Vai al contenuto

Mi Nato Un Maialino D'india

elisa1982

Recommended Posts

ciao!! innazitutto devi pesare il piccolo, così capisci le sue condizioni salutari. Purtroppo è raro che i piccoli sopravvivano senza l'allattamento della madre, comunque ti consiglio di dargli della verdura sminuzzata, magari della lattuga che è morbida, e magari del pellet di erba pressata anche quello sminuzzato. Tieni al caldo il piccolo e "maneggialo con cura. Pesalo anche domani per assicurarti che il peso non diminuisca.

Spero vada tutto per il meglio, tienici aggiornato e aspetta che ti risponda qualcuno di più informato di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! innazitutto devi pesare il piccolo, così capisci le sue condizioni salutari. Purtroppo è raro che i piccoli sopravvivano senza l'allattamento della madre, comunque ti consiglio di dargli della verdura sminuzzata, magari della lattuga che è morbida, e magari del pellet di erba pressata anche quello sminuzzato. Tieni al caldo il piccolo e "maneggialo con cura. Pesalo anche domani per assicurarti che il peso non diminuisca.

Spero vada tutto per il meglio, tienici aggiornato e aspetta che ti risponda qualcuno di più informato di me.

Brava Ludo hai dato degli ottimi consigli!

Mi raccomando, come ti hanno detto, pesalo e dagli la verdurina perchè appena nati possono già mangiare cibi solidi in mancanza della mamma anche se i rischi sono molto elevati...molto dipende anche dal peso.

Non dargli latte di nessun genere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto.....in più è difficile che il piccolo sopravviva :bigemo_harabe_net-102:

Segui i consigli di Bricio ...il latte non va assolutamente bene quindi non provare a darglielo.

Da qualche parte ho letto che gli si può dare delle pappette da neonati ma solo diluibili in acqua, ma non so se questo è un buon consiglio o meno perchè non avendo esperienza non me la sento di consigliarti cose diverse da quelle che ti ha suggerito Bricio.

Facci sapere come va ....incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è solo un consiglio. Comunque sì, perchè ti è capitato questo e può ricapitare. Però ognuno pensa con la sua testa. Io non me la sentirei di mettere così tranquillamente in gioco la vita di un'altra cavia.

La tua cavia quanto tempo aveva quando ha partorito? La alimentavi in modo più nutriente quando era incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa, mi dispiace un sacco per la mamma della tua caviotta..

spero tanto (nonostante sia piccina) la piccola sopravviva..

Capisco la tua passione per le cavie..però quando non si è molto esperte in queste cose piuttosto sarebbe meglio non rischiare..

Non è un gioco dove si prova a farlo mille volte finchè non ti riesce..

Comunque ti faccio tanti auguri per la piccolina

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia il parto dopo i 7 mesi di vita di una cavia può essere molto pericoloso...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono andata dove lo comprata per informarmi.

Io oltre a le cavie o altri animali e non mi era mai successo

non vorrei mai che un animale muoia

pensate che io ho un barboncino e quando mi ha partorito lo dovuta aiutare perchè non ce la faceva e ho dovuto levare la placenta al cucciolo io amo gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...