Vai al contenuto

Papillon...gattino Randagino


vibrisse

Recommended Posts

...Ragazzeeeeeeeeeee....una signora che abita vicino mio fratello ha trovato questo gattino.... :wub: credo sia uno dei gattini più belli che abbia mai visto... %[]% è piccolo piccolo e sistemato alla meno peggio...

L ho chiamato Papillon, mi piace pensare che sia mio...ma stavolta davvero non posso prenderlo...eppure lo vorreiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......tantooooooooooooo..... =°°=

volevo condividere con voi questa visione sublime:

http://www.flickr.com/photos/16868736@N03/2696249228/

http://www.flickr.com/photos/16868736@N03/2695433067/

http://www.flickr.com/photos/16868736@N03/2696248872/

http://www.flickr.com/photos/16868736@N03/2695432703/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...Antoooooooooooo....davveroooooooooooo.....incontriamoci che è tuo!!!!....mi fai un regalo se lo prendi tu!!!!

Vorrei tanto Barbara... sapessi come mi manca un micino dolce... ma mia mamma ha già deciso di portare una randagina a cui dà da mangiare, e quindi il mio prossimo gatto sarà di sicuro un altro molto selvatico!!! :bigemo_harabe_net-102:

Casa mia è così, arrivano solo i derelitti che più derelitti non si può!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amiche mie....ho fatto una cosa....sono pazza lo so...ma non potevo non fare quello che ho fatto....ok...vi spiego...

Ieri sera sono stata da mio fratello...sono andata al palazzo vicino dov è sistemato il piccolo Papillon e...era senza acqua,accoccolato vicino un pupazzetto (forse aveva freddo) e quel poco di cibo che gli avevano messo era coperto di formiche...

Sono stata male tutta la serata...alla fine ho preso una decisione: lo riporto a casa mia!!!

Ho lasciato un biglietto con il mio numero di cellulare vicino la sua cuccia ed ho caricato il tesorino in macchina (quest operazione è costata la fiancata dall auto,perchè per fare manovra il mio compagno non ha visto un muretto basso!!!) :o

Tornata a casa,gli ho dato un pò di patè di tonno (non avevo nient altro di adeguato per i cucciolini)...ha divorato tutto!!!Ha fatto la cacchina (inizialmente con difficoltà) e pure la pipì. L ho sistemato in una cameretta,gli altri hanno tentato un approccio ma Papillon s è spaventato ed ha soffiato!!!Ho capito che era meglio lasciarlo tranquillo da solo. La notte non si è lamentato per niente e stamattina l ho portato dalle mie veterinarie.

Diagnosi: il micino ha la dentatura di un gattino da 45 giorni,ma le dimensioni di un gattino di 2 settimane. Avete visto pure voi dalle foto,quanto è piccino ! Ha l otite,parassiti,le zampine posteriori un pò divaricate,il pancino gonfio.

La dott mi ha detto che probabilmente è stato nutrito male e questo ha causato la mancata crescita,oppure....(e speriamo che si sbagli)...ha un virus!... :huh:

Mi ha detto di tenerlo lontano dagli altri, di disinfettare ciò che tocca e di entrare nella sua stanza con scarpe apposta!...Immediatamente abbiamo cambiato alimentazione,con la speranza di recuperare la flora intestinale,ma i croccantini non tanto li gradisce,allora li mixo con un pò di omogeneizzato.

Deve fare una cura per l otite per una settimana a base di goccine.

Non nascondo che ero particolarmente demoralizzata...(io non posso assolutamente tenerlo)...parò un oretta fa ho ricevuto una telefonata dalla signora che abita vicino mio fratello. Le ho spiegato la situazione e lei mi ha ringraziato...è disposta ad adottare il piccolo gioiellino e (mi auguro) a prendersi cura in modo dignitoso della sua salute.

Le ho detto che per una settimana l avrei tenuto con me,giusto il tempo per curare l otite e poi glielo avrei reso. Lei è disposta a restituirmi le spese ma non voglio niente....voglio solo che Papillon stia bene!!!

