Vai al contenuto

Sogno Ricorrente...

Selly91

Recommended Posts

Salve ragazze e ragazzi...volevo raccontarvi un sogno che faccio spesso sul mio gatto Salem, che è andato via di casa il 17 maggio, non si è più ritirato e non so che fine abbia fatto (anche se la immagino...).

Ogni volta sogno che c'è lui che miagola e si struscia vicino alle cose come se volesse le coccole, poi mi avvicino per accarezzarlo ma non si fa toccare. Cerco di chiamarlo, di fargli capire che non voglio fargli del male, ma niente...non si fa toccare. L'ultima volta (un paio di sere fa) ho sognato che era in casa mia, e io ero riuscita a prenderlo e volevo farlo vedere alla mia famiglia (per fargli vedere che Salem era ancora vivo ed era tornato) ma appena lo prendo in braccio si agita e vuole scendere, e quando sto per portarlo al piano di sotto per farlo vedere alla mia famiglia si libera e, più veloce di un fulmine, scende le scale ed esce dalla porta sbattendola, e nessuno l'aveva visto...a quel punto mi sono svegliata e non sono più riuscita a dormire (erano le 7 di mattina) e ci ho pensato per tutto il giorno...non mi era mai successo...secondo voi cosa voleva dire quel sogno??

So che può sembrare abbastanza strano, ma io penso ke lui cerchi di dirmi qualcosa...io sono la prima a pensare che sia impossibile, però non riesco a pensare ad altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me significa che una parte molto nascosta di te si sente un pochino in colpa per la perdita del tuo amatissimo gatto....non devi colpevolizzarti!E poi non è detto che abbia fatto uan brutta fine,avrà trovato qualcuno che se ne occupa,vedrai!:)

Hai provato a cercarlo anche su intenrnet? è lo splendido micione nero in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Salem è il micione nero che è in foto...mi manca davvero tanto! Spero che sia come dite voi, che qualcuno l'ha trovato e se ne stia prendendo cura...comunque quando è sparito era malato...aveva l'otite acuta e lo stavamo curando, ma visto che gli davano fastidio le gocce nelle orecchie spariva quasi sempre quando sapeva che dovevamo mettergliele, quindi stava peggiorando più che altro...spero davvero che qualcuno l'abbia trovato e l'abbia curato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Selly!

Capisco benissimo l'ansia che provi nei tuoi sogni: essi ti raccontano quello che effettivamente è accaduto. Salem si è allontanato e tu non hai potuto trattenerlo.

I gatti sono spiriti liberi, non è quasi mai possibile impedirgli di uscire. Tu non hai alcuna responsabilità, lo hai amato, lo hai cercato.

Non sappiamo perchè lui non sia ritornato, ma ciò non dipende da te. Nel prossimo sogno prova a lasciarlo andare via prima che lui si agiti. Lascialo libero e accetta il suo destino che l'ha portato lontano da te. Piano piano non farai più questi sogni angoscianti.

Pensa che quando ho perso il mio Zar (il micione dell'avatar), morto a sedici anni, ho sognato per mesi che lui mi veniva incontro facendo le fusa ed io lo prendevo in braccio. La mia felicità era immensa ed immediatamente dopo una parte di me non poteva fare a meno di pensare: ma non è possibile, è morto!

E' stato un periodo terribile. Poi ho accettato la sua fine ed i sogni sono spariti.

Ti abbraccio forte

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come Antonella anch'io dopo che ho perduto la mia Trotty di tumore me l'ho sognata per giorni!!! bella come lo era prima che si ammalasse..mi faceva le fusa e sembrava quasi mi sorridesse!!

Mi ha fatto capire di nn piangere più xchè ora sta bene e io da allora ho accettato la sua morte,anche se con grande fatica, e nn l'ho più sognata!!!!!

forza che di sicuro qlq ora se ne sta prendendo cura!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi chiamo Giuseppe,purtroppo no Giuseppe dei sogni :bigemo_harabe_net-163:

Anch'io non credo che il tuo micio sia morto, se è vero che i gatti hanno 7 vite.............

Son sicuro che o si sta godendo la vita con altre micie, oppure un'altra famiglia l'ha trovato e lo sta accudendo.

Ora non voglio illuderti ma si è sentito di gatti che dopo tanto tempo sono ritornati a casa.

Fatti coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...