Vai al contenuto

Volpi

lele
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualke consiglio su come avvistare una volpe :wub: il mio sogno sarebbe riuscire a fotografarla

in una piccola oasi lipu vicino a casa mia so per certo che ce ne sono a valanga

il guardia boschi mi ha raccontato che 10 anni fa ne hanno inserite troppe per il territorio e che non avendo nemici naturali si sono riprodotte a dismisura e i cacciatori sono neri perkè quando un mese prima della stagione liberano la selvaggina le volpi fanno una scorapacciata e loro rimangono a bisaccia vuota hiih gli sta bene

cmq la volpe è il mio animale preferito anche se non ne ho m ai vista una dal vero e avendole qui voglio troppo riuscire a vederle :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volpi sono animali molto timidi!

Per vederne e fotografarne una? Devi trovarti un bel nascondiglio in un posto frequentato dalle volpi. Magari lasci quancosa di gustoso per attirarle... che so, un pezzo di carne o altro! Appostati di sera o di mattina prestissimo con la macchina fotografica e... armati di taaaaaaaaaanta pazienza e aspetta immobile!! ;)

Ah, dimenticavo... ricordati di non fare nessunissimo rumore e stai attento a non avere niente che possa tradire la tua presenza con l'odore.. Hanno un udito e un olfatto finissimo!

Auguri, facci sapere com'è andata!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera si tenta l'avvistamento che amozioneee :wub:

non credo di esser così fortunato da vederne una spero però almeno di sentirle fare il loro verso magnifico :wub::D

anzi vabbe di questo son sicuro visto ke le si sente anche di giorno :P

fatemi un in bocca alla volpe ragazzi :P:blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

*+++* Ciao io una volta ho visto una volpe!!!LIBERA!!!!Stavo tornando a casa dal mare con il mio ragazzo da Vieste,Puglia.Era notte fonda, l' una o le due, per tornare a casa da Vieste si e' obbligati a passare per la Foresta Umbra, di notte non e' il massimo eravamo solo noi!A un certo punto dopo una curva a gomito sulla sinistra della strada c'era una volpe!!!Fantastica, immobile con gli occhi gialli illuminati dai fari!Povera!

Qualche anno fa invece andai sempre la' con i miei genitori e passammo la notte davanti alla forestale senza dormire per via dei versi degli animali e delle volpi!!!La' ce ne sono!!!

ERIKA

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomii!!

nada è andata male "£$!" non si è fatta vedere

ma si è fatta SENTIREE!!!

cavolo che verso di notte in mezzo ad un bosco senza torcia sentire tutti i versi degli uccelli e quello delle volpi che sembra una miscela tra quello del gatto del lupo e della iena £@@£ bellissimo ma ad un certo punto mi è venuta un po di paura §#§

bellissima serata cmq

ha prima che facesse buio abbiamo visto le impronte sia della volpe che della faina :wub:

ma al ragazzo che mi accompagnava interessavano quelle della donnola è un anno che cerca di capire se gli esemplari di donnola che hanno inserito sono riusciti ad introdursi nel oasi o no "£$!" spero di si adoro i piccoli predatori

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ero in campagna ad un campo scout...

ero da sola vicino alla tenda, ho sentito dei rumori e ho visto una bellissima volpe, era un po impaurita ma si è avvicinata e ha annusato un po in giro.... stupendo!!!!!!

le trovo talmente belle! peccato che le caccino.. :(

mio padre ha detto che quando quelli che abitano vicino a noi vanno a caccia e trovano un cucciolo me lo portano a casa! anche se non penso si addomestichi molto facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah lo so, infatti io lo prenderei per salvarlo, infatti i cacciatori vanno nelle tane e ammazzano tutti i cuccioli, a me sarebbe piaciuto tenerlo li in campagna, cercando di mantenerla selvatica, li ho un bosco di mia proprietà e cosi sarebbe potuta vivere in pace,

non sapete quante volte ho urlato dietro a dei cacciatori che cercavano di infilarsi per cacciare i caprioli e le volpi!

per fortuna da me non possono entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lele. Qui a Soglio ci sono un sacco di volpi, e stranamente girano anche di giorno vicino al paese. L'altro giorno ne ho vista una di sfuggita. Ma non credo che siano malate, altrimenti non scapperebbero. Sono animali molto belli e interessanti. Pensa che un mio collega ha avuto la fortuna di filmare un cucciolotto di volpe, da vicino! Troppo tenero :wub:

L'anno scorso una volpe ha preso 2 capretti appena nati delle capre dei miei. Infatti vivono in un recinto grandissimo in mezzo a un piccolo bosco, quindi non hanno molto controllo. Si vede che la volpe era affamata. Mia zia una volta l'ha sorpresa che stava per assalire un capretto, ma l'ha fatta scappare. E un'altra volta ho trovato nella stalla (che è sempre aperta) una gaba di capriolo. Forse la volpe s'è rifugiata la dentro e ha mangiato in santa pace il suo spuntino.

Alla pross. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti