Vai al contenuto

Fotooooo


bia80

Recommended Posts

Eccola! Si chiama kira, me l'ha data una ragazza di milano del forum e ha 3 mesi tra qualche giorno!

E' tenerissima... dolce ma anche un pò bisbetica, ehehe! Si è abituata già dopo 2-3 giorni dall'arrivo, credo perchè la padroncina originaria l'ha trattata da subito bene e l'ha abituata al contatto umano!

E' ghiotta di peperone :-) mentre schifa un pò la frutta... :-)

foto kira ( mentre mangia )

foto kira ( mentre fa la passeggiatina )

ciao ciao!

così la ex padroncina può rivederla :-)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bia, che bella che è kira, pure un bel nome, che significa?

E' un'abyruvian, vero?

E' un'ottima cosa che le piacciono i peperoni visto che sono un'alimentzione fondamentale!!!!!!!!!!! Però strano che non le piaccia molto la frutta, di solito (per quel poco che ne so) ne vanno ghiotti, solo che non possono abusarne!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, ma che bella questa pelosotta!!!...mi è alquanto familiare! :bigemo_harabe_net-163:

Sono contenta che la piccola si sia ben ambientata! :bigemo_harabe_net-122:

P.s che frutta hai provato a darle? Io le davo ogni tanto la pesca e la prugna quest estate...c,q non ti preocccupare se al momento non la mangia

bacioni!

Proprio belllaaaaaaaaaaaaa.....certo credo sia la figlia di Bella giusto??? Abbiamo scoperto chi è l'ex padroncina.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. si è scoperto chi è la ex padrona! :-)

non mi interessa molto che mangi la frutta, tanto è zuccherina e non ne può mangiare tanta! Era solo per farvela conoscere :-) E cmq proverò più volte a darle le stesse cose, xè magari non la mangia solo xè non la conosce :-)

intanto le costruisco qualche giochino hiihih

posso darle un pò di erbetta del prato del mio palazzo? ovviamente la prendo in angoli dove non passano cani... e la lavo e l'asciugo? Ho provato ieri con pochina e l'ha divorataaa subito!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bia, che bella che è kira, pure un bel nome, che significa?

E' un'abyruvian, vero?

E' un'ottima cosa che le piacciono i peperoni visto che sono un'alimentzione fondamentale!!!!!!!!!!! Però strano che non le piaccia molto la frutta, di solito (per quel poco che ne so) ne vanno ghiotti, solo che non possono abusarne!!!!!!!!

kira mi piaceva come nome e mi sembra si adatti al suo musino... non credo abbia un significato!

non so se è un'abyruvian, non m'intendo... so che è un misto! anzi, se qualcuno lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bricio, in che senso l'avevi coltivata nella carta? Secondo voi va bene se dò un pò del trifoglio che è cresciuto nei miei vasi e piantassi dell'erba gatta?

Se metti i semi classici dell'erba in un contenitore di alluminio pieno di carta bagnata e lo chiudi mi pare un giorno (non ricordo ma c'è una discussione) tipo dentro l'armadio, cresce l'erba!tipo mini prato e poi glielo dai da mangiare!

Non usate il giornale ma possibilmente della carta assorbente bianca!

Per il resto alcuni dei ragazzi del forum danno l'erba gatta ai porcelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava bella contenta... però questa settimana di cambiamento ha perso 20g di peso, è 280 gr, eh si che un cucciolo dovrebbe aumentare... mi sa che si è presa un bello stress a cambiare mammina! poveraaa!! Eppure mangia... la terrò sotto controllo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, è normale.. Poi le cavie sono facilmente stressabili. Tieni d'occhio il peso, vedrai che si assesterà, e controlla che mangi sempre, che sia attiva, e soprattutto che non si faccia prendere troppo facilmente.. Insomma, una cavia se ha la possibilità di scappare dalle mani (mi riferisco ai cuccioli non troppo abituati al contatto umano), scappa. Se una cavia se ne sta passiva in un angolo e si fa sollevare come un pupazzo c'è qualcosa che non va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Visto che Kira soffriva parecchio di solitudine, ho avuto un'occasione e ho preso da una signora questa seconda cavietta, che dovrebbe essere più piccola di Kira, ma pesa più di lei ( 370 gr )! Quanto avrà? La signora mi ha detto sui 2 mesi, ma siccome pesa più dell'altra che ne ha 4, non saprei...

Ve la mostro subito! Si chiama Mimì:

Mimì

Mimì 2

Chi sa dirmi come diventerà il pelo? Che tipo è?

Dato che per ora almeno non mangia il peperone, cosa mi consigliate? Goccine vit C per bambini sulla fogliolina? Quante? O altro...?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Bia hai fatto proprio bene a prendere una seconda cavietta che tra l'altro è meravigliosaaaaaaaaaa!!!!

Vedrai che le cose cambieranno......io ho visto un grandissimo cambiamento in Ichi da quando è arrivata quella scatenata della Patty!!!!!!

Vicky ma per quanto riguarda il sollevarli ti riferivi solo ai cuccioli???? perchè Ichi se prima faceva il diavolo a quattro adesso si fa sollevare esattamente come una bambola.....però non è apatico....gioca, corre, popcorna, mangia ....insomma fa tutto quello che deve fare.

Dici che mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il vet mi disse di dare il c***on una goccia ogni 100 grammi al giorno...complimenti bia sono due caviotte bellissime!!

non ti preoccupare per il calo di peso,è successo anche a me e poi nel giro di pochi giorni ha cominciato ad aumentare..l'importante è che mangi e che sia attiva,e che tieni sotto controllo il peso ^_^ che belle tutte queste caviottine nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

il vet mi disse di dare il c***on una goccia ogni 100 grammi al giorno...complimenti bia sono due caviotte bellissime!!

non ti preoccupare per il calo di peso,è successo anche a me e poi nel giro di pochi giorni ha cominciato ad aumentare..l'importante è che mangi e che sia attiva,e che tieni sotto controllo il peso ^_^ che belle tutte queste caviottine nuove!

Necessitano di circa 30 mg/kg di acido ascorbico al giorno! Se usate l'integratore in gocce dovete fare due conti, partendo dal presupposto che in una goccia abbiamo 5 mg di vit c.

Di conseguenza a seconda del peso e della vitamina c introdotta con gli alimenti, potete regolarvi così

-fino a 3 gocce quando arriva a 500 grammi di peso

-da 3 a 6 fino al chilo.

Poi se i porcellini mangiano già peperone, kiwi, arancia etc...allora o non lo date, oppure lo date come extra, magari due gocce al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì bricio infatti il veterinario mi disse una cosa simile...a proposito non so se faccio bene a postare qui ma ho un problema..le mie mangiano il peperone ora(anche marla heheh ce l'ho fatta!) ma pochino,tipo un pezzettino piccolo quanto un dito...io continuo a dare il c***n sulle folgie di insalata quasi tutti i giorni ma adesso il problema è che Marla mi mangia il c***n per teresina!non è che le fa male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...