elisa1982 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 mi è nato un maialino la mama mi è morta sapete cosa devo drle da mangiare quando sono cosi piccoli. come posso mettere la foto del mio maialino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ciao!! innazitutto devi pesare il piccolo, così capisci le sue condizioni salutari. Purtroppo è raro che i piccoli sopravvivano senza l'allattamento della madre, comunque ti consiglio di dargli della verdura sminuzzata, magari della lattuga che è morbida, e magari del pellet di erba pressata anche quello sminuzzato. Tieni al caldo il piccolo e "maneggialo con cura. Pesalo anche domani per assicurarti che il peso non diminuisca. Spero vada tutto per il meglio, tienici aggiornato e aspetta che ti risponda qualcuno di più informato di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ciao!! innazitutto devi pesare il piccolo, così capisci le sue condizioni salutari. Purtroppo è raro che i piccoli sopravvivano senza l'allattamento della madre, comunque ti consiglio di dargli della verdura sminuzzata, magari della lattuga che è morbida, e magari del pellet di erba pressata anche quello sminuzzato. Tieni al caldo il piccolo e "maneggialo con cura. Pesalo anche domani per assicurarti che il peso non diminuisca. Spero vada tutto per il meglio, tienici aggiornato e aspetta che ti risponda qualcuno di più informato di me. Brava Ludo hai dato degli ottimi consigli! Mi raccomando, come ti hanno detto, pesalo e dagli la verdurina perchè appena nati possono già mangiare cibi solidi in mancanza della mamma anche se i rischi sono molto elevati...molto dipende anche dal peso. Non dargli latte di nessun genere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 mi dispiance moltissimo per la mamma, sprero proprio che se la caverà. segui i consigli delle esperte e ti prego tienici informati! ma adesso mangia qualcosina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 mi dispiace tanto.....in più è difficile che il piccolo sopravviva Segui i consigli di Bricio ...il latte non va assolutamente bene quindi non provare a darglielo. Da qualche parte ho letto che gli si può dare delle pappette da neonati ma solo diluibili in acqua, ma non so se questo è un buon consiglio o meno perchè non avendo esperienza non me la sento di consigliarti cose diverse da quelle che ti ha suggerito Bricio. Facci sapere come va ....incrociamo le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 io uno l'ho salvato con l'omogeneizzato alla verdura.. però non so fino a che punto sia indicato.. anche se gli ingredienti erano solo verdura tritata e acqua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 poverina... tienici aggiornati :( dai, se il piccolo è forte, ce la farà, speriamo tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Pesa 46 g come mai non si puo dare il latte? ora stò seguendo i vostri consigli è marrone a pelo lungo con una striscia bianca sulla testa. come faccio a mettere delle fotografie cosi ve lo faccio vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 46 gr sono molto pochi per un cucciolo.. Ti auguro buona fortuna e continua a seguire i consigli che ti sono stati dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Per inserire le foto all'interno di una discussione puoi utilizzare questo metodo: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....305&hl=foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 pesa cosi poco xchè a oli 5 giorni. Ma come mai non può predere il latte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 A 5 giorni dovrebbe pesare già ALMENO 100-130 gr. 46 gr sono pochissimi anche per una cavia appena nata. Può prendere il latte, ma solo quello di cavia, perchè il latte vaccino è molto diverso da quello delle cavie e lei non lo digerirebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 il mialino tutto bene mangia ed è molto vispo . Sapete dove posso trovare una cavia femmina il piu' vicino possibile a Grosseto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Dici una cavia per fargli da mamma adottiva? Puoi rivolgerti alle associazioni come AAE cavie oppure mettere un annuncio online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 cerco una femmina xchè io ho un maschio il padre di questa piccola e ora vorrei una cavia femmina. te sai dove posso trovarli vicino Grosseto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 No io abito lontano da Grosseto. Comunque, prenderesti una femmina per farla accoppiare con il padre della tua piccola?? Se sì, visto che hai avuto quest'esperienza non bellissima in cui la mamma è morta, perchè non rinunciare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 e perchè dovrei rinunciare !perchè mi è capitato questo? spero che non mi risucceda un altra volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Il mio è solo un consiglio. Comunque sì, perchè ti è capitato questo e può ricapitare. Però ognuno pensa con la sua testa. Io non me la sentirei di mettere così tranquillamente in gioco la vita di un'altra cavia. La tua cavia quanto tempo aveva quando ha partorito? La alimentavi in modo più nutriente quando era incinta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 lei aveva 2 anni si l'alimentavo di piu' quando era incinta. Certo potrebbe capitare un altra volta ma come potrebbe non capitare alora se una cosa ti va male te un altra volta non la fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Ciao Elisa, mi dispiace un sacco per la mamma della tua caviotta.. spero tanto (nonostante sia piccina) la piccola sopravviva.. Capisco la tua passione per le cavie..però quando non si è molto esperte in queste cose piuttosto sarebbe meglio non rischiare.. Non è un gioco dove si prova a farlo mille volte finchè non ti riesce.. Comunque ti faccio tanti auguri per la piccolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Non se c'è in gioco la vita di un animale. Hai detto che la tua cavia aveva 2 anni. Questo non era il suo primo parto, vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 si vede male questo è il piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 si era il suo primo parto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 che io sappia il parto dopo i 7 mesi di vita di una cavia può essere molto pericoloso...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa1982 Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 ma io sono andata dove lo comprata per informarmi. Io oltre a le cavie o altri animali e non mi era mai successo non vorrei mai che un animale muoia pensate che io ho un barboncino e quando mi ha partorito lo dovuta aiutare perchè non ce la faceva e ho dovuto levare la placenta al cucciolo io amo gli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora