Vai al contenuto

Saranno Mica Porcelli "nani"?

ludovicaquaranta

Recommended Posts

Trudy, Pumba e Miele hanno 27 settimane d'età, circa 5 mesi e mezzo e pesano rispettivamente:

Trudy f : 580 gr

Miele f : 530 gr

Pumba m: 610 gr

Mi sembra che le mie cavie siano sottopeso rispetto alla media

In un mese sono sostanzialemente aumentate solo si 10 gr e questo avle anche per i genitori. Non è che le mie cavie siano di razza più piccola o comunque che stiano arrivando alla loro grandezza massima?

Harley e Bella hanno forse 11-12 mesi, e pesano 820 gr e 620 gr

6 mesi fa Harley aveva lo stesso peso!!! Il suo massimo è stato 935 grammi e ora sembra si sia stabilizzato tra gli 820 e gli 850.

Nessuna delle cavie ha avuto cali di peso bruschi o significativi nè ha riscontrato malattie.

Può essere un fatto genetico, per cui le mie cavie siano "nane"

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trudy, Pumba e Miele hanno 27 settimane d'età, circa 5 mesi e mezzo e pesano rispettivamente:

Trudy f : 580 gr

Miele f : 530 gr

Pumba m: 610 gr

Mi sembra che le mie cavie siano sottopeso rispetto alla media

In un mese sono sostanzialemente aumentate solo si 10 gr e questo avle anche per i genitori. Non è che le mie cavie siano di razza più piccola o comunque che stiano arrivando alla loro grandezza massima?

Harley e Bella hanno forse 11-12 mesi, e pesano 820 gr e 620 gr

6 mesi fa Harley aveva lo stesso peso!!! Il suo massimo è stato 935 grammi e ora sembra si sia stabilizzato tra gli 820 e gli 850.

Nessuna delle cavie ha avuto cali di peso bruschi o significativi nè ha riscontrato malattie.

Può essere un fatto genetico, per cui le mie cavie siano "nane"

grazie in anticipo!

Beh a 5 mesi hanno ancora tempo per crescere!

Rispetto alle due parrucche alla stessa età sono un pochino più magri, ma non vuole dire niente!

Anche per quanto riguarda i genitori, si vede che con una normale nutrizione quella è la loro taglia!

La Bricio finchè non è entrata "in lotta per la sopravvivenza" con le sue amichette capellone pesava poco poco, poi da circa 800 grammi è salita ad 1 chilo e non è più scesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...1 kiletto!! Che bel traguardo...mi piacerebbe avere cavie un pò più cicciotte, ma si vede che sono minute proprio come taglia. Potrei dar loro un pò di frutta?

Puoi dare loro qualche extra ma senza esagerare!Un premio ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che anche kira, essendo figlioletta di Harley e Bella, faccia parte di questa tipologia... ha 4 mesi e ora pesa 430 gr, mentre mimì dovrebbe essere più piccola di almeno un mese e pesa uguale a kira, anzi leggermente di più! A me piacciono piccolette invece! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Giorgina ad 1,4 chili circa.....non so più cosa fare...oltretutto lei non mangia moltissimo perchè le altre due ciccione, che però sono rispettivamente Bricio 1kg e Abby 1,270 kg, si buttano a pesce sul cibo mentre lei rimane un pò in disparte e mangia quello che rimane ...

E' sempre stata grossa...a 5 mesi era oltre gli 800 grammi...è per quello che dico sempre che è un cuy!

Riuscissi almeno a farla uscire per passeggiare un pò!Purtroppo la sua timidezza non la mette più in condizione di farsi quelle splendide corse che si faceva da piccola!

Per adesso alle visite di controllo non è emersa nessuna patologia, comunque a dicembre penso che le farò ricontrollare per sicurezza dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

le taglie delle cavie sono estremamente diverse.. le crested rimangono molto piccole per esempio, i maschi arrivano raramente al chilo, le teddy crescono molto in fretta e a 5/6 mesi sono arrivati alla loro taglia massima. I lunkarya e gli alpaca maschi sono molto molto grossi mantre le femmine sono nella norma.. Oggi voglio pesare il mio alpaca perchè secondo me arriva tranquillamente ai due chili, sta sera vi dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...