letto che mi rigiro in continuo. passo da un incubo all'altro svegliandomi ogni mezzoretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie marty...

Oggi va molto meglio... ho parlato con un'educatore per Ruben e mi ha tranquillizzato su dei dubbi che avevo, ora anche verso di lui mi sento meno arrabbiata..

Oggi ho guardato sul sito di adozioni conigliesche, ma poi ho dovuto abbandonare l'idea.. ho troppa paura di mettere in pericolo un'altra vita, e se devo prendere un coniglio per tenerlo rinchiuso preferisco non farlo affatto..

Anche l'educatore mi ha sconsigliato, mi ha detto che se in Ruben c'è questo forte istinto predatorio lo rifarebbe di nuovo. Meglio evitare.

Solo che sento un grande vuoto dentro di me.

Mi piacerebbe tanto prendere un'altro tesoruccio da spupazzare, anche se so che nessuno prenderà mai il posto di Fulmine. Quella parte del mio cuore ormai è sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere!!! Mi dispiace tantissimo per Fulmine, non meritava davvero quello che è accaduto. Purtroppo non puoi addossare la responsabilità a Ruben. E' un cane ed in quanto tale è un predatore. I nostri amici pelosi non sono animati da pensieri umani. Per lui Fulmine poteva diventare un membro della casa o restare semplicemente una preda. Purtroppo è andata così. Ti sconsiglio di prendere un altro coniglietto poichè mentre Ruben era cresciuto con lui, e non è riuscito a vederlo come parte del "branco", si comporterebbe di certo peggio con un coniglio "sconosciuto".

Fulmine ha avuto tanto amore e tanta felicità nella sua breve vita, non puoi fartene una colpa. Non siamo noi a decidere il nostro destino.

Ti abbraccio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie del conforto che mi date...

So che Ruben non l'ha fatto per cattiveria, ed è per questo che mi sto sforzando al massimo per perdonarlo.. oggi non è ancora rientrato, ma quando lo farà gli permetterò di farmi le sue solite feste.

I primi mesi non lasciavo mai che stessero da soli, ma negli ultimi mi sembrava che le cose andassero bene e mi sono un po' rilassata (solo quando eravamo a casa anche noi, quando uscivamo e li lasciavamo a casa li tenevamo sempre separati), sbagliando imperdonabilmente, quindi la responsabilità è più mia e di mio marito che di Ruben.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appena rientrato Ruben... abbiamo giocato un po'... anch'io ora mi sento meglio nei suoi confronti..

Ieri e stamattina non lo avevo considerato molto, anzi non lo avevo considerato proprio, e stasera sembrava che non mi vedesse da una settimana...

Mi è pure saltato addosso dalla contentezza... e stavolta gliel'ho lasciato fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai fatto bene a lasciarglielo fare in quanto lui colpe non ne ha....purtroppo hanno un istinto e anche se a noi poveri umani ci sembra di avere tutto sotto controllo non è così...

Capisco cosa provi per lui, anche io ho sentito la stessa repulsione per il mio gatto quando l'ho visto con la mia cocorita morta in bocca.....poi ho capito che se c'era da dare una colpa la dovevo dare a me stessa, è brutto dirlo, ci si sente di cacca ma la verità è questa...forse a volte pretendiamo troppo sia dai nostri animali che da noi stessi....

So che forse avrei dovuto dirti parole di conforto diverse, ma credo che ora tu abbia bisogno di sentire la verità, per quanto possa essere brutta, perchè è l'unico modo per continuare a guardare il tuo cagnone con gli stessi occhi con cui lo hai sempre guardato.

Mi spiace infinitamente....ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia, hai perfettamente ragione, solo che domenica, li per li, non riuscivo a ragionare con freddezza, ero sconvolta, ed anche la nottata è stata un disastro tra incubi e lacrime, poi piano piano ieri parlando con l'educatore e con voi ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, ed oggi l'arrabbiatura verso Ruben è sparita, anche stamattina abbiamo coccolato come sempre.

Il mio amore per Fulmine era ed è così grande che quando è successa la tragedia la cosa più istintiva che mi è venuta da fare è stata di incolpare lui che l'aveva ucciso, anche se questo è un pensiero umano e non canino.

Oggi comunque va molto meglio, Fulmine è sempre nei miei pensieri, ma cerco di non mettermi a riflettere più di tanto su come è accaduto quello che è accaduto per non stare male, mi rendo conto che cercando di svariarmi sto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo a distrarti. Purtroppo non siamo perfetti ed un attimo di distrazione può portare a tragedie improvvise. Facciamo del nostro meglio per evitarle, ma è inutile addossarsi più responsabilità di quelle che si hanno.

Ti abbraccio e fai una carezza a Ruben.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace veramente.

Cerca di non essere tanto dura con Ruben, non lo ha fatto con l'intenzione che intendiamo noi.

Nel mio possibile ti sono vicino, so cosa significa una perdita è non è facile è passata una settimana dal mio disastro e non mi è per niente passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao federica, ho letto solo ora di quello che è successo. Sappi che mi dispiace tantissimo per il tuo Fulmine, anche io so cosa vuol dire perdere un'animaletto a cui volevi più di un mondo di bene..e la colpa uno se la riversa tutta su di sè..

Secondo me ti devi sfogare più che puoi così starai meglio anche tu e ogni volta che avrai bisogno di conforto, noi siamo qui!

Hai fatto bene a riallacciare il tuo rapporto con Ruben, vedrai col tempo la rabbia verso di lui sparirà!

Spero tanto che tu adesso stia meglio.

Bacioni, ilenia

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio rapporto con Ruben ora è fantastico.

forse anche più di prima....

Fulmine mi manca tantissimo.. è sempre nei miei pensieri... ma ora sto abbastanza bene, forse perchè mi sono sfogata tanto... anzi tantissimo.... proprio come mi dici tu, candy, :) e quando penso a lui mi vengono in mente tanti dolci ricordi... lui continuerà a vivere dentro di me. :bigemo_harabe_net-104:

Malin grazie di essere presente.. so che fino ad ora hai avuto altro a cui pensare... purtroppo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio rapporto con Ruben ora è fantastico.

forse anche più di prima....

Fulmine mi manca tantissimo.. è sempre nei miei pensieri... ma ora sto abbastanza bene, forse perchè mi sono sfogata tanto... anzi tantissimo.... proprio come mi dici tu, candy, :) e quando penso a lui mi vengono in mente tanti dolci ricordi... lui continuerà a vivere dentro di me. :bigemo_harabe_net-104:

Malin grazie di essere presente.. so che fino ad ora hai avuto altro a cui pensare... purtroppo... :bigemo_harabe_net-102:

Cara, gli amici servono a questo. Ognuno di noi abbiamo la necessità di trovare una spalla dove appoggiare la nostra testa. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Fede, lui continuerà a vivere dentro di te! questo è certo!

e sono contentissima se adesso con Ruben è tutto a posto :bigemo_harabe_net-104:

tanti baci :bigemo_harabe_net-146: continua sempre così, hai visto che sei forte!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede,

purtroppo ho letto soltanto adesso..

volevo dirti che mi dispiace un sacco perchè parlandoci di loro erano diventati anche un po nostri..

posso solo dirti di farti coraggio..

immagino che ti faccia arrabbiare questa cosa però che vuoi farci sono animali e hanno l'istinto di cacciare, non l'ha fatto per cattiveria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede ho letto solo ora tutto quello che è successo... Proprio oggi leggendo alcune discussioni mi stavo chiedendo che fine avessi fatto ripensando ai giorni in cui io, tu ed Eriselda eravamo le utenti più attive nella sezione conigli... Sono sconvolta, mi dispiace da morire... Ha ragione Eri, i piccoli di ognuno di noi diventano anche i nostri a forza di leggere le loro marachelle... Sono sicura che riuscirai a superare questa tragedia nei confronti di Ruben, ma sono anche consapevole del fatto che ogni animale è unico e che Fulmine rimarrà sempre nel tuo cuore e nessuno potrà mai sostituirlo... Ti sono vicina e mando un bacio a quel piccolo angioletto :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede mi dispiace tantissimo, e so cosa si prova perchè è successo anche a me, non sapendo che era maschio ho messo per un pò di tempo un altro mio coniglio nello stesso recinto di Sisso, prima non succedeva niente ma dopo un pò di giorni vedevo che combattevano a vicenda ma come sempre i miei genitori mi dicevano di non intervenire ... Sisso aveva già 7 anni e mezzo quindi era più forte mentre Baffo (l'altro niglietto) aveva solo 1 anno, dopo qualche giorno andai a controllare nel recinto e c'era Sisso che saltava normalmente, dopo lo vidi che si allontanava e lì, in un angolo c'era Baffo disteso per terra con l'orecchia insanguinata ... non sapete quanto ero disperata, ogni volta che vedevo Sisso mi arrabbiavo, capisco quello che ti è successo Fede :( ma vedrai forse con il tempo le cose si aggiusteranno, perchè quando se nè andrà anche Ruben starai male anche per lui, infatti io ho trascurato un pò Sisso nei nostri ultimi momenti insieme non sapendo che i miei genitori avrebbero voluto portarlo via. Ma ora me ne sono pentita tantissimo :bigemo_harabe_net-102: Non dovevo trascurarlo quegli ultimi mesi ...

Povero Fulmine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...