Vai al contenuto

Le zampe dietro dell'asino

Greta
 Share

Recommended Posts

Tutti voi sanno che l'asino è conosciuto per le sue belle zampe posteriori pronte a sferrare calci, naturalmente solo quando ci vuole (va bene, non devo difenderli). Ecco, io fin ora non sono mai riuscita a pulirle sotto i piedi dietro, proprio perchè ho paura di beccarmi qualche calcio. Lo fa il mio ragazzo, e il maniscalco. Ma sempre con qualche "imbroglio". Ma come devo fare ad abituarla a non provare a darmi calci? Voi come avete fatto a fagli alzare le gambe dietro? Moro era abituato, ma a Diana mettevano sempre il torcinaso, una cosa che secondo me non bisognerebbe usare, quindi non ha mai imparato a non scalciare di sua spontanea volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto devi essere tranquilla tu, perche se no lei lo sente....e ti prenderebbe subito in giro.

Poi ti metti a fianco a lei, non dietro, le accarezzi la gamba e vai fino alla corona, poi ti appoggi un pochino con la tua spalla a lei, in modo da farle spostare il peso sull'altra gamba.

Poi con la mano sullo zoccolo(dalla parte interna, cioè da davanti dello zoccolo, non dal dietro) provi a sollevare la zampa e magari le dai un pò di voce.

Se vedi che la alza e la muove un pò è normale, non vuol dire che calcia x forza.

Se riesci tienile su la gamba, anche se lei magari tende a tirarla via spingendo verso l'esterno.

Poi nn pulirle i piedi la prima volta. Appena sta 2 secondi ferma e tu riesci a tenerle su la zampa appoggia a terra con calma lo zoccolo (occhio ora, è qua che potrbbe partire la doppietta) e dalle una carotina

però ci vuola costanza, se non è mai stata abituata ci vogliono costanza e pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno insegnato (con il mio pony che rera un po..) di allungargli tutta la gamba all'indietro cosi faceva più fatica a calciare,... poi non so se va bene...boh! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti