_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 9, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2008 Ecco.. Oggi ho "finito" di sistemare l'arredamento del mio garage riadattato a caviario.. Spero che vi piaccia! Ci sto mettendo un sacco di impegno per renderlo non solo ottimamente funzionale, ma anche bello esteticamente. Poi, nulla è come la soddisfazione che si prova guardando le cavie felici e tranquille nelle loro gabbie pulite dopo una giornata passata a sistemare.. Quello che ho speso sicuramente non mi tornerà indietro per un bel po' di tempo ma.. Ne vale veramente la pena. Un giorno tornerò in pari con mia madre, mio padre e mio fratello e finalmente mi sentirò soddisfatta di me stessa! Per ora, mi "indebito" un po', ma l'importante è il loro benessere. Eccovi qui le foto: Qui si vede tutto il garage http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...172_44634_2.jpg http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...172_44634_2.jpg Gabbia blu (sopra): Baloo, Blackberry Gabbia nera: Lord Byron, ZigZag Gabbia blu (sotto): Berlioz, Spectacular http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...257_85295_2.jpg http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...374_70086_2.jpg Gabbia: Akiba, Sunny, Bijou http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...430_81807_2.jpg Gabbia rossa: Twiga, Fay Gabbia gialla: Minou, Tokidoki Gabbia verde: Louis, Margaritha http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...4465_5482_2.jpg http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...574_85800_2.jpg Gabbia blu: Eros Gabbia rossa: Esme, Tahiti http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...598_69210_2.jpg http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...696_71661_2.jpg Gabbia blu (sopra): Vampirella, Very Irresistible, Bright Crystal Gabbia blu (sotto): Jocker, Fuffo, Dior, Sunshine, Dorian Gray http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...733_64099_2.jpg Gabbia grigia (sopra): Rambo, Irina, Horka Gabbia grigia (sotto): Fleur, Walice, Xanty Gabbia blu: Ana, Gwendoline, Noir Désir, Elaya, Jojoba http://i119.piczo.com/view/3/e/k/c/t/d/3/q...849_66516_2.jpg Alcune gabbie sono ovviamente temporanee.. Però sono pulite e piene di cibo, meglio che niente, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 9, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2008 E le altre???? o sono tutte li???? perchè pensavo fossero molte di più a occhio...non riesco a quantificare davvero!!!! Certo che deve essere molto impegnativo e anche di cibo credo che sia un bel pò dispendioso....io solo per due a volte faccio le corse!!!! In effetti alcune gabbie mi paiono un pò piccole, ma forse è solo la foto.....poi immagino che non le terrai sempre li! Te la stavo per chiedere la foto del "mucchio" non riuscivo a immaginarle tutte insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 9, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2008 Oh mamma!! Hai un allevamento!!!!i Miei mi avrebbero già cacciata....hanno fatto storie anche per il secondo porcello! Ci metti una vita a pulirle tutte!!!! Comunque li tieni benissimo! Complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 si vede che sono tenute benissimo!!a me sembrano un po'piccoline le gabbiette,ma in generale tutte quelle in commercio mi sembrano piccole,sarà perchè io l'ho costruita e l'ho fatta enorme!ma quando devono scorrazzare dove le lasci tutte ste cavie??? buba a me sembrano tantissime,io così tante non ne avevo mai viste!!aaaaah sai che fischi lì dentro??? brava vicky!la prossima volta ti tocca il video con la presentazione delle cavie una per una! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Complimenti ti sei davvero ben organizzata!!! Che ordine e pulizia! Poi vedo che hai un garage ben attrezzato...almeno così eviti di sporcare casa....tieni tutte le cavie lì vero? Saluti a tutti i porcelli... non riesco a immaginare quanto tempo devi dedicare a ciascuono...come fai con lo studio?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 No no avete ragione, alcune gabbie sono piccole ma.. Non sono riuscita a trovarne altre che andassero bene! Sono provvisorie finchè in negozio non gli arrivano.. Comunque mi sa che mi sono dimenticata qualche nome.. Sono di più.. Poi va beh c'è Opium "Mister Raffreddore" che sta su con me perchè le prende da tutti.. Va d'accordo solo con il coniglio.. Grazie per i complimenti. Effettivamente richiede moltissimo impegno prendermene cura e lo studio.. Beh.. A dire il vero lo sto un po' trascurando!! So che non dovrei, infatti ora mi rimetto in riga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Sto per darti un consiglio che porta via tempo alla scuola...ahia! Perchè non le fai tu le gabbie con il polionda?!Magari ne fai una bella grande coi divisori!Oppure la sviluppi in altezza, nel senso che puoi impilare le gabbie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 effettivamente questa cosa non aiuta la ripresa dello studio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2008 Sto per darti un consiglio che porta via tempo alla scuola...ahia! Perchè non le fai tu le gabbie con il polionda?!Magari ne fai una bella grande coi divisori!Oppure la sviluppi in altezza, nel senso che puoi impilare le gabbie! Mi piacerebbe moltissimo bricio.. Ma temo di essere veramente negata.. Non riesco a costruire nemmeno le casette con i lego.. Qualsiasi lavoro manuale di costruzione per me è off-limits.. Preferisco comprargli delle gabbie che sono sicura che andranno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 11, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2008 nono vicky ti assicuro che se ce l'ho fatta io che non so cucire un bottone...la mia gabbia doveva essere un quadrato invece è un rettangolo tendente al tondo di cui un lato appiccicato con lo scotch perchè non mi bastava un pannello solo....peggio di me non puoi fare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 30, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 Bellissima sistemazione sono così belle tutte insieme.. Ma senti ma allora le gabbie in plexsigass vanno bene??, ho visto in una foto che ne hai una con la griglia di sopra e poi tt in plexigass io ne ho una simile un pò più grande, e mi chiedevo se per le cavie andavano bene, io ho letto da qualche parte che la sconsigliano...tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 La sconsiglio anche io! Infatti quella gabbia la cambierò molto presto. E' odiosa, c'è poco ricircolo d'aria, il beverino da mettere è un inferno poi si stacca sempre.. Può essere vantaggiosa solo perchè ripara dalle correnti d'aria, ma un telo di nylon fa lo stesso effetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 30, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 Grazie per l'informazione, nella mia cmq ci sono i buchi per il biberon, e più che altro pensavo andasse bene visto che nn siamo in estate.. grazie ancora^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 Ah se ci sono dei buchi per il beverino allora è già molto meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Ottobre 30, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 A dire il vero li ha fatti il mio ragazzo perchè quando c'è l'hanno venduta ci hanno dato il beverino con la ventosa da attaccare all'interno, che io reputo scomodissimoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 Ho visto solo ora questa discussione.. Mamma che bello!!! Quante cavie hai? Mi pare di aver capito che ci sono anche altri roditori nelle gabbiette del garage. Avrei davvero tante domande da porti... Io ho tre femminucce (e i miei pensano già che io sia impazzita totalmente per i porcellini) e da una a tre il passaggio non è stato così traumatico come pensavo. Solo un po' di soldi in più e un mucchio di attenzioni in più, che non mi pesa avere per loro. Tu con tutte quelle bestioline come fai? Ti fai aiutare? Soprattutto con tutte le gabbie da pulire.. E le spese? Perdonami per tutte queste domande ma vorrei capire come fai, anche a risparmiare per i loro fabbisogni, o con i controlli dal veterinario, perchè la mia pazzia mi sta dicendo che ora che ho tre femminucce... Vorrei proprio due maschietti... Solo che purtroppo non avrei tutto lo spazio che hai tu.... :( Però mi è venuta questa mania di salvare tutti i porcelli del mondo! O per lo meno dei negozi della mia città. Dato che so di porcellini tenuti come criceti o disprezzati come se fossero topi poco reattivi per via del loro carattere pauroso e diffidente, all'inizio (poveri topi del resto...). Mi chiedo poi, ma la gente cosa li compra a fare se li tratta così o pensa queste cose di loro? Ti ammiro molto, tu ne hai così tanti e a quanto vedo li tieni bene tutti quanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 bisogna riflettere su una cosa...se salviamo le cavie di un negozio, questo comunque ne prenderà altre e continuerà a trattarle male....bisognerebbe educare meglio i negozianti...voi cosa ne pensate? Io proprio qualche giorno fa ho visto una cavia adulta che é li in quel negozio almeno da 6 mesi e nessuna la vuole. é in una gabbia piccola piccola e volevo prenderla, ma poi il buon senso mi ha fermata :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 Hai ragione Francesca.. Da quello che so io nella mia città un negozio vende porcellini con parassiti (non sono gli unici animali che tratta così), un altro diciamo che li tiene bene igienicamente, ma dà loro pane duro e li riempie di pellet spazzatura, un altro ancora li tiene in una gabbia fuori belli esposti a tutte le correnti (con il pelo "spiegato" dal vento per intenderci). Mi si stringe il cuore... E in questi casi che puoi farci? Nulla. Magari fossero possibili i sequestri per i negozi che sgarrano nel tenere gli animali! Per non parlare di chi li compra senza informarsi e che finisce per trattarli allo stesso modo dei negozianti. Comunque non vorrei andare troppo off topic.... E' che se potessi davvero farei qualcosa, a partire dalla più insensata che sarebbe per assurdo "salvarli" tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 eh lo so che fa male vederli!!e la cosa che mi fa più inviperire é che nessuno fa niente io compresa.... ma mi nfermo qui se no poi vadi sì off topic ;D cmq secodo me una delle cose più belle é sapere che gli animali vanno a stare bene...io se torno in quel negozio e vedo ancora li il caviotto.....dovrò legarmi le mani per non prenderlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 Io ne prenderei così tanti fino ad uscire io stessa dalla mia stanza! Il problema riguarda le spese per il mantenimento. Non lavorando dovrei far fare un mutuo apposito ai miei praticamente. Ecco perchè chiedevo a Vicky come fa... Tra spese e tempo per occuparsi adeguatamente di tutte le caviotte : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 speri ti risponda é da un po' che non vede più sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 23, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2009 Beh ci credo, con tutte quelle bestioline a cui pensare! : ) Speriamo che si trovi a passare comunque.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Non passerà!!! Io penso che a volte è meglio lasciar perdere le "pazzie" e restare con i piedi ben saldi a terra soprattutto quando si tratta di esseri viventi. E' vero che chi ama questi animali vorrebbe poterli salvare tutti come dici tu Cristina, però purtroppo bisogna far conto sulle proprie possibilità....meglio salvarne 3 e non fargli mancare niente che prenderne un triliardo e trascurarli. Tu le chiuderesti in un garage le tue 3? io i miei mai!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Hai ragione Buba. Un garage forse non è il massimo, ma sarebbe davvero bello avere una stanza tutta per loro. In cui avere solo le loro gabbie e lo spazio fuori per farle correre e giocare in sicurezza. Magari Vicky ha trovato la migliore soluzione sfruttando il suo garage. In ogni caso, in qualsiasi stanza o posto si trovino, questi animali non meritano assolutamente di essere trascurati (come tutti gli altri animali, del resto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciola Inviato Maggio 30, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2009 Ciao... vorrei provare a intervenire in favore di un'assente.. ..Vicky segue un po' il modello americano delle associazioni degli appassionati di cavie (club vari, ACBA, ecc... ecc... molti dei video su youtube e dei siti americani si rifanno a queste esperienze). Si tratta ovviamente di appassionati-allevatori, persone che allevano cavie di razza o meno, partecipano alle esposizioni e hanno fatto dei porcellini d'india il loro hobby. Se ne trovano molti anche in Spagna e in numeorsi paesi del Sud America. Ora, non si può dire che queste esperienze siano negative, o pazze.. certo non sono decisioni da prendersi su due piedi senza valutare la possibilità di mantenere per tutto l'arco della vita i porcelli e non fargli mancare nulla. In ogni caso chi può e infine decide di fare questa scelta si dedica a un'attività molto interessante! di sicuro le proprie conoscenze del mondo caviesco dovranno crescere continuamente e cresceranno anche grazie alla grande esperienza che verrà man mano acquisita.. infatti non si tratta solo di conoscere le basi ma di saper controllare le relazioni tra più cavie, gestire una grande quantità di cibo, cure, garantendo anche il miglior stato di salute degli animali (anche del pelo -esposizioni-) nonchè conoscere alcune pratiche base di veterinaria e ovviamente tutto quello che occorre per la riproduzione.. mica semplice.. è un peccato che Vicky segua altri siti e non sia più attiva su questo forum.. la sua esperienza sarebbe davvero utile visto che è l'esperta su altri forum.. scusate se sono stata prolissa ma volevo evidenziare alcuni passaggi che forse sono stati dimenticati... ricordo inoltre che le cavie per loro natura dovrebbero vivere in gruppi numerosi e che il calore umano è necessario proprio perchè alteriamo le relazioni naturali di questi meravigliosi animali.. ciao a tutte e buona serata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora