Vai al contenuto

Self Made


Antonella12

Recommended Posts

CUCCIA A SACCHETTO

materiali:forbici ago filo il fondodi una federa vecchia,un angolo di un paile(colori forma larghezza e lunghezza a vostro piacimento dipende quanto spazio avete nella gabbia e quanto è grosso il vostro porcello, a vostro piacimento)

Ho tagliato il lato finale di una federa grande circa 22 cm di larghezza,30 cm in lunghezza,dopodiche l'ho rivoltata,ho cucito così internamente il lato aperto e ho lasciato la parte di sopra senzacucirla in modo che diventasse un "sacchetto"

dopodiche ho fatto la stessa cosa coun angolo del paile questa volta ho cucito sotto e di lato(in modo da renderlo doppio)e ho lasciato aperto sempre il sopra e poi l'ho infilato dentro al sacchetto ricavato con la federa dopodiche h cucito insieme un lato della federa con il paile e anche il lato opposto,lasciando quindi lo spazio per l'apertura.

Un bel risvolto e via! ho cucito anche sopra un grosso bottone dalla parte risvoltata.

sono una scapa nella scritturaspero che abbiate capito!

Link al commento
Condividi su altri siti

namecho mi sembra di aver capito cosa hai costruito, ma se riesci a metter qualche foto sarebbe davvero il massimo!!! Ho qualche domanda: questa cuccia in pile non si impregna di pipi? Nel caso tu hai provato a lavarla? La tieni nella gabbia o fuori? Non la mordono? Ai porcelli dovrebbe piacere un sacco! Appena ho tempo provo a costruirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se la parte in pile sta dento al sacchetto in federa o viceversa...forse se sta dentro assorbe le pipi?

GIOCO CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA:

come molti già fanno in questo forum io spesso uso i rotoli in cartone della carta-igienica, oppure tagliandolo in due parti quello dello scootex e li "farcisco" di fieno". In questo modo i piccoli si divertono a magiare e tirare il fieno dal rotolo. Qualche volta ho pure fatto un foro e vi ho infilato uno spago alla cui estremità hjo fatto un nodo, e l'ho appeso alla gabbia in modo che penzolasse un pò. Dopo qualche giorno però di questi rotoli ne rimangono solo brandelli...perchè alla mei piaciono un sacco da mangiare!

E' vero cmq che la cellulosa la digeriscono? altrimenti questo gico non è consigliabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho diverse di amache perchè loro senza non ci vogliono proprio stare quindi ne ho dovute comprare diverse per poterle cambiare e lavare spesso.

Addirittura il primo che se ne impossessa salta di felicità.

Adorano anche le cuccie a igloo dei gatti.....Ichi ci dorme per ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche in quello hanno il loro caratterino che fa da padrone....pensa che nella nuova cuccia che ho fatto c'è la Patty che si diverte un monte mentre Ichi totalmente spaventato :P

Ieri sera la scena incredibile di lei dentro che lui che timidamente provava ad entrare e la Patty che gli faceva le sfuriate :D perchè non ce lo voleva.

Ichi è un gran tontolone!

Lui nelle tasche come dici tu non c'è mai entrato.....ci si sdraia sopra e via :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui le mie pseudo tasche che assomigliano piu a poltrone basculanti se non fosse che sono poggiate a terra, insomma un bel paciugo! ihihihih...

http://img81.imageshack.us/img81/135/maya464b.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/7056/maya462b.jpg

NB Buddy c'è stato dentro solo il primo giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! premetto ke ho un caviotto di quasi 4 mesi, e ke stupidamente ho comprato una gabbia piccolissima :bigemo_harabe_net-102: appena raccimolo la grana ne prendo una da 1 metro x 45 =) x ora m sn attrezzata cosi http://yfrog.com/i3copiadisdc10222j l ho costriuta col mio ragazzo =)

siccome m piace come idea anke se nn è molto originale, la riproporrò nella nuova gabbia anke se sarà grande. la mia peste cmq scorazza tutto il pomeriggio, a volte anke la sera nella mia cameretta :bigemo_harabe_net-104: e all'inizio ke s nascondeva lo facevo uscire solo un oretta al giorno nel corridoio xke nn c sn mobili, e gli avevo costruito dei tunnell cn della semplice carta, metre ora ke gira x la camera i gioki se li crea da solo =) usa le gambe della scrivania e della ciclette come ostacolo x i salti... s arrampica sulle scarpe e mangia la poltrona :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti hai risposto benissimo :bigemo_harabe_net-122:

In effetti è troppo troppo troppo piccola quella gabbia ...fai bene a prenderne una più grande perchè quella sistemazione non è adatta per niente.

Qualche piccolo accorgimento: troppo poco fieno, ci vuole una bella greppiera con tanto fieno dentro è fondamentale e non deve mai mancare.

Non capisco dalla foto cosa usi per lettiera, però se ti posso consigliare il pellet di legno di faggio o quello di paglia pressata è sicuramente una buona lettiera che assorbe bene.

Fai benissimo a farla uscire e dovrebbe stare fuori almeno un paio d'ore al giorno ....anche questo è una cosa fondamnetale.

La meglio sarebbe se potesse scegliere di uscire o rientrare in gabbia e quindi tenerla sempre aperta.

Questo lo puoi fare solo se gli insegnerai a uscire da sola e se organizzerai una sorta di parco giochi fuori dalla gabbia dove può giocare in sicurezza.....di solito un pile a terra con giochi tipo palline di legno, o ponti, cucce ecc.

Meglio se la poltrona evita di mangiarla ...non si sa mai.

Ribadisco che sarebbe opportuno dare una compagnia alla cavietta....sono animali sociali e un loro simile è fondamentale, sennò rischiano di diventare apatici e tristi....sinceramente ti consiglio di pensarci bene perchè dopo sarà più difficile inserire il nuovo caviotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti hai risposto benissimo :bigemo_harabe_net-122:

In effetti è troppo troppo troppo piccola quella gabbia ...fai bene a prenderne una più grande perchè quella sistemazione non è adatta per niente.

Qualche piccolo accorgimento: troppo poco fieno, ci vuole una bella greppiera con tanto fieno dentro è fondamentale e non deve mai mancare.

Non capisco dalla foto cosa usi per lettiera, però se ti posso consigliare il pellet di legno di faggio o quello di paglia pressata è sicuramente una buona lettiera che assorbe bene.

Fai benissimo a farla uscire e dovrebbe stare fuori almeno un paio d'ore al giorno ....anche questo è una cosa fondamnetale.

La meglio sarebbe se potesse scegliere di uscire o rientrare in gabbia e quindi tenerla sempre aperta.

Questo lo puoi fare solo se gli insegnerai a uscire da sola e se organizzerai una sorta di parco giochi fuori dalla gabbia dove può giocare in sicurezza.....di solito un pile a terra con giochi tipo palline di legno, o ponti, cucce ecc.

Meglio se la poltrona evita di mangiarla ...non si sa mai.

Ribadisco che sarebbe opportuno dare una compagnia alla cavietta....sono animali sociali e un loro simile è fondamentale, sennò rischiano di diventare apatici e tristi....sinceramente ti consiglio di pensarci bene perchè dopo sarà più difficile inserire il nuovo caviotto.

nooooooo makkè!! il fieno l'avevo messo cosi, giusto x fare la foto,cmq qnd l ho scattata usavo il tutolo d mais.. ora uso il pellettato x stufe faggio misto rovere (nn lo trovo sl faggio :bigemo_harabe_net-102: ) e lo cambio 1 giorno si e 1 no. il fieno glielo metto nella cuccetta cosi s riscalda anke, a volte glielo metto anke al secondo piano.. e lo fa cadere la maggior parte :bigemo_harabe_net-127: poi lo uso anke come isolante,ne metto 1 piccolo strato sul pellettato dato ke m sembra duro, almeno nn s fa male. cmq la mattina sta in gabbia xkè pulisco x terra.. il pomeriggio apro la gabbia e lui s ne va in giro in camera mia.. ogni tanto me lo coccolo, a volte s mette su 1 straccetto(sembra 1 cagnolino XD) sotto la famosa poltrona (tira i fili nn è ke la mangia tranqui :bigemo_harabe_net-117: ) poi la sera lo faccio uscire solo mentre guardo la televisione, x 1 o 2 orette, massimo 3. xke prima d andare a dormire fa la passeggiatina d rito =) appena posso compro 1 gabbia e poi un compagno, putroppo il mio è maskio e so ke sarà difficile introdurre un amico, ma so gia come fare e spero ke nn c saranno complicanze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di sterilizzarlo e prendere una bella caviottina... il rapporto maschio/femmina è meno conflittuale e da meno problemi rispetto alla coppia di maschi che mi pare sempre più un terno al lotto! Inoltre hai il vantaggio che pure se adulto un maschio accetti comunque una femmina...magari con alti e bassi ma certo piu volentieri di un altro maschio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...