Vai al contenuto

Collare O Pettorina?


crsgzm

Recommended Posts

io uso il collarino di cuoio per quando devo uscire cosi Angel sa gia che si va a passeggio e non tira le ho insegnato a non farlo...

solo in caso di urgenze appena sveglia mi tire al primo posto con erba per fare pissi.....

quando vado a correre o in bici uso la pettorina cosi sviluppa anche i nuscoletti e non le da fastidio il collo......

la scelta del collare dipende dal proprietario dal suo gusto ...certo che un cane grosso e meglio il collare cosi tira di meno..

comunque e vero che se il proprietario non insegna al cane ad andare al guinzaglio non cambia nulla cosa usi perche anche se usi un collare a strozzo senza saperlo usare e come se indossassi la pettorina.....

Comunque il collare non strozza il cane la mia e sopravvisuta 10 mesi con il collare :bigemo_harabe_net-163: e ogni volta che lo vede scodinzola felice!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me il collare ha sempre dato l'impressione di sofferenza..anche se so che non è così altrimenti non lo farebbero nemmeno...io credo che userò sempre la pettorina per sicurezza mia..Bobo generalmente non tira ma nel caso di emergenza preferisco bloccarlo con la pettorina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè non si sà i problemi chi si possono avere con la pettorina, sotto le ascelle, nei movimenti ecc...,che un collarino in cuoi o in pelle dia senso di soffocamento, va bè.

Comunque se vi trovate bene con la pettorina, il problema è risolto...pettorina.

Questo perchè avendo cani di piccola taglia non abbiamo il bisogno di farci due bicipidi, ma per coloro che leggono il post con cani un pò più grossi insegnamogli ad andare in giro, in condotta senza tirare e senza problemi per il cane nei movimenti questo perchè può dare problemi nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. va insegnato al cane a non tirare sia che abbia la pettorina o che abbia il collare. Io preferisco il collare fisso di cuoio o stoffa. Uso la pettorina solo nelle sedute di pet therapy o in caso di particolari necessità, ma il cane è abituato a non tirare sia che abbia il collare sia che abbia la pettorina.

Se scegliete la pettorina comprate quelle con la forma ad H e non quelle a X che passano sotto le ascelle. Mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

io facendo solo agility uso la pettorina per quando il cane fa sport che deve spingere quindi quando vengono con me quando vado :bici e correre (va be camminare veloce :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato in un negozio una pettorina imbottita,da quel punto il mio cane tira molto di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ma al suo interno, dimmi la verità,aveva dei chiodi? :bigemo_harabe_net-163:

Dai sto scherzando, sono contento che adesso il tuo cane tiri meno.

Fammi solo una cortesia, potresti scrivere, con caratteri normali? Si fà una fatica così piccolo e ingrassetto, mi sembri zarina quando è incazzata :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...