Vai al contenuto

Elvis Ha Nove Anni


ela

Recommended Posts

Ciao a tutti, non ho mai scritto in questa sezione ma oggi leggendo, mi è vunuto in mente che secondo me abbiamo un record, o quasi ,in casa.

Elvis bianco ma non albino, ha nove anni, è di mia sorella (gli l'ho regalato io) e vive ovviamente in casa con lei, mio cognato, e da un'anno, con la Maya una cagnolotta adottata dal canile con la quale vive pacificamente.

Io faccio la baby sitter qualdo loro vanno in vacanza (in questi gioni, per esempio). Per me Elvis è un mito, mai nome fu più appropriato. Vive libero, sporca solo nella sua gabbia in un angolo ben preciso, adesso è sordo come una campana ma se batto la mano a terra arriva come un razzo perchè vuole la mela disidratata.

Secono voi che siete nel ramo, nove anni portati alla stragrande, non sono una bella età per un coniglio nano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che io ho un coniglietto da pochi mesi, e ho una gran paura di sbagliare a trattarlo, chi ha un coniglio che ha superato i 7/8 anni, mi può in grandi linee dire come lo tratta?

Ad esempio cosa gli dà da mangiare e in che quantità, dove lo fa dormire, quanto lo fa correre per casa ecc.

Grazie!

Aspetto con ansia i vostri consigli affinché il mio Tappo possa vivere tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho conigli così grandi, il più grande ha un anno e mezzo, però ne ho 7, quindi posso dirti come li gestisco io.. Allora per il mangiare, io gli do tantissimo fieno che è fondamentale per la loro salute, soprattutto per limare i denti, visto che sono in continua crescita... poi gli do un pò di pellet (ovviamente niente mangime, ne quelle porcherie che vendono per conigli come gli snack ecc che fanno solo male al coniglio).... e tantissima verdura, la cosa fondamentale della verdura è alternarla, cioè non fissarsi sempre su una cosa, dare un pò di tutto, io ne do 300-400 gr circa al giorno a coniglio (certe volte anche di più), ma loro sono abituati a mangiare il fresco, per un coniglio che ancora non lo è, la verdura va inserita gradualmente..Per il fatto di correre, i miei non li porto fuori, per paura delle malattie, in ogni caso loro corrono tutti i giorni, perchè stanno ogni giorno liberi in delle stanze a prova di coniglio, la notte però stanno in gabbia..Spero di esserti stata utile.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho Wally che ha solo 2 anni, ma mi sono documentata molto. I nigli sono erbivori stretti, perciò la loro alimentazione deve essere assolutamente solo a base di verdura, frutta e fieno, no pasta, pane, cereali, legumi, patate, melanzane, fagiolini. se vai sul motore di ricerca e digiti conigli vedrai che ti appariranno dei siti dai quali potrai avere info molto dettagliate oltre che ottenere la lista degli alimenti ok e di quelli proibiti.

Una ragazza amica di mio figlio ha tenuto un niglione per 11 anni seguendo questo tipo di alimentazione.

Poi, guarda, una ricetta assoluta su come far arrivare i nigli all'età di 12 anni non esiste, dipende molto anche dal tipo di niglio, io sapevo che quelli "da carne" sono più resistenti e longevi rispetto ai nani che sono incroci, però come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...