Ha bisogno di amore,cerca il contatto fisico umano....fa le fusa....è adorabile,bellissimo....dolcissimo... %[]%

In questa settimana gli scatterò un mare di foto così avrò un bel ricordo...spero di non affezionarmi troppo al mio Papillon (credo però che sia già troppo tardi)....mio per una settimana!... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero persa tutto!!! Il micino e meraviglioso e spero tanto che sia felice! Baci!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

..sai amalasunta...il problema non era nel fatto che non mangiava,ma che gli davano le cose sbagliate...la dottoressa ha capito che non digeriva quello che gli somministravano (latte diluito con acqua)...Poi non so quando si è staccato dalla mammagatta,se è stato allattato oppure no....ha un pancino gonfio gonfio,mi ricorda il mio Pepe quando l ho salvato dalla fame, aveva le stesse caratteristiche fisiche di Papillon: magrino con il pancino gonfio e soprattutto era piccolissimo....la metà delle sorelline...piano piano ha recuperato ed ora è un gattone bellissimo....son sicura che anche per Papillon sarà così....se verrà corretta l alimentazione, crescerà e toglierà il respiro perchè è, e sarà bellissimo....a pelo semilungo!!!! :bigemo_harabe_net-139::bigemo_harabe_net-139::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbara non smetti mai di sorprendermi! Non sai quanto ti ammiro per quello che fai! Sei davvero un tesoro! devo dire che se io fossi al tuo psoto credo proprio che non riuscirei a separarmi da un gattino così tenero, bello e dolce..mi auguro che guarisca presto e che cominci a crescere come dovrebbe e che trovi persone che sappiano amarlo e accudirlo!

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Stamattina ho parlato con la signora che lo ha trovato, mi ha detto che lo ha nutrito con latte per gattini diluito con acqua e omogeneizzato....mi ero sbagliata...ero convinta avesse usato latte vaccino....allora mi domando da cosa dipenda la mancata crescita...!!!...

Un altra domanda sorge spontanea: fa tanta pipì....perchè?

Cinzia....l ho già fatto sverminare e....non resterà con me...stavolta non posso cedere....se avessi una stanza in più lo adotterei volentierissimo ma....no si può....e poi la signora che lo ha trovato ha detto che lo curerà lai....mi sembra una brava donna...ha già un gatto ed un cane....voglio darle fiducia

....comunque....so già che sarà dura staccarmi da lui......

Sapete...il piccolo Papillon ha fatto un errore: è salito fin sul mio petto e...mi ha guardata fissa negli occhi per una manciata di secondi....mi ha letteralmente annientata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino!!!!

quando lo fa la mia mi si allarga il cuore.... non ce la farei mai a separarmi da lei! figuriamoci tu che l hai anche curato e si è instaurato così un rapporto tra di voi speciale.......

quanto sei forte! io non avrei così coraggio-forza di volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbie!!! Eccomi....ti ho appena scritto un PM, scusami per il ritardo,mi ero persa la discussione del gattino, ma alla fine lo sapevo che avresti ceduto e lo avresti rapito!! :D SEI UNA GRANDE!! Io pure non ce l'avrei fatta a lasciarlo lì da solo altre notti..mamma mia..chissà che paura ha avuto, con tutti i rumori della strada, i cani...è così piccolo poverino...@__@

Uff....io li vorrei adottare tutti...ma come si fa?! ç___ç

Comunque mi raccomando,fai FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE alla signora, dille che è solo una garanzia anche per lei, una formalità ma molto importante. E soprattutto chiedile se è disposta a restare in contatto con te nel tempo, dille che ti sei affezionata e dato che lo avete curato INSIEME vorresti ogni tanto sapere come sta.

Credimi, così sarà più facile anche la separazione, e avrai la garanzia di un minimo di monitoraggio ;)

Tienici aggiornati!!

UN MEGABACIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...