Vai al contenuto

L'ultimo Film Che Avete Visto?

Recommended Posts

Approfitto del post di Bardo sui libri ed aggiungo questo sui film. I miei gusti sono onnivori, mi piace soprattutto un film ben fatto, preferisco un bel drammatico italiano ad un film d'azione americano, ma non li disdegno. Adoro i film d'animazione, anche in 3D, poco i film francesi e mi piace seguire anche il cinema di paesi i cui film non arrivano quasi da noi.

L'ultimo film visto: "La bussola d'oro" Fantasy sulla falsariga del maghetto Potter e con una trama piuttosto scontata, ma gli effetti speciali, con gli animali che si trasformavano da uccello a topo a furetto a gatto... erano fantastici!

Ah, dimenticavo! Ho anche visto "Grande, grosso e... Verdone" e devo dire che mi ha messo una tristezza incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 331
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...Bellissimo Cloverfield :bigemo_harabe_net-122: (non fermatevi alla trama scritta sulle brochure)....e tremendamente spaventoso Rec (uno dei film che mi ha fatto davvero terrorizzata!!!!....)..yeahhhhhhhh!!!

....invece ho trovato polpettone "il petroliere" (anche se inquadra molto bene il personaggio e la ricostruzione storica....e decisamente bocciato "non è un paese per vecchi"...qualcuno se l ha capito me lo spieghi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto "JUMPER"...

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopre nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo film che ho visto è stato "Irina Palm". Narra la storia di una vedova di mezza età, che per recuperare i soldi necessari a salvare la vita del nipote, accetta lavoro in un night club nel quale riesce subito a distinguersi grazie ad una sua particolare dote.

Nonostante si possa pensare ad un film poco morale, ho trovato la storia raccontata mai volgare, per niente scontata e con molti spunti di riflessione. E' un peccato che non abbia avuto molto successo in Italia, un film del genere merita di essere visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo film che ho visto è stato "Irina Palm". Narra la storia di una vedova di mezza età, che per recuperare i soldi necessari a salvare la vita del nipote, accetta lavoro in un night club nel quale riesce subito a distinguersi grazie ad una sua particolare dote.

Nonostante si possa pensare ad un film poco morale, ho trovato la storia raccontata mai volgare, per niente scontata e con molti spunti di riflessione. E' un peccato che non abbia avuto molto successo in Italia, un film del genere merita di essere visto.

Purtroppo sono molti i film che non vengono distribuiti a sufficienza. Un film bellissimo che ho visto quest'inverno in occasione del "Capri Hollywood Film Festival" è stato "August Rush". Racconta la storia di un bambino che ha un orecchio musicale eccezionale, e che vive in un orfanotrofio da quando è nato. Egli "sente" nei suoni che lo circondano la voce della madre che lo cerca... non vi racconto altro, se lo trovate vedetelo. E' una poesia, una favola in immagini senza trascurare una bella storia con colpi di scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il pessimo consiglio di mio marito il mese scorso ho visto 30 giorni di buio ahhhhhh non vi dico la paura.. :bigemo_harabe_net-102: .però lultimo che ho visto parla di una regina inglese che ha dovuto diffendere l'inghilterra da una guerra santa organizzata da un re spagnolo ....scusate ma ora ho un vuoto di memoria non riesco a ricordare .....però era bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il pessimo consiglio di mio marito il mese scorso ho visto 30 giorni di buio ahhhhhh non vi dico la paura...però lultimo che ho visto parla di una regina inglese che ha dovuto diffendere l'inghilterra da una guerra santa organizzata da un re spagnolo ....scusate ma ora ho un vuoto di memoria non riesco a ricordare .....però era bellissimo

Ho visto anch'io "30 Giorni di buio" e sinceramente non mi è piaciuto molto, l'ho trovato abbastanza scontato e banale, anche se certe scene erano un po' improvvise e il protagonista poi non la smetteva di mollare quell'accetta :lol:

Poi il film al quale ti riferisci è "Elizabeth, The Golden Age", spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bravissima è propio quello .....30 giorni di buio ho deciso di vederlo ma non pensavo fosse di quel genere per come sono fifona io non va bene ...........un'altro che mi ha deluso molto è maria antonietta che blef

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro che mi ha deluso molto è maria antonietta che blef

Non l'ho visto perchè me l'hanno sconsigliato vivamente, poi non mi piace molto l'attrice, Kirsten Dunst, che comunque ho apprezzato in molti altri film, dei quali consiglio "Il Giardino delle Vergini Suicide" (Tra l'altro questo film rappresentò l'esordio in regia della Sofia Coppola, regista di Elizabeth, pensa un po'...)

Stasera poi ho intenzione di andare a vedere "Onora il padre e la madre", ho letto ottime critiche; magari qualcuno l'ha visto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sarete sbellicate dalle risate nel leggere la parola blef nel mio intervento scusate ma ero fusa..avrete capito ciò che intendevo ....l'ho visto solo ora :bigemo_harabe_net-163:

beate voi che trovate il tempo di andare al cinema qui tra lavoro casa e bimbi ci si accontenta di un dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sarete sbellicate dalle risate nel leggere la parola blef nel mio intervento scusate ma ero fusa..avrete capito ciò che intendevo ....l'ho visto solo ora :bigemo_harabe_net-163:

Tranquilla si capiva :lol:

Allora sono andata a vedere "Onora il padre e la madre" e, che dire, splendido, un'analisi perfetta della natura complessa e contraddittoria dell'uomo. Consigliato a tutti, specialmente a coloro che comunque preferiscono il genere drammatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto guardando tutti i film di Ben Stiller!Lo adoro! :bigemo_harabe_net-146:

Mi piacciono molto "Lo spaccacuori" e "Alla fine arriva Polly" oltre a "Ti presento i miei"! :bigemo_harabe_net-163:

Nello Spaccacuori mi sono riconosciuta nella moglie.....è un brutto segnale?????????

Il mio ragazzo mi ha fatto notare che canto anche io in macchina! :bigemo_harabe_net-163:

Per quanto riguarda i film usciti recentemente l'ultimo che ho visto credo sia stato "Non è un paese per vecchi". Quando mi sono resa conto che il protagonista era il fratello maggiore dei Goonies mi sono salite le lacrime agli occhi...cavolo invecchiamo tutti! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto ma questo film sarebbe poi "la musica nel cuore"? :bigemo_harabe_net-172:

Sì Cinzia, proprio lui... non ricordavo il titolo in italiano, l'hai visto? Che bello!

L'ho visto stasera insieme alla mia figlia maggiore...appena finito ci siamo guardate e lei mi ha chiesto

"mamma, lo riguardiamo?"...splendido davvero...hai ragione Antonella, è proprio una poesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona anche a me piace moltissimo Ben Stiller....hai visto "duplex?.."una notte al museo"?...ehehehehe

Snti.....riguardo "non è un paese per vechi"...che ne pensi?....io sono rmasta inebetita

"Duplex" si! Oltretutto mi piace anche Drew Barrymore! Cavolo, mi sento un essere degli anni '80 (vedi ET).

"Una notte al museo" lo vorrei proprio vedere! Ho visto le recensioni e sembrerebbe essere proprio carino! :bigemo_harabe_net-117:

Riguardo a "Non è un paese per vecchi" non è che mi sia piaciuto un granchè! Praticamente l'ho rimosso! :lol:

Bardem mi piace, ma nei film spagnoli!E senza parrucchino anni '70!

Esco un pochino fuori tema...A me piacciono molto i film inglesi e spagnoli!E i film degli anni 80.

Prossimamente vorrei vedere di nuovo "La storia infinita"! E per me non è natale senza vedere i "Goonies", "Asterix", "Una poltrona per due" etc! :bigemo_harabe_net-117:

In generale comunque sono una amante dei thriller e dei film dell'orrore!Anzi aspetto che esca Saw (4??)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...