MelyMaggie Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 http://img525.imageshack.us/img525/2522/maggievf8.jpg eccomi qui, la sera del mio arrivo. sulla spalla di papà mi sento più sicura. che ridere, quella sera (ed è stata la prima e l'unica volta) ha sbadigliato! che tenerezza, come era piccola la mia cucciolotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 che dolce XD ora quanto ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 che bella la piccoletta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 ha due mesi e mezzo/tre. Maggie vi manda un sorriso a due denti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 E' bellissima questa Maggie. Ha dei colori stupendi Ha le orecchie molto grandi a vederla dalla foto Magari ti crescerà un pò piu' del previsto? E' un niglio nano o un ioncrocio? Ma ti dico io non sono un esperto, ma a occhio i nigli nani mi sembra abbiano le orecchie un pò piu' piccole...o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Benvenute Maggie e Melissa! Vedo che vi trovate bene qui dentro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Sì i conigli nani di razza hanno le orecchie moooolto più piccole dei conigli comuni.. Per alcuni lo standard richiede che non superino i 3-4 cm di lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 caspita!!! 3-4 cm sono veramente pochi.. il mio è testa di leone-nano e ce le avrà 6-7 cm!! e pensare che mi sembravano corte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Novembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 Anche il mio che è tensta di leone ce l'ha abbastanza lunghe le orecchie, ma in effetti il testa di leone di solito è piu' grandino del coniglio nano Non è un problema che i nostri nigli abbiano le orecchie un pò piu' lunghe, perchè come dice Vicky è una questione di standard di razza Io facevo solo un'osservazione Non penso sia un problema nemmeno se il nostro niglio sia incrociato con un coniglio comune e quindi sia un pò piu' grande del previsto Anzi pensa che bello un bel conigliotto per casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 ieri sono andata dal veterinario e 1-è confermato. è una lei 2- non è nana, anzi. mi ha detto che diventerà il triplo di quello che è ora...nella foto sopra era piccina piccina--ora è raddoppiata rispetto alla foto però nel librettino ha scritto che è un niglio nano...boh. il veterinario mi è piaciuto molto, dolce, disponibile e prodigo di informazioni. Le ha tagliato le unghiette, ha fatto l'esame delle feci e le ha dato l'antiparassitario. dovrò tornare lunedì per il richiamo e poi per la prima vaccinazione. Ho chiesto delucidazioni in merito all'alimentazione e anche questo veterinario mi ha detto che la verdura va data in piccole quantità e che comunque il niglio deve mangiare fieno e pellet in quantità tre volte superiore rispetto alla verdura. Ho cambiato la marca di fieno e di pellet (ho cercato il B**** ma era finito, così per disperazione delle mie tasche ho comprato tutto O*****). ho visto la nuova gabbietty di Maggie, la cosa bella è che ha una "cuccia" separata dal resto, una specie di zona notte bella grande. c'è anche un soppalco con scaletta ...insomma a momenti è più grande la sua gabbia del mio bilocale... questo fieno le piace molto di più e se lo pappa subito. un dubbio: io metto il cibo nella gabbietta, va bene o va tenuto fuori? la copertina di pile ha un gran successo. ps: sì Anna, questo forum è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Quello che ha detto il veterinario sull'alimentazione mi lascia mooolto dubbiosa!! Adesso invito Anna. (allevatrice di conigli registrata) in questa discussione così sentiamo il suo parere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 E' del tutto sbagliato...il pellet va dato se si vuole massimo due cucchiaini al giorno...io do una manciata...il fieno deve essere presente 24 ore su 24, possono mangiarne quanto ne vogliono, la marca non è importante per il fieno, deve essere bello verde, non deve avere muffe e non prendere umidita(senno infatti si formano le muffe), pero non deve essere per forza il b**** che costa parecchio ;) poi loro è quello