Vai al contenuto

Può Un Gatto Sparire?

roro

Recommended Posts

Buongiorno,

mi chiamo Roberta e vorrei avere dei pareri su un fatto accaduto giovedì scorso.

Come ogni pomeriggio (da circa 3 mesi) mi sono recata alla mia nuova casa (ancora rustica e senza recinzione) per dar da mangiare al mio gatto Ciccio.

Di solito mi anticipa sempre venendomi incontro, ma giovedì non lo ha fatto.Sono salita al primo piano, dove c'è la stanza con la cuccetta e sulle scale ho trovato impronte di... cane? gatto? c'erano scrementi per terra e macche di sangue e pochi peli sparsi.Nella cuccia c'erano altri escrementi e una macchia di sangue, ma del gatto niente! :bigemo_harabe_net-102:

Può un gatto essere mangiato da un animale e non lasciare tracce se non piccole macchie di sangue?

Mi hanno detto che probabilmente è stata una volpe che ha prima ucciso in gatto e poi se l'è portato via... ma non ci sono tracce di sangue lungo la scala!

Sono disperata ma ancora ottimista di trovarlo in casa magari che mi aspetta per le coccole! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce di sangue e le feci sono quasi sicuramente il segno di una lotta. Spero proprio che il tuo gatto sia riuscito a fuggire e che, una volta passata la paura, ritorni da te. Posso consigliarti di recarti in zona verso sera, quando con meno rumori di sottofondo potrai provare a chiamarlo e sentire se ti risponde.

Se il gatto era adulto è difficile che si tratti di una volpe, più probabilmente un cane randagio o da caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta notizia Roberta..immagino quanto puoi stare male..

anch'io spero tanto che si sia nascosto per proteggersi... speriamo che torni o che riesci a trovarlo presto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti auguro di ritrovare il micio il più presto possibile... mi raccomando facci sapere!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce di sangue e le feci sono quasi sicuramente il segno di una lotta. Spero proprio che il tuo gatto sia riuscito a fuggire e che, una volta passata la paura, ritorni da te. Posso consigliarti di recarti in zona verso sera, quando con meno rumori di sottofondo potrai provare a chiamarlo e sentire se ti risponde.

Se il gatto era adulto è difficile che si tratti di una volpe, più probabilmente un cane randagio o da caccia.

Grazie per il consiglio, sto perdendo le speranze, è passata una settimana...ma la speranza è l'ultima a morire!Se smette di piovere stasera andrò in campagna e proverò a chiamarlo... non si sa mai!Stanotte ho sognato che lo ritrovavo!Il mio micio!Piccolo e indifeso! :bigemo_harabe_net-102: Sempre allegro, curioso e vispo!Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Roro,posso capire benissimo quello che provi perche' mercoledi' scorso si e' smarrito il mio cucciolo meticcio,willy,che avevo in giardino e purtroppo anch'io sto ancora cercandolo.dobbiamo essere ottimisti e pensare che da un momento all'altro li ritroveremo dove lasciati ad aspettare la loro pappa :bigemo_harabe_net-117: .mi raccomando facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero micio!! Mi dispiace tantissimo...non posso far altro che dirti in bocca al lupo!!

no, no speriamo di no, che non sia in bocca al lupo. :bigemo_harabe_net-163:

Scusate era per sdramatizzare.

Mi spiace molto, spero che come dicono tutti si sia nascosto per curarsi le ferite, anche se penso che se c'è stata una lotta come da te descritta..............

Disolito gli animali selvatici feriscono la preda ma non la uccidono, non prima di averla portata in tana.

Scusa se ti dico queste cose, sono solo realista.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque potrebbe essere stato soccorso da qualcuno e portato anche in un rifugio......

c'e' ancira gente buona ...quindi magari il mio consiglio e di guardare nei rifugi..... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...