Vai al contenuto

Fieracavalli 2007


sara84

Recommended Posts

Anche quest'anno dal giorno 8 novembre al giorno 11 novembre si terrà presso l'area fieristica di Verona FIERACAVALLI!!

Chi di ci fa un giro?

Sarebbe bello incontrarsi!!! Magari anche solo cinque minuti per vedere le nostre facce..eheh...

Io sarò li il venerdi e il sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo ancora deciso nulla, ma non è da escludersi a priori di fare un salto..

Cmq mandami se ti va in pvt il tuo numero di cell, io ti mando il mio se, vengo ti faccio una talefonata..

che ne dici???

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo proprio che non ci andrò quest'anno, peccato perchè probabilmente una mia amica verrà presa per la squadra pony di salto...

Il 9 assolutamente no... mi godo apassionata, dato che viene a Torino!

Sabato vado a scuola, e domenica forse tra un impegno e l'altro riesco ad andare nel nuovo maneggio (mi sono decisa finalmente!)

Quindi aspetto il resoconto di che potrà andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso non sono andata poichè lavoravo, quest'anno al 50% sabato un salto lo farei volentieri..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno andrò da sola. Ho appuntamento con un amico che stà in fiera tutti i giorni ma la mia storica compagnia è sparpagliata altrove. Non sarà come gli alrti anni però.

Non so quando vado ma penso o giovedì o venerdì per evitare la conusione.

Sarebbe carino vedere le nostre facce di persona. magari teniamocì aggiornate sui programmi così se i giorni coincidono ci si può incontrare.

Faccio un esempio:

Giovedì vanno , tizio e caio

Venerdì va sempronio

ecc..

che dite si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Ela, mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti..

Io al 90% (salvo imprevisti) verrò di sabato..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

io di sicuro venerdi e sabato.

Allora Eris sabato se vieni ci incontriamo di sicuro!!

Ela se ci sei di venerdi fammelo sapere che ci diamo appuntamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quasi sicuramente venerdi.. se vedete una ragazza con un signore(calvo ahaha) su una sedia a rotelle sono io hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le fiere sono state il mio pane quotidiano per cinque lunghi anni, faccio uno sforzo enorme anche a venire per un giorno a Verona e lo faccio solo perchè a che fare con il mondo dei cavalli..

Cmq è per Sabato confermato!!!

Sara ti chiamo dopo che sarò entrata..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....aspetterò una tua chiamata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ela! io parto giovedi pomeriggio...comunque nel caso se vuoi ti posso lasciare il mio numero

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Si può urlare, imprecare , usare tutte le parolacce che conosco, su questo forum?

Avevo un sacco di appuntamenti con tizio e caio, con diversi amici, dovevo chiamare Sara. Ma il mio viaggio è finito a Mantova nord!!!!!! 25 Km. alla meta. E quel gioieellllllo della mia macchina mi ha piantato a piedi!!!!!!!!!!!!

Sono furiosa e lo sarò per i prossimi tre giorni!!!!!!!! O quattro!!!!

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

P.S. ho perfino usato gli emoticons.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseria che sfiga!!!!!!

io fortunatamente ci sono andata venerdi!! c'era la metà della gente e con mio babbo si andava meglio.. ho guardato il salto in libertà(con una gran voglia di mettere mano al portafoglio) gli shire, i maremmani.. e ho girato tutti i padiglioni e finalmente mi sono presa la mia giacca da concorso preferita e la coperta impermeabile cosi quando diluvia regal non si infradicia più ad arrivare fino al maneggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disppiiace Ela per le tue disavventure!! Spero che arrivi presto una prossima occasione di conoscerci.

Sabato mattina io e ErisBad ci siamo incontrate....è una ragazza in gamba ;-)

La fiera quest'anno era bella, come sempre, anche se ci sono state un pò di delusioni....

Innanzi tutto i cavalli attaccati son stati tutti i giorni a viaggiare in su e in giù e la sera con il freddo erano sudati fradici....

Poi ho visto un pò di prove di dressage di PRE....su 5 che ne ho visti solo due si potevano definire cavalieri...

Un noto addestratore e commerciante di cavalli spagnoli di cui preferisco non fare il nome monta da far paura...presente uno che al trotto sballottola sulla sella?? Veramente assurdo...

Il suo cavallo bello e addestrato aveva degli evidenti segni di fiaccature da speroni e mi hanno riferito che lo stesso tipo alla fiera di Malpensa aveva un cavallo con la bocca sanguinante...

Almeno però si è risparmiato di farli piaffare tutto il giorno per le strade asfaltate come l'anno scorso...

Un'altro con redini di ritorno su un cavallo chiaramente molto giovane tutto incappucciato...

Un'altra in roll kur...

Un'altro con un cavallo nervosissimo, tutto inchiodato che non riusciva quasi a respirare tanto aveva il chiudibocca stretto con il morso spagnolo....

Altra delusione: anche quest'anno non si son risparmiati di mettere i cavalli nei padiglioni di attrezzature con un caldo soffocante, fra la confusione della gente e uno anche legato alle sbarre del box in modo da non muoversi....(forse perchè grigio e facilmente sporcabile??)

Per il resto tanta gente, tante code ed anche emozioni nel vedere persone che amano il proprio cavallo...

Il galà me lo sono perso...sarà per il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andata venerdì per la prima volta... bellissimi i padiglioni, c'era di tt e di piu'... ho preso un po di cosine per il mio focus...

ho visto pochi spettacoli, ho visto la cavalla sara... che pena povera bestia, ho visto i sanfratellani, ho visto i butteri e ho visto una dimostrazione della doma pat-parelli la quale mi ha deluso un sacco, mi sembrava molto appassionata... come diceva la mia amica, che provino a fare quelle cose con puledri poi vediamo ... e comunque la frusta ce l'avevano in mano e ho visto anche frustarli... hahahaha mi hanno fatto ridere quei 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente il metodo Parelli lo critico perchè tendono troppo al commerciale, perchè schematizzano troppo e le persone non pensano più al cavallo, ma ai soli movimenti da fare...etc etc

Ma non mi sento in grado di criticarlo per i metodi usati, da me provati, sia con cavalli adulti che con puledri...e non ho mai incontrato problemi....

Ora non penso sia il caso tuo Nina, ma molti li criticano per invidia, perchè non hanno il coraggio di provare con il proprio cavallo perchè sanno già che appena il cavallo è libero se ne sta per i fatti suoi, di certo non va li a fare il tondino il libertà....

Ripeto che non sono una "parelliana", trovo molti buchi nel medodo, ma sicuramente Parelli è riuscito a diffondere largamente il senso di etologia e un modo di rapportarsi ai cavalli che dovrebbe essere la quotidianeità di tutti quanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come dici tu sara, non è proprio il mio caso... il mio Focus quando è libero nel campo e io sono dentro con lui, mi segue come fosse un cane... anzi peggio!!! e talmente mi sta vicino che a volte ho un po paura.

nel tondino... va da solo anche senza corda, nel campo non ho provato a toglierla la corda ma penso proprio che sia bravo uguale... ma lui è speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...il lavoro che intendo io in libertà è un pò diverso dal far girare il cavallo libero in tondino o dal farsi seguire....

Io intendo un cavallo con me e per me in qualsiasi momento..gli guardo il sedere sposta il sedere, lo faccio andare avanti e indietro, di lato....lo faccio galoppare in fondo al campo e con uno sguardo tornare da me...lo monto in libertà, in collare, a pelo..etc etc

Questo intendo... e il metodo Parelli se applicato con un pò di cervello e conoscenze etologiche ti ci porta con una facilità estrema....almeno per me è facile, poi magari c'è a chi risulta difficile perchè si cimenta in cose all'improvviso senza conoscerle..

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa avevo capito male... come al solito ^_^

beata te che hai spazio e tempo per fare tutto cio!!! io a mala pena riesco andare 3 volte la settimana dal mio ciccio... comunque sia siamo troppo in simbiosi, ce lo dicono tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...