Vai al contenuto

Vitamina C Nel Peperone


ludovicaquaranta

Recommended Posts

Dato che le mie caviotte sono ghiotte di peperone quanto ne devo dare a ciascuna al giorno perchè abbiano il giusto apporto di vit C? Non dò più loro il ce**on e quindi non vorrei sbagliare o esagerare. Essendoci in 100 gr di peperone rosso 190 mg di vit C e essendo la quantità richiesta di 30 mg al giorno dovrei fare la proporzio? Tipo 190: 100 come 30: X ??? Quindi risultano più o meno 15 grammi.... mi sembra un pò pochino... no? Potrei dargliene 30 gr al giorno senca che abbiano troppa vit C?

Secondo voi questo sistema garantisce che abbiano il giusto apporto di vitamina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bricio grazie mille...comunque posso dargli quanta peperono voglio o devo stare attenta che l'apposto di vit C non sia eccessivo? Troppa vit C non potrebbe fargli male?

Se va bene i peperoni saranno stati congelati per portarli nel supermercato....quindi dagliene pure un pò di più se gli piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo d'aver capito tatina.....

Io do alle mie porcelle un terzo di un peperone (enorme, li prendo sempre giganti!) al giorno, quindi più o meno, mangiano ogni giorno un sesto di peperone a testa....

Non sarà mica troppo?

Metto un link (purtroppo in inglese) dove dicono quanta verdura dovete dare ai porcelli per somministrare il minimo necessario di vitamina c (10 mg)

http://www.aracnet.com/~seagull/Guineas/VitaminC.shtml

Per il peperone mi ripeto....magari per farli arrivare al supermercato vengono congelati perciò è possibile che i valori nutrizionali siano "relativi"...magari non esagerate, ma credo che alla fine se ne date un pò di più non si scatenerà un'ipervitaminosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...