sir hiss Inviato Maggio 24, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2008 Buongiorno a tutti avete mai montato a pelo? A prescindere che al cavallo faccia venire mal di schiena se si esagera. Ho montato tanto a pelo in passeggiata , in piano e qualche salto. Dopo le prime ore e le prime piaghe (dove non batte il sole) credo che sia un' esperienza unica e molto importante. Tra l'altro mi fa passare il mal di schiena. Nonostante lo avessi fatto con il mio primo cavallo (un maremmano abbastanza caldo) ho dei ricordi meravogliosi. Il cavallo era nettamente più rilassato senza sella e spesso mi ha anche salvato da qualche caduta... Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Ue Ue Ue, calma non spingete se no non si capisce puù niente in sto' topic... A quanto pare solo io avuto questo privilegio.... Comunque vi consiglio di provare, è molto terapeutico... Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 oi ciao.. io anche credo che sia un esperienza indimenticabile montare a pelo... e dopo essermi rotta, ieri, una gamba proprio montando a pelo continuo a non cambiare idea... anche i miei cavalli quando li monto a pelo sono molto piu rilassati mentre non mi trovo d accordo nel "risparmiare qualche caduta"... sono cadute per motivi stupidi ma dove mi faccio sempre male( infatti oltre alla gamba mi sono distrutta una spalla ed un braccio ) vabbè baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Montare a pelo è davvero un ottimo esercizio per il cavaliere. Non avendo niente che si frappone tra il nostro corpo e quello del cavallo, riusciamo a sentire tutti i suoi muscoli che lavorano, che si tendono, che si rilassano. Ci si rende conto della sensibilità enorme che hanno questi animali, che reagiscono ad ogni nostra minima contrattura muscolare. Ci viene più naturale seguire i suoi movimenti che ci arrivano più chiari. Ma bisogna curare particolarmente l'assetto e l'equilibrio, o si rischia di scivolare dalle schiena o di dare aiuti inesatti o contrastanti. Insomma, è un ottimo esercizio che ci aiuta ad affinare la sensibilità, l'equilibrio e l'assetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 e dopo essermi rotta, ieri, una gamba Cosa fai, mi copi?! é diventato lo sport nazionale adesso? Mi rompo io una gamba e allora se la devono rompere tutti? Ma non ho capito!! A parte gli scherzi, spero che anche per te si risolva tutto per il meglio, io questa settimana devo essere operata per togliere la prima vite, e così posso cominciare ad appoggiare la gamba. Montare a pelo è una delle cose che amo di più, è indescrivibile cosa si prova... saltare a pelo, poi, è divertentissimo! Una volta io e altre 3 ragazze (di cui una a pelo come me) abbiamo messo su un carosello con i salti... non vi dico le risate! Dopo ogni salto mi mettevo a ridere e così perdevo le forza e cadevo giù tipo sacco di patate... troppo bello, non lo dimenticherò mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 finchè non arriva la volta che cadete e vi spezzate la schiena.. non vuol essere una gufata.. però le cadute non sono sempre cosi "divertenti" e non sempre si risolvono "solo" con una gamba rotta.. a mio parere prima di montare a pelo bisogna essere davvero davvero bravi, e avere molta esperienza..se no rischi solo di farti male nel cadere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Si può essere daccordo con tutti? 1. Viky, cosa hai comibnato???!!! poi ci apri un bel topic , così insieme a Mylady facciamo la prima clinica ortoperdica! Adesso abbiamo la coppia più zopa del mondo! Ti firmo il gesso virtualmente! Tornando all'argomento che dire......montare a pelo è tanto difficile quanto bello. Non è per tutti, bisogna avere un giusto equilibrio ed una buona postura. Ma è bello. Chi non l'ha fatto. Chi non ha resistito alla tentazione e alla sensazione incredibile che si prova nel contato pelle a pelle? Bisogna provarlo, ogni cavaliere o amazzone l'ha fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 ciao.. allora stavo con degli amici cercando di salire al volo ( ho una cavalla abbastanza bassa per riuscirci) e tranquillamente ci riesco a salire... lo faccio per due volte ed una volta che sto sopra la mia simpatica cavalla ha una classica rallegrata : parte al galoppo e sgroppetta per tutto il campo, ma, mi riesco a reggere senza troppi problemi... una volta che poi sono riuscita a fermarla ho iniziato a peredere un pò l equilibrio e la "simpatica" ha deciso di doversi sgrullare e cosi sono caduta e mi sono rotta.... per il resto concordo con tutte le cose che avete detto riguardo alla monta a pelo... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 Almeno la tua è una caduta vera e propria, in un certo senso gloriosa... io non posso neanche dire che sono caduta... mi sono rotta la gamba salendo con la staffa... Scusate l'OT... ma ti sei rotta anche tu tibia e perone? E hai anche tu un chiodo e due viti che tengono il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 esattamente MyLady...e a che gamba te?? comunque non la definirei tanto una caduta gloriosa... si è sgrullata e io sono caduta sarebbe stata piu gloriosa se fossi caduta mentre galoppava che mentre stavo in alt non credi?? vabbè un bacio a tutti e scusate per l OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Comunque sia, la tua è una caduta, la mia è una brutta discesa... La gamba è la destra. Mi è venuto in mente che soprattutto in estate, finito l'allenamento disselliamo i pony e passeggiamo a pelo per farli asciugare un po' prima di rimetteli in box, è uno dei momenti più belli perchè siamo tutti lì a ridere e scherzare passeggiando tranquillamente... come mi mancano quei momenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 lo so che una discussione vecchissima.. ma cavoli Sir Hiss mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi, le galppate sulla spiaggia all'alba, e la mia Stella del Sud che potevo montare anche con la capezza talmente era brava.. Vi immaginate me sopra a juany a pelo? si apro le scommesse su per quanti secondi riesco a resistere senza scivolare a terra.. sempre chè riesca a salirci su la mia tesorina a pelo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 caspita quel video cade proprio a fagiuuolo allora!! Non miii diiree che non haai ancoraaa provaaatoooo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 fossi matta!! al mio istinto di autoconservazione gli verrebbe un infarto bello e buono solo se ci pensassi su seriamente!! già urla come un ossesso ogni volta che prendo la decisione di montarla nomarmalmente, figurati se optassi per una opzione del genere.. credo che oltre a venire al lui (al mio instinto di autocnservazione intendo) un colpo aplopettico, farebbe venire a me qualcosa.. Guarda datemi un qualsiasi mezzo a 4 ruote e ci faccio qualsiasi cosa, ma la juany la monto solo sellata!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Prova alla cosacca...con la sella ma senza il sottopancia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Bella idea MyLord! Mi immagino già la scena, senti un po' Eris: una mezza odissea per salire (basterà solo mezza?!) e appena sei in sella... la juany parte al galoppo e tu rimani seduta sulla sella a mezz'aria, tipo cartone animato!! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 A me è successa una cosa simile,non avevo stretto bene il sottopancia...inizio a galoppare...ma non rimango a mezz'aria mi ritrovo spiaccicata a terra,metre stavamo galoppando pancia a terra...ahi!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 ahahaha spiaccicata a terra come un pomodoro!!! almeno a me ste cose non capitano mai!! MyLady il mio fidanzato ha la fissa delle selle, al momento ne abbiamo (asp che devo contare): 9 selle, una sella da trekking inglese (quella che uso su Sir), una podium, una bardella, una vaquera, una sella di mw da buttare via, due billycook, una scafarda da trekking e la recado.. l'unica su cui potrei fare un volo come quello descritto da te,è sulla recado!la juany parte ed io rimango per aria con le pelli d'agnello! (OT abbiate pazienzama holabarra spaziatrice che sta andando in sciopero), per il resto giusto per farci 4 risate, ho provato la vaquera su juany ma le staffeoriginali la fanno andare fuori di testa!, poi la podium comodissima con lei e sulla puledra, ovviamente 1 delle billy cook che va bene sia su la juany che la yuma da barrel sagomata e pesa poco (per le mie gracili braccia), e ho provato la billy cook del mio fidanzato (quella in cui ci posso ballare la polka talmente è grande, ma è di Sir comprata apposta per lui che un garrese pronunciato), poi la inglese da trkking su Sir per il campo (mica posso fare lavoro in campo con quella sella gigante) e ho provato la bardella con sir, troppo comoda ma ho dei problemi a montare e smontare e quindi non la posso mettere a juanita, mentre il mio fidanzato la riesce a montare anche con la bardella beato lui che ha le ginocchia sane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Caspita,di solito la gente al mattino è indecisa su cosa indossare...voi su che sella usare! però l'idea del pomodoro è realistica...sono riuscita a beccare l'unica pietra in un km quadro di campagna e ci sono finita sopra con la parte di schiena in cui ho la disopatia...se fossi stata in contatto telefonico con la NASA avrei potuto fornire tutte le info che voleveno su stelle e pianeti...li ho visti tutti O.T.Viva la tartaruga:grazie a lei non è successo niente e dopo 15 giorni ero a scorrazzare tra i campi...non è un peso inutile,anzii! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 no, ora come ora usiamo le due billy e basta, a parte la inglese da trakking in campo con sir.. le altre boh va a capire ognuno che fisse strane.. e lasciamo stare su quante testiere abbiamo, meno delle selle ma più di tre sicuro! in camera mia, c'è ne già due che son finite attaccate al muro con tanto di morso.. poi qualcuna nell'armadietto, un altra a casa del mio fidanzato più quelle che usiamo sui cavalli... mamma mia! Per chi ci legge non pensate che cadere fa ridere, anzi fa male.. tanto.. ma di ogni rischio scampato alla fine si può ridere, basta rimanere cosapevoli di cosa c'è in ballo.. Per quanto mi riguarda un giorno eravamo in campo a fare un po gli scemi con i cavalli, il campo stra pieno di fango.. e giocavamo a buttarci giù da sella, ebbene dopo che ho vinto la battaglia all'ultimo sangue.. ero infatti l'unica a uscire pulita dal quel macello, quando da furbona ho voluto provare a stare in piedi sulla sella.. risultato? sono scivoltata perchè avevo tutti i piedi infangati e sarei anche rimasta in piedi se la bestiaccia in quel momento non avesse deciso di spostarsi un pochino, e così giù di schiena, a fare un bell'angelo di fango.. quando mi sono alzata pesavo almeno il doppio e poi mi guardo intorno erano tutti più o meno come me e non so come ci mettiamo pian piano a ridere, e più ridiamo e meno forze abbiamo e non riusciamo a venire fuori da tutto quel fango.. e più ci proviamo con scarsi risultati e più ridiamo.. alla fine ci siamo riuniti come ubriachi che si sorreggono a vicenda e insieme siamo riusciti ad uscire! mamma mia come eravamo ridotti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Caspita...melma party... se non ho capito male quindi non avete scheletri negli armadi...solo testiere Bè...se è per questo quando ho provato una cavalla dal tizio da cui poi ho preso Stellina...mette la sella(si fa per dire-_-)stringe il sottopancia... a quanto pare la bestiola era un pò dimagrita...faccio per salire...la sella si gira del tutto e mi ritrovo sotto la pancia della povera crista...che mi guarda con le orbite di fuori...naturalmente non mancava nè fango nè latame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 ahahahaha povera bestia! averti in mezzo alle zampe! (è l'unica lezione che ho imparato bene senza la pratica di mezzo), controllare sempre se la sella è stretta bene.. infatti con la mw dove di solito si fa il nodo a cravatta a metà passeggiata mi viene la fissa che la sella sia sempre larga e ho cambiato metodo per chiudere il sottopancia e basta con le fisse inutili.. ahahaha.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 2, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2010 Io pure ho la fissa,il volo fatto al galoppo è dovuto al nodo fatto amle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Febbraio 3, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2010 or dunque io ho adottato la pratica inglese su questo.. siccome anche il sottopancia dell sella americana ha i buchi.. gli metto la stanga in mezzo così che non si allarghi il nodo e bada che faccio passeggiare bene il cavallo prima di stringerla definitivamente e salire.. proprio a causa della juany, dato faccio molta più fatica a montare in sella su di lei, non è ogni volta che mi veniva il dubbio, potevo scendere e controllare.. poi diventava una impresa titanica risalire in mezzo alla campagna con magari altri cavalieri che aspettavano.. no no, ci ho provato alcune volte , ma non fa per me! Apriti cielo, una volta non ne ha proprio voluto sapere di farmi montare di nuovo, l'avrei strozzata con le mie mani, me la sono dovuta fare a piedi, con le urla dei miei istruttori (passati) che mi risuonavano nelle orecchie "si esce a cavallo e si rientra a cavallo se lui sta bene.." e perchè io non conto nulla?? e quindi ho cercato un metodo alternativo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 3, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2010 io invece continuo con il nodo,ma ho sostituito quello in cuoio con quello in neoprene e va alla grandde!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora