_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Ciao a tutti.. Oggi sono stata dal veterinario e ho scoperto che i miei sospetti erano fondati.. Ha la rogna. Gli ha fatto una puntura e ha pianto come un dannato, ed è da quando l'ho portato a casa che non esce dalla sua casetta.. Dovremo tornarci una volta a settimana per altre 3 settimane per terminare la cura. Spero solo che dopo la cura possa stare bene.. Ho chiesto al veterinario come fanno le cavie a prendersi la rogna e lui mi ha detto che alcune cavie ci nascono già con questa malattia.. Ho portato anche il coniglio a far vaccinare ma lui è stato bravissimo.. Non ha fatto neanche un verso.. Ora sono un po' preoccupata per Fuffo, la cavia.. Dite che guarirà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Vicky stai tranquilla, vedrai che con questa cura il tuo cucciolo si rimetterà presto, oltretutto te ne sei accorta in tempo e sei stata tempestiva nel portarlo dal veterinario... Al mio Artù è successa la stessa cosa due settimane fa ed oggi sono tornata dal veterinario per la seconda puntura ma il pelo già sta ricominciando a crescere, quindi non preoccuparti che tutto si risolverà in breve tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Speriamo.. Ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che a forza di grattarsi aveva iniziato a graffiarsi ma almeno ora dovrebbe smettere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Non ti preoccupare! Adesso il porcello sta nascosto perchè ha subito un mini shock (anche le mie hanno urlato!) ma vedrai che si rimetterà tutto a posto! Disinfetta tutto bene però!Lava la gabbia con acqua e aceto o amuchina diluita e poi però sciacqua bene, disinfetta anche ciotola e beverino e i giocattoli o le cucce se ce li ha! Per gli oggetti di legno io ti posso dire che ho messo il ponte in forno per disinfettarlo! Gli acari, in effetti, possono essere presenti da molto tempo sulla pelle, in una sorta di stato inerte e scatenarsi, o comunque iniziare ad essere un problema, in presenza di un'altra malattia o di uno stress che magari abbassa le difese immunitarie dell'animale. L'importante è prenderli in tempo senza arrivare a conclusioni drammatiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Per fortuna che a mia madre piace il veterinario ahhahahahahaa davvero! Così non devo insistere per andarci (lei non ci sta molto dietro, si preoccupa solo dei cani). Ora cercherò di far stare il coniglio nella gabbia per meno tempo possibile.. Così il mio porcello si stressa di meno.. Poi volevo un consiglio.. Visto che io pensavo di fare una buona cosa mettendo insieme coniglio e cavia (e invece mi sbagliavo perchè il mio coniglio è un'attaccabrighe) volevo prendere un compagno/a per il mio Fuffo così con un'altro della sua specie potrebbe sentirsi più tranquillo.. Che ne dici? Tutto ovviamente quando si sarà ristabilito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Per fortuna che a mia madre piace il veterinario ahhahahahahaa davvero! Così non devo insistere per andarci (lei non ci sta molto dietro, si preoccupa solo dei cani). Ora cercherò di far stare il coniglio nella gabbia per meno tempo possibile.. Così il mio porcello si stressa di meno.. Poi volevo un consiglio.. Visto che io pensavo di fare una buona cosa mettendo insieme coniglio e cavia (e invece mi sbagliavo perchè il mio coniglio è un'attaccabrighe) volevo prendere un compagno/a per il mio Fuffo così con un'altro della sua specie potrebbe sentirsi più tranquillo.. Che ne dici? Tutto ovviamente quando si sarà ristabilito. Conviene che non ci stia affatto assieme!Sennò poi devi curare pure il coniglio! E anche tu lavati sempre bene le mani perchè chi è più sensibile manifesta qualche piccolo fastidio cutaneo! Il coniglio può essere pericoloso per malattie e se ci litiga perciò ti appoggio in toto per la scelta di un compagno porcellesco! Devi valutare però la tua situzione personale, ovvero spazio e possibilità di castrare o meno uno dei porcelli in caso di una coppia. Due maschi possono stare assieme in un ampio spazio e se si introduce possibilmente un cucciolo ad un adulto e con eventuali trucchetti come quello del bagnetto! La coppia è la scelta migliore ma solo se non sono interi!Di solito è meglio castrare il maschietto perchè l'operazione è molto meno invasiva!Dopo devi calcolare circa 3 settimane se non 4 di separazione! Naturalmente per tutti prima c'è il periodo di quarantena appena arrivati a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Per fortuna che a mia madre piace il veterinario ahhahahahahaa davvero! Così non devo insistere per andarci (lei non ci sta molto dietro, si preoccupa solo dei cani). Ora cercherò di far stare il coniglio nella gabbia per meno tempo possibile.. Così il mio porcello si stressa di meno.. Poi volevo un consiglio.. Visto che io pensavo di fare una buona cosa mettendo insieme coniglio e cavia (e invece mi sbagliavo perchè il mio coniglio è un'attaccabrighe) volevo prendere un compagno/a per il mio Fuffo così con un'altro della sua specie potrebbe sentirsi più tranquillo.. Che ne dici? Tutto ovviamente quando si sarà ristabilito. Conviene che non ci stia affatto assieme!Sennò poi devi curare pure il coniglio! E anche tu lavati sempre bene le mani perchè chi è più sensibile manifesta qualche piccolo fastidio cutaneo! Il coniglio può essere pericoloso per malattie e se ci litiga perciò ti appoggio in toto per la scelta di un compagno porcellesco! Devi valutare però la tua situzione personale, ovvero spazio e possibilità di castrare o meno uno dei porcelli in caso di una coppia. Due maschi possono stare assieme in un ampio spazio e se si introduce possibilmente un cucciolo ad un adulto e con eventuali trucchetti come quello del bagnetto! La coppia è la scelta migliore ma solo se non sono interi!Di solito è meglio castrare il maschietto perchè l'operazione è molto meno invasiva!Dopo devi calcolare circa 3 settiman se non 4 di separazione! Lo spazio non mi manca, però confesso che, sapendo di miei amici che mi chiedono continuamente dei cuccioli perchè adorano il mio porcello, mi piacerebbe fargli fare i cuccioli una volta, poi lo castrerei. Perchè so che si affezziona molto alla femmina, ma non me la sento di fargli fare più di una gravidanza.. Quello sarebbe un mio desiderio ma l'importante è che possa essere felice in compagnia di un suo simile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 In bocca al lupo..vedrai che andrà tutto bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora