Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

visita questo sito:

www.castellareditonda.com

direi che si trovi dalle parti di Firenze! :D

Inviato

oppure consulta il sito il portale del cavallo...

Inviato

c'è il CIT è molto famoso e davvero un maneggio ottimo ..

Inviato

fa base al cit anche la tsatsou con roble z!!.

uno dei cavalieri del cit è matteo giunti.

Inviato
Inviato

Ciao a tutti, ho trovato il vostro sito e ho letto qualche vostra discussione, e mi sono registrata sperando che possiate aiutarmi.

Sono una ragazza di 22 anni, abito a Milano e sin da quando ero piccolissima adoro i cavalli e il mondo che li circonda. Ho iniziato a montare all'inglese quando avevo 6 anni, ma per ragioni di studio e forse un pò di poca volgia ho smesso una decina di anni dopo.

Ora mi sta tornando la voglia e vorrei sapere se potete indicarmi qualche maneggio nelle strette vicinanze di Milano.

Sto cercando un posto tranquillo, vicino e senza troppe pretese (intendo senza gente con la puzza sotto il naso!) dove possa prendere qualche lezione per ricominciare e rinfrescarmi un pochino.

Grazie mille a tutti :D

Inviato

non sono delle parti non posso aiutarti, ma farò delle ricerche! ;)

Inviato

io lavoro in un centro a Sedriano. e in zona ci son parecchi centri federali.

se vuoi altre informazioni contattami con un messaggio privato.

;)

Inviato

Un amico di mia sorella ha un maneggio....diciamo vicino a Magenta!

E' prevalentemente monta americana ma c'è la possibilità di fare anche monta inglese se non ricordo male!

Appena torna ti saprò dare qualche informazione in più!

Ci sono persone meragliose e il posto è bellissimo, come tutti i cavalli che ci sono! :wub:

Inviato

io sono di milano e vado in un centro che è a milano 2, di fronte al san raffaele, è abbastanza facile da raggiungere con i mezzi, e per niente di lusso o con puzza sotto il naso....oltre tutto hanno appena rifatto i campi e il paddok....io m co trovo molto bene!

se ti interessa ti mando l'idirizz via mp

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!

Io abbito in città studi quindi Milano 2 sarebbe perfetto. So anche che ci sono 2 maneggi a Cernusco sul naviglio che per me sarebbe abbastanza comodo. :P Qualcuno di voi li conosce?

PS A Milano 2 c'è il campo coperto per l'inverno?

Inviato
Un amico di mia sorella ha un maneggio....diciamo vicino a Magenta!

E' prevalentemente monta americana ma c'è la possibilità di fare anche monta inglese se non ricordo male!

Appena torna ti saprò dare qualche informazione in più!

Ci sono persone meragliose e il posto è bellissimo, come tutti i cavalli che ci sono! :wub:

ma dai? hehehe io sto a pochissimi kilometri da magenta... e il mio istr lavora vicino a boffalora...

se ti va, via mp, mi dici che maneggio è? il mondo è piccolo, magari lo conosco!!!!

Inviato

Ciao a tutti

A me piacciono molto gli animali in particolare cani e cavalli <_<

Da piccola ho frequentato un corso di equitazione, però poi per varie cose ho lasciato perdere. Ora ho 20 anni, e non ho un cavallo, volevo sapere se conoscete qualche posto dove si faccia equitazione a bologna o d'intorni , ma forse è troppo tardi per riniziare da zero? £@@£

*+++*

Inviato

Girando per il web ho trovato un maneggio non dovrebbe essere troppo lontano dalla mia zona, io nn me ne intendo le tariffe son queste:

Lezioni individuali principianti (20 minuti) 15,00 euro

Lezioni di maneggio di gruppo (50 minuti) 17,00 euro

Principiante, non ripetibile

(1 mese, 4 lezioni - 12,50 euro a lezione) 50,00 euro

A me sembrano buoni come prezzi, voi che siete esperti/e che ne dite?

Inviato

Ciao! io sono della prov.di modena, se vuoi possiamo sentirci per mp e ti dico nome di qualche maneggio che conosco.

Comunque i prezzi variano molto a seconda sia della struttura, che dell'istruttore/cavaliere che scegli.

Inviato

io sono di forli.. ora mi informo per bologna!

comunque non è mai tardi per imparare!

Inviato

dove sta lui è un maneggio di sola monta inglese... fanno dressage.

è a bernate ticino.

;)

Inviato

Non è mai troppo presto per iniziare da zero!!

Comunque chiedi a Diahorse,lei è di Milano!

Inviato
dove sta lui è un maneggio di sola monta inglese... fanno dressage.

è a bernate ticino.

;)

No, allora non è lo stesso! :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...