Vai al contenuto

Viaggio Verso Casa,traspotino.


Namecho

Recommended Posts

devo tornare a casa per le vacanze di natale e mi porto dietro le cavie perchè non ho nessuno qui che rimane essendo tutti studenti,torniamo tutti a casa,ho acquistato un trapsportino per gatti il più chiuso possibile e abbastanza comodo per tuttee tre prchè non trovavo uno per roditori così grande,come mi devo comportare?devo iempilo di pellet e fieno?ho paura che prendano freddo e che si stressino,il trasportino ha cmq ai lati le bocchette per respirare e davanti purtroppo è aperto,come posso fare per non fargli prendere freddo?da qui alla stazione sono 10 minuti in bus,alla stazione di genova mi vengono a prendere,sul treno non credo che ci sia freddo,c0ome mi devo comportare?devo dargli il cibo una volta in treno?mi porto iòl beverinoe glielo attacco in treno? e la prima volta che viaggio con loro non so proprio come fare,avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene! Io porto spesso il coniglio in treno! Allora il trasportino ve benissimo, dentro puoi mettere un asciugamano o una copertina in modo da coprire fondo e una parte dell'apertura, in questo modo avranno anche qualcosa che tiene loro caldo, se vuoi puoi mettere sotto tutto una di quelle traversine assorbenti che si usano per cani . L'acqua dipende da quanto è lungo il viaggio, io di solito non la metto nè al coniglio nè al porcellino,ti conviene dare della verdura tipo insalata che contiene parecchi sali minerali, in più fieno a volontà, sul treno cerca di mettere il trasportino in un posto abbastanza riparato, io lo metto in alto, dove vanno i bagagli, così non si spaventano con il via vai delle persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di mettere nel trasportino una traversina come fondo, e poi un po' di lettiera sopra. Il cibo secondo me è superfluo perchè le cavie quando sono agitate difficilmente mangiano. Io gli attaccherei il beverino subito e poi da mangiare glielo puoi tranquillamente dare quando arrivi a casa.. Per coprire la griglia di apertura, potresti mettere un telo sopra al trasportino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora provato a fare un viaggio con loro, ma solo a portarle dal dottore avevano fatto strage di bisognini... anni fa quando portavo in giro la coniglietta non mettevo il beverino, xè avrebbe continuato a gocciolare... secondo me va bene qualche foglia di insalata, non tanto per farle mangiare ma in modo che si abbeverino tramite quelle!

scusate ma le traversine dove si comprano? come si riconoscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema di namecho, solo cha a sua differenza le cavie da trasportare in treno sono 6 (3 maschi e tre femmine che in genere tengo separati in due gabbione) e il viaggio dura 5 ore. A casa ho un trasportino per 2 cavie, di quelli col manico e con i fori per farle respirare che si può anche tenere aperto nel caso in cui lo tenessi sulle gambe e volessi accarezzarle un pò. Dato che devo comunque comprarne un altro paio, simile, mi dite che è meglio il trasportino per gatti come quello di namecho? Magari ne posso comprare 2 e ne tengo le femmine in uno e i maschi nell'altro? Oppure ne compro 2 uguali a quello che ho? però, dato che sono 3 e 3 3 e i maschi non sono sterilizzati non posso metterne in uno un maschio o una femmina, a meno che non gli controlli constantemente...

Che mi suggerite? In ogni caso mi consigliate queste traversine per cani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io anche quest'anno ho portato le miei caviette in vacanza io ne avevo 3, le ho tenute nella loro gabbietta normale, il viaggio l'ho fatto in macc e l'acqua non la tenevo dentro, beh io ho fatto un viaggio di un'ora e mezza. Poi loro sono spaventate, hanno paura quindi non bevono e non magiano, io me le tenevo in braccio così le coccolavo per tranquillizzarle e il maschio alla fine mi è venuto in braccio e ha smesso di tremare...

Le traversine le puoi trovare in tutti i negozi di animali e anche nei supermercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le traversine òe trovate nei negozi per animali, in alcuni supermercati, si trovano anche nei negozi tipo tutto un euro a volte...domani se riesco faccio una foto e la metto, cmq vengono venduti a pacchetti o singoli e ripiegati,sono assorbenti, come dei pannoloni per intenderci ma meno spessi!

Per quanto riguarda il beverino io continuo a dire di evitare e magari portare un po' di verdurine, alla fine se non mangiano perché sono impaurite non berrano neanche ma almeno avranno il fondo del trasportino asciutto!Si trovano se non le avete già incluse nel trasportino delle mangiatoie in plastica molto comode che si agganciano alla porticina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci metti in treno?

Io ho fatto solo brevi tragitti e quindi ho messo traversina sotto.....sopra un panno, nessun tipo di lettiera ma magari il fieno potrebbe essere un'idea.

Io facendo brevi tragitti non ho mai messo nè cibo nè beverino!

Però per uscire ho messo sopra il trasportino una coperta per proteggerli dalle correnti d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi fare un viaggio medio-lungo mi prenderei un trasportino più grande tipo cane o gatto, ci metterei asciugamani come fondo e mi porterei dietro un sacchetto con del fieno, della verdura ed eventualmente una bottiglia d'acqua con siringhina senza ago, ma proprio come sicurezza. per loro la verdura è già una fonte di acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...