Vai al contenuto

Micio Senza Casa


Nefer

Recommended Posts

Ciao a tutti, come accennavo ieri in un'altro post, domenica ho trovato un micio. Non mangiava da chissà quanto tempo poverino e beveva acqua fangosa di pioggia. Lui è dolcissimo quindi mi è subito venuto incontro a far le fusa. L'ho portato con me anche perchè stava al freddo, non aveva un posto dove dormire e in più un cane di piccola taglia lo aveva aggredito facendogli uscire sangue dal naso, temendo potesse succedere di nuovo ho convinto mio padre a prenderlo con la promessa però di trovargli una famiglia che lo adotti, visto che noi abbiamo già 7 gatti.

Io ho visto tantissimi gatti nella mia vita ma lui... è speciale. Ha un carattere incredibilmente affettuoso, e poi non graffia nemmeno per gioco. Ha il pelo lungo lungo bianco e delle sfumature grige sulla testa e coda. Qualcuno mi ha detto che probabilmente si tratta di un Turco Van, per me non è importante ma spero che questa cosa lo aiuti a trovare più facilmente una famiglia : (

Metto una sua fotina

Micio Cerca Casa

In questa foto si vedono ancora le macchie di sangue attorno al naso, adesso lo sto pulendo tutto con delle salviettine perchè anche il pelo era sporchissimo. Non è bellissimo? Farò qualche altra fotina perchè questa qui non gli rende giustizia : ))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nefer! Complimenti per il gattino che hai trovato, è bellissimo! Nel forum non è possibile mettere annunci, ti consiglio di usare la sezione apposita del sito:

http://www.animalinelmondo.com/annunci/

che è molto più visitata.

Ti consiglio inoltre di far controllare il gattino dal veterinario, poichè le croste attorno al naso, contrariamente a quello che pensi, non mi sembrano dovute ad una ferita, ma potrebbero essere sintomo di una micosi. Ti consiglio di lavarti bene le mani dopo che l'hai toccato e di non metterlo a contatto con gli altri mici.

Mi raccomando aggiornaci sulle sue condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

portalo dal veterinario e già che ci sei fagli fare vermifugo e antipulci.

Se vuoi indirizzi di siti dove mettere annuncio per il micio, scrivimi in privato..così ti dò vari consigli per l'adozione in caso tu ne abbia necessità.

Naturalmente è fondamentale che tu o l'adottante lo STERILIZZIATE per evitare altri randagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, infatti ieri ho rifiutato una richiesta perchè alla domanda "verrà castrato?" mi han risposto categoricamente No. Oltre la questione randagi c'è anche il fatto che un gatto in casa, intero soffrirebbe da morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero un bel micino, spero che trovi presto una casa con tanto amore!

E complimenti a te per il bel gesto!

So cosa si prova a raccogliere questi esserini, loro ci ricambiano ogni giorno con tanto amore! Noi poi non siamo più riusciti a darli via, anche se l'intento iniziale era quello, ci siamo troppo affezzionati.

(e adesso mia suocara ha 5 gatti!!)

:bigemo_harabe_net-146:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è dolce... se potessi lo prenderei volentieri io..

complimenti per il gesto..

spero che il micio stia bene..aggiornaci dopo la visita dal veterinario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fà esisteva una bella signora che amava tantissimo i gatti, ogni giorno ne prendeva uno dalla strada e lo portava a casa, i suoi vicini la chiamarono Paola dei gatti.

Nella sua casa c'erano centinaia e centinaia di gatti, ma un bel giorno Paola dei gatti sparì, senza lasciar traccia di lei e dei suoi gatti. Ancora oggi molti dei suoi amici si chiedono: Paoladeigatti dove sei? :bigemo_harabe_net-163:

Se Paola dei gatti adesso mi manda a stendere gli dò mille ragioni :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...