alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedere alcune informazioni per una mia amica che ha una caviotta... Qual'è il peso medio di un porcello adulto (a dieci mesi sono adulti ormai, no?)? Poi so che sono animali erbivori, come i conigli, quindi anche per loro basta un'alimentazione basata su fieno e verdura fresca o il mangime confezionato è necessario? Comunque deve essere di solo erba pressata o può avere anche semi e croccantini vari? E le dosi più o meno quali sono? Scusate per le troppe domande tutte insieme ma non mi intendo molto di porcellini d'india, anche se li trovo stupendi e mi piacerebbe molto averne uno! Vi ringrazio in anticipo per la risposta Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Il peso forma dovrebbe essere intorno ai 700 gr ma ci sono cavie che possono arrivare anche a 1,5 kg o cavie di 400 gr. Mangiano moltissima verdura e il cibo confezionato fa tanto male a loro quanto ne fa ai conigli: quindi, verdura fresca e fieno, pochissimo pellet max una volta a settimana. Niente semi, sono sconsigliati perchè grassi e poco nutrienti Questo è quanto.. Spero di esserti stata d'aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Grazie Vicky, sei stata esauriente come al solito! Riferirò le informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Prego! Mi fa sempre piacere essere d'aiuto come lo siete sempre voi con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Sei sempre gentile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedere alcune informazioni per una mia amica che ha una caviotta... Qual'è il peso medio di un porcello adulto (a dieci mesi sono adulti ormai, no?)? Poi so che sono animali erbivori, come i conigli, quindi anche per loro basta un'alimentazione basata su fieno e verdura fresca o il mangime confezionato è necessario? Comunque deve essere di solo erba pressata o può avere anche semi e croccantini vari? E le dosi più o meno quali sono? Scusate per le troppe domande tutte insieme ma non mi intendo molto di porcellini d'india, anche se li trovo stupendi e mi piacerebbe molto averne uno! Vi ringrazio in anticipo per la risposta Erika Diciamo che ci sono porcelli di diverse taglie, comunque le tabelle standars generalmente indicano un peso tra i 900-1200 grammi per i maschi e i 700-900 grammi per le femmine. Che ci siano porcellini anche di 1,5 kg è vero (ma poco salutare), ma sicuramente se un porcello adulto (quindi intorno all'anno di età ) pesasse 400 grammi sarebbe gravemente malato. Il cibo confezionato a base di sola erba pressata ed addizionato con la vitamina c non fa male, ma si può tranquillamente evitare di darlo! Nel senso che è una cosa in più nella loro alimentazione. Ovviamente come ti hanno già detto cibi con semi, cereali, frutta secca o addirittura uova ovviamente sono nocivi per animali considerati erbivori stretti! Le dosi spesso sono indicate sulle confezioni e sono corrette. Personalmente le mie hanno a disposizione una ciotola sia al piano terra che in quello rialzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Che ci siano porcellini anche di 1,5 kg è vero (ma poco salutare), ma sicuramente se un porcello adulto (quindi intorno all'anno di età ) pesasse 400 grammi sarebbe gravemente malato. Guarda, un porcellino di taglia normale sarebbe sicuramente malato se pesasse così, ma io ho citato l'esempio perchè una mia amica ha uno stranissimo porcellino "nano" che pesa più o meno 400 grammi, è adulto e sanissimo.. Non che la cosa sia comune, però!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Che ci siano porcellini anche di 1,5 kg è vero (ma poco salutare), ma sicuramente se un porcello adulto (quindi intorno all'anno di età ) pesasse 400 grammi sarebbe gravemente malato. Guarda, un porcellino di taglia normale sarebbe sicuramente malato se pesasse così, ma io ho citato l'esempio perchè una mia amica ha uno stranissimo porcellino "nano" che pesa più o meno 400 grammi, è adulto e sanissimo.. Non che la cosa sia comune, però!! Direi per niente! Io ti dico che ho Briciolina che è minuscola vicino alle altre due, e quando era malata gravemente che è scesa sui 600 grammi era malridotta. 400 grammi è un peso anormale in un porcello di oltre un anno!!!Generalmente si tratta di un animale malato. Non potresti postare la foto di questo porcellino?? In 21 anni credo di avere avuto solo porcelloni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Certo chiederò alla mia amica se me ne manda una! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Certo chiederò alla mia amica se me ne manda una! Devi metterci il tuo accanto però!Sennò non si capisce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Eh allora aspettiamo che il mio è malato e non può stare accanto a nessuno.. Quando l'ho curato gli faccio una foto insieme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 ricorda inoltre alla tua amica di dare la giusta dose di vitamina C, o con i peperoni o con gli intergratori (es, C****n in gocce) e di pesare il porcellino ogni settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Vi ringrazio moltissimo per la vostra tempestività e per la vostra disponibilità! Sicuramente i vostri consigli le saranno moltissimo di aiuto! Vicky sono curiosa di vedere questo porcellino nano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 pure io sono molto curiosa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora