Vai al contenuto

Gattina Con Zampina Amputata


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Qualche settimana fà, mia nonna ha trovato una micina, era "abbastanza" mal ridotta a quanto mi ha detto e si vedeva che stava male, così l'ha portata subito dal vet.

Il vet. gli aveva consigliato di farle la puntura e di farla "dormire" per sempre avendo una zampetta in cancrena. Ma mia nonna non ce l'ha fatta e ha autorizzato la vet a tentare di operarla e togliere la zampetta.

adesso la micina sta discretamente anche se è sempre un pò impaurita, ma si fa coccolare e fa le fusa...cammina e sta seduta essendo la zampetta davanti quella mancante....

Fà una tenerezza infinita a guardarla...ma come potremo renderle la vita il più normale possibile? Pensate che un giorno potrà andare fuori o meglio tenerla sempre in casa?

Grazie per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loveanimals, innanzi tutto complimenti a tua nonna, non è facile trovare persone (specialmente persone di una certa età) così sensibili....

Per quanto riguarda il far uscire fuori la micia non so cosa dirti, ti dirà meglio una persona più esperta di me, ma posso nel frattempo dirti che si dice che gli animali non soffrano dei loro handicap fisici e questo vuol dire che sicuramente la micetta vivrà una vita serena. Un bacio a te, uno alla nonna e uno alla micia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loveanimals, anche io mi associo a Gattapatty nel fare i complimenti a tua nonna, anche perchè ha fatto bene a non far addormentare la gattina, perchè gli animali con handicap hanno comunque una vita non dico normale, ma una vita serena e allegra, se con le persone giuste..quindi in questo caso sono certa che la micetta avrà una bella e lunga vita! Io non so consigliarti se far uscire la micia o no..tu hai un giardino recintato? se è recintato bene potresti anche far uscire la micetta ogni tanto, ma sempre sotto il controllo di qualcuno, mentre quando non c'è nessuno che può controllarla forse è meglio tenerla in casa..in ogni caso ho letto che gli animali non si rendono conto di avere un handicap e fanno di tutto per vivere una vita normale!! sono certa che la micetta presto starà meglio e vivrà bene!

cmq avviso l'ESPERTISSIMA antonella del topic, lei saprà consigliarti!

Ciao, un bacio e tante tante carezze alla micetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Loveanimals,

ti posso raccontare questo: da 23 anni vado in ferie sempre nello stesso posto, al mare, alta collina, dove ci sono sempre stati un sacco di gatti e ne ho visti di tutti i tipi; cechi, senza orecchie, senza coda, mandibola non proprio in sede e... un, dapprima gattino, poi gattone ora gattone anziano, con la zampetta anteriore sinistra a penzoloni. eppure, sono stati tutti li, li ritrovavo ogni anno, qualcuno perso per strada per cause naturali, altri adottati anche se selvatici... ma sono sempre stati li. poi ovviamente sono arrivati anche i figli dei figli... e nascendo, così, per strada, qualcuno se l'è cavata bene, altri hanno avuto incidenti di "fuoriuscita"..

quindi, tanto più se starà per così dire in casa, non avrà grossi problemi di adattamento. certo non è il massimo, ma mica deve alzarsi la mattina per andare a lavorare, e nemmeno deve andare a cercarsi la preda perchè sennò rimane senza pranzo...

dai vedrai che ti stupirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Complimenti alla nonna che non si è spaventata di accogliere in casa una gattina con "handicap" e metto handicap tra virgolette perchè per gli animali questo tipo di considerazioni non esistono. Per rendere quindi "normale" la vita alla nuova arrivata non occorre voi facciate qualcosa di speciale perchè, dopo un breve periodo di "adattamento" alla sua nuova situazione, saprà cavarsela egregiamente.

Forse l'unica accortezza da avere è quella di evitarle di uscire liberamente di casa. L'amputazione di una zampa anteriore porta al gatto maggiori problemi nel mantere un giusto equilibrio durante l'atterraggio da un salto, e quindi potrebbe andare incontro a maggiori incidenti rispetto ad un gatto "quattrozampe".

Ti allego i link di due topic che parlano di altri gatti amputati... vedrai che la micina farà una vita completamente normale.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=16926

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17545

:bigemo_harabe_net-146:

Alla nonna ed alla micia... a proposito, come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho anch'io una micia con una zampa amputata... sai la mia micia credeva di essere una pantera e quindi ha tentato da sola di fermare un autobus in corsa!!!

Bè ora anche senza una zampetta vive benissimo ed è anzi è quella che comanda in casa sugli altri gatti del clan.

Tranquilla... se vuoi leggere esperienze di persone con animali con handicap compra il libro OSCAR DOG animali disabili ma felici....

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, per l'affetto e il sostegno morale!!

Sono felice di aver ereditato da mia nonna l'amore per gli animali..

La micina (che ancora non ha nome) vive in casa con mia nonna, un'altra gatta che però esce in giardino e un cagnetto gelossissimo, ma non le farebbe mai del male.

ho più paura per la gatta, ma credo che ancora non l'abbia incontrata!!

Mia nonna ha un giardino, ma non è recintato e ci sono strade molto trafficate vicino, infatti il povero Dixi che era senza un occhietto non è più tornato....

:bigemo_harabe_net-102:

Stasera se esco presto da lavoro vado a trovarla, vedo anche se riesco a farle qualche foto..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è splendido non ci sono parole per commentarlo.....

purtroppo non sono riuscita a passare da mia nonna, ma l'ho chiamata e mi ha detto che la micina sta bene.

Spero di poter andarci il prima possibile e gli portero tutti i baci e le carezze da parte vostra!!

Anche a lei manca la zampette anteriore sinistra come nel video..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il video e bellissime tutte queste storie. C'è sempre qualcosa da imparare e per cui vale la pena commuoversi.

Ricordo che anche una mia amica, che purtroppo non sento da moltissimo tempo, aveva una gattina con la zampetta amputata. Dopo l'operazione, vedendola divertirsi come una pazza in casa giocando tutto il giorno e facendo le fusa con tutti, non aveva avuto dubbi e l'aveva chiamata Felixia. Una sorta di mix tra felino e felicità, che ho sempre trovato azzeccatissimo. E pare che anche la micia abbia apprezzato... :lol:

Auguri a te, miciotta e nonna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che splendore Lorenzina! E' bellissima davvero e io sono troppo contenta che si sia imbattuta in persone come voi... vedrai che sarà una gatta felice! :bigemo_harabe_net-146:

Ah, il nome le sta benissimo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua nonna è un eroe, sul serio!

Se la fai uscire in un giardino chiuso BENE, che quindi lei non possa incorrere in pericoli sia umani che animali, non credo ci siano problemi. Sennò è meglios tia in casa. Avrà meno spazio, ma una vita più sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tricolore come la mia mimicia... che bella!! ^_^

Sono d'accordo con gli altri: fatela uscire se siete sicuri che non possa uscire dal giardino, in modo che non corra pericoli. Se, ad esempio, si trovasse inseguita da un cane potrebbe avere più problemi degli altri gatti a correre veloce o a salire su un albero... tutte cose che potrà comunque fare per gioco e al sicuro nel suo giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...