che mangiano piu volentieri questo si...per quanto riguarda le verdure, sono quelle che devono mangiare, il pellet si puo anche non darlo, non cambia niente...se è piccolina pero devi cambiare l alimentazione gradualmente, le verdure devi iniziare con piccoli pezzi e ti consiglio con il sedano e il finocchio... Che antiparassitario ha messo? Io il cibo lo metto nella gabbia ;) Anche io avevo notato le orecchie.. Il testa di leone è una razza nana da quel che so io..se non è un incrocio ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Ma il vet è esperto in esotici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Maggie e Mely, benvenute anche se arrivo in ritardo! Meglio tardi che mai E' davvero bellissima questa niglietta! Per la questione dell'alimentazione anche io concordo con Saretta e Vicky... Il fieno va dato sempre, il pellet poco e le verdure vanno introdotte gradualmente, come gradualmente va fatto l'eventuale cambio di alimentazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 sì, nella lista è segnalato come esperto, quindi significa che è già stato testato. stasera Mggie ha divorato un pezzettino di sedano (non freddo stavolta ma pulito) poi si è buttata sul fieno. pian pianino introdurrò le verdurine. spero di trovare un veterinario espertissimo. vicino a casa mia c'è un ospedale veterinario...provo lì??? le ha dato l'a******x. ps: la mia niglietta pesa ben 756 gr. ! ...grazie per il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Di niente! Per l'ospedale non saprei... Possibile che trovi una situazione più caotica... Però puoi provare a sentire un parere diverso, quello si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 nella lista c'è un altro veterinario vicino casa... sennò mi rassegno ad andare finoa firenze avrei un'altra domanda: i primi giorni Maggie ha stazioanto sul divano. Guardava in giro ma non si buttava e noi non l'abbiamo mai forzata a scendere. veniva in braccio spontaneamente e ci dava tanti bacini (e noi ricambiavamo abbondantemente) poi un giorno ha spiccato il salto e ora gironzola, viene in braccio per brevi periodi, mi annusa un pò ma niente bacini. io invece gliene do un sacco sulla testa. E' diventata più indipendente. come mai questo cambiamento repentino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 E' del tutto sbagliato...il pellet va dato se si vuole massimo due cucchiaini al giorno...io do una manciata...il fieno deve essere presente 24 ore su 24, possono mangiarne quanto ne vogliono, la marca non è importante per il fieno, deve essere bello verde, non deve avere muffe e non prendere umidita(senno infatti si formano le muffe), pero non deve essere per forza il b**** che costa parecchio ;) poi loro è quello che mangiano piu volentieri questo si...per quanto riguarda le verdure, sono quelle che devono mangiare, il pellet si puo anche non darlo, non cambia niente...se è piccolina pero devi cambiare l alimentazione gradualmente, le verdure devi iniziare con piccoli pezzi e ti consiglio con il sedano e il finocchio... Che antiparassitario ha messo? Io il cibo lo metto nella gabbia ;) Anche io avevo notato le orecchie.. Il testa di leone è una razza nana da quel che so io..se non è un incrocio ovviamente Il testa di leone è una razza nana, ma alcuni siti differenziano il coniglòio nano dal testa di leone che è comunque una razza piccola ma è un pò piu' grande del coniglio nano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 Mely, probabilmente Maggie ha preso più confidenza con l'ambiente circostante, quindi, essendo il conilglio un animale molto curioso, è attirata da "altro" diventando come hai detto tu più indipendente. Ciò non vuol dire che non provi più affetto nei tuoi confronti, vedi come ricambierà se la prendi in un momento di tranquillità quando è rilassata e ti avvicini a farle le coccole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 il mio spike mi riempiva di baci ma ora che ha un anno ahime non me li da piuuuuuuuuuuuuuu..e se me ne da qualcuno sono fortunata....guardate peccato che non ho fatto video in passato, era incredibile spike da piccino..avevamo un rapporto fuori dal comune secondo me...stavo ore al bagno con lui mi saltava addosso, sopra sotto, mi si metteva di lato e correvamo insieme..partiva solo quando muovevo io il piede...di tutto e di piu...si faceva coccolare a pancia in su...aaaaaaaa bei tempi >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 ieri sera quando siamo tornati, Maggie è saltata fuori dalla gabbietta e si è fatta coccolare. le ho dato qualche pezzettino di sedano dalle mie mani questa mattina è vispissima, corre, salta dappertutto ed è pure venuta in braccio di sua volontà. addirittura mi ha usato come "scaletta" per scendere dalla spalliera del divano (posto a lei molto gradito). e mi ha seguito in bagno. che buffi questi niglietti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Novembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 ciao e benvenuta! Visto che viky mi ha scritto posto la mia opinione.. Allora intanto il testa di leone non è una razza, non ha standard ed è quindi frutto di incroci vari e si può ottenere tra mille razze di conigli, in genere comunque deriva dall'angora (razza medio pesante per lo standard) e dal nano per cui ovviamente sarà sempre un pò più grande dei nani (che tra l'altro non si trovano in commercio perchè allevati solo da allevatori anci). In ogni caso si possono avere dei testa di leone che da adulti sono 1 kg ad altri che sono 4 kg.. un buon metodo per saperlo prima è quello di guardare le orecchie anche se non è sicuro al cento per cento.. Per quanto riguarda l'alimentazione invece sono anch'io dell'opinione che un coniglietto che vive in casa debba seguire la "dieta delle verdure" essendo questa la sua natura, il pellet si ma poco e fieno a volontà.. su questo non ho dubbi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Novembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 Maggie è davvero tenerissima...che bello anch'io presto avrò un coniglietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Novembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 Quella del testa di leone è la prima volta che la sento, forse perchè io preferisco gli arietini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 oggi sono stata dal veterinario. sabato Maggie dovrà ripetere l'esame delle feci e se sarà tutto ok farà il primo vaccino. mi sono informata per la sterilizzazione e il dottore mi ha detto che dagli ultimi studi che ha letto della SCIVAC (società internazionale mi ha detto) non è dimostrata la diretta correlazione tra mancata sterilizzazione ed insorgenza del tumore all'utero. questo perchè nelle conigliette non c'è un ciclo ormonale che induce l'ovulazione, ma quest'ultima è provocata dall'accoppiamento. per cui non ci sono squilibri ormonali che possono causare disturbi. mi ha detto che sarà necessaria nel caso in cui Maggie inizi a comportarsi in modo strano (strappa il pelo dall'addome, pipì ovunque,ecc.). invece è molto consigliata nei maschi. inoltre ha aggiunto che da lui arrivano molti conigli malati di pastorellosi (si chiama così?). che esiste un vaccino ma è da lui fortemente sconsigliato e definito mangiasoldi, in quanto potrebbe provocare l'insorgenza della malattia. il vaccino viene utilizzato solo negli allevamenti intensivi. questo veterinario mi piace sempre di più, dolce, disponibile e sempre prodigo di informazioni. inoltre dare consigli contro il proprio interesse (la sterilizzazione costa abbastanza; ho letto che qualcuno ha pagato il vaccino 80 euro) credo sia segno di serietà. vorrei sottolineare che non ne faccio una questione di soldi, se mi avesse detto di operarla l'avrei fatto, stessa cosa per il vaccino. per la prevenzione della pastorellosi ha detto di pulire spesso la gabbietta e l'ambiante in cui vive il niglietto, di non comprare mai e poi mai mangimi sfusi nei sacchettoni, di acquistare prodotti tedeschi (b****), che sono i migliori perchè più controllati (mi ha detto che in america il coniglio è un animale da compagnia considerato più importante del cane e del gatto). mannaggia io qui quella marca non la trovo in nessun negozio, ma mi ha detto che si può ordinare per internet e lo farò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora