Vai al contenuto

Emergenza

ludovicaquaranta

Recommended Posts

AIUTO!!!!!!

bella è caduta dal tavolo, sembrava stesse bene (niente pianti ecc) la afferro, la accarezzo e vedo che pedre sangue dalla bocca!!! ciò è successo 3 minuti fa, ora il sangue non perde più, e mio padre farà il prima possibile per venire a casa e andremo da vet (tra l'alto oggi è l'unico giorno che lavora a milano)

Sono preoccupatossima!! mio fratello dice che i denti ci sn ancora, lei sta tranquillissima, ma io no...

Vi prego confortatemi nell'attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario non è in sede!!!!! Torna venerdì, ma non ho ben capito se è a milano oppure no... che faccio??? mi hanno dato un nuemro di milano si un altra clinica dove lavora ma ora è occupato...

Bella sembra sria bene...ma non vorrei avessse un trauma... secondo voi è grave?? nel frattempo che faccio??

Uff...lascio un secondo i topoli con mio fratello e di colpo Bella mette a rischio la sua vita!

Sono molto agitata....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto cerca di calmarti...La situazione mi sembra un abbastanza grave... cerca di contattare l'altro vet di cui ti hanno dato il numero.. oppure cerca di contattare il tuo vet e anche se è a milano cerca di raggiungerlo.. intanto tieni sotto controlla la piccola.. prova a controllare i denti..dalle qualcosa da mangiare e vedi se mangia.. se fa fatica a mordere, se sbava se fa versi.. ma cerca di sentire il vetttt!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il vet è incontattabile!!!

Ho chiamato la mamma di una mia amica specializzata in esotici e mi ha chiesto

1. se ha battuto la testa - NO

2. Se si muove - SI

3. Se emette versi di dolore ecc. - No

4. se mangia - SI

5. se i denti sn rotti - Mi sembra di no

6. se la bocca o le labbra sn gonfie - No

Mi ha consigliato di fare degli impacchi cn acqua fredda per evitare che si gonfi... Ho controllato meglio e mi sembra che abbia una piccola abrasione sul labbro superiore appena sotto il naso... lei non emmette suoni e mangia e cammina regolarmente... ora la terrò sotto osservazione... nel caso richiamo la vet -amica..

Ma si può sapere perchè i veterinari non hanno un cellulare d'emergenza? il mio torna venerdì!!!

Ora sn più tranquilla... spero non ci siano peggioramenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di stare tranquilla!

Anche Abby è caduta dal tavolo e non si è fatta niente.

Il sangue dalla bocca può essere causato dai denti con cui può essersi tagliata le guance o le labbra.

Se non ha alcuna strana problematica puoi aspettare che torni il veterinario e fare una visita di sicurezza, ma se vedi anche un minimo sintomo di sofferenza vai in una clinica veterinaria pronto soccorso!

I vet ce lo hanno il numero di emergenza...se vogliono!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Seele l'anno scorso mi era caduta dal tavolo e non si è fatta nulla, solo un grande spavento per la sua mamma -#-

fai conto che se è caduta in una "buona posizione" non si sarà fatta male (tranne il labbro, come hai detto), se non ha ferite, arti fratturati e non piange non ti devi preoccupare, una visita dal vet ti sarà utile per toglierti ogni dubbio, ma per ora stai tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

la madre della mia amica dopo le numerose domande mi ha consigliato di farle gli impacci e di tenerla sotto osservazione...io cmq andrei lo stesso a farla visitare venerdì per xontrollare che sia tutto ok...

al momento magia e si muove normalmente... ieri si è pure fatta coccolare e ha guardato la tv con me...

ma nel caso le si fossero rotti i denti si vedrebbe vero? se le si fossero rotti vicino alle gengive le sarebbero caduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mamma della mia amica è esperta in esotici, cura soprattutto volatili come i pappagalli e lavora nella stessa clinica del mio vet, solo che ora si occupa di fare le analisi del sangue e non ha uno studio suo... In genere è molto occupata e allora non sono stata lì a pressarla, mi ha detto di tenerla sotto osservazione a al limite di andare dal mio veterinario se abbiamo problemi. Ora cmq va tutto bene per fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! Nei giorni seguenti alla caduta di Bella il suo comportamento era del tutto normale, così non la portai dal vet perchè la madre della mia amica mi aveva detto che se tutto era ok non ce ne era bisogno. Questo week end ho notato che non riusciva a mangiare il finocchio e le carote e neppure le foglie di insalata troppo grandi... mio fratello ha controllato i denti e gli sn sembrati più corti...forse gli sn caduti e poi ricresciuti... Ora qualsiasi cosa le dò da mangiare gliela faccio a pezzetti piccoli piccoli... e lei ci si fionda subito...il peso è invariato e per il resto sta benissimo. Lo so che per sicurezza dovrei andare dal vet, ma lui riceve solo il martedì pomeriggio, tralatro a volte fa lo scherzetto di non esserci, e il venerdì mattina ed è sempre occupatissio...poi i miei genitori sn sempre occupatissimi col lavoro e mio padre dice che la situazione non è preoccupante... mi dite qualche buona ragione per convincergli ad andare da vet... se avessi la patente ci andrei io, ma il posto è lontano e non vorrei rischiare di far ammalare Bella andando con i mezzi...

Non mi giudicate male... io farei di tutto per i miei piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro abbiamo detto che questa signora è veterinaria esperta in esotici, giusto?

Non puoi fare un passo a casa sua per farle vedere la bocca, che se ha qualcosa di evidentemente compromesso almeno lo vede subito?! Se i denti ci sono, anche se più corti, non ci dovrebbero essere problemi!

In ogni caso fai bene a facilitarla a mangiare, nel dubbio ! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato meglio e i denti ci sn...sn un pò più corti ma ci sn e cmq riescono a mangiare il fieno e i pezzi piccoli di carote e finocchi. il peso è costante e cmq essendo passati 10 giorni se avesse avuto problemi gravi lo avrei notato, e cmq non mi sembra abbia ricevuto traumi. La vet - amica mi ha detto di tenere sottocontrollo il peso, che i denti hanno una crescita continua quindi sn più corti perchè le sn caduti e ora le stanno già ricrescendo e di continuare a sminuzzarle le verdure fino a quando non gli sn ricresciuti totalmente o cmq riesce a mangiarli interi.

Cmq Bella sta complessivamente bene, e oggi, per la prima volta, ha fatto il popcornig!

Terrò sotto osservazione i suoi denti e se noto problemi allora vado dal vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente Ludoludo,

l'inserimento di una risposta sul forum non ha limite di spazio nè di parole, perciò ti prego di non usare abbreviazioni da sms, come richiesto dal regolamento. Il nostro sito è tradotto in automatico in lingua inglese, e l'uso di abbreviazioni rende impossibile la comprensione del testo in altre lingue.

Certa della tua comprensione ti auguro buon proseguimento di navigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...