Vai al contenuto

topo

Members
  • Numero contenuti

    364
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su topo

  • Compleanno 02/05/1969

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Ceriale (SV)
  • Interests
    Conigli - decoupage

topo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday wally!

  2. La niglietta è bellissima! Siete stati molto fortunati a trovare una veteriaria esperta, tenetela da conto.
  3. Ciao, ma che belli che sono! Mi spiace per i niglini scomparsi improvvisamente, dunque non sai come possa essere successo?
  4. topo

    Siamo Tornati

    Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza rieccoci! che bello leggere nuovamente dei nostri piccoli amici. Per chi è nuovo del forum io sono Wally, Wally come il mio niglione nero di 2 anni che crede di essere un gatto o un umano, non saprei, non ha ancora deciso cosa essere! Lui è davvero un gigante, pesa kg.5 ed è il più cooccolone dei conigli che abbia mai visto, salta su ogni mobile, divano o letto, naturalmente vive libero per casa giorno e notte, non ha mai combinato disastri con la D maiuscola, tranne che ultimamente si è ricordato di essere un coniglio e si è rosicato il filo dell'adsl! per il resto il patatino è un angelo! Noi ci adoriamo, nel vero senso della parola, io non potrei mai vivere senza di lui e peno che anche lui senta molto la mia mancanza quando non ci sono, infatti ogni volta che torno dal lavoro mi fa un sacco di coccole, si, si, avete capito bene, mi fa le coccole con il suo musetto patatoso. Per i più "vecchiotti" del forum, vi ricordate tempo fa che c'erano le vignette dell'amore è? bene per me l'amore è un niglio!!!!! Baci a tutti i pelosi ed ai loro genitori
  5. topo

    Elvis Ha Nove Anni

    Ciao, io ho Wally che ha solo 2 anni, ma mi sono documentata molto. I nigli sono erbivori stretti, perciò la loro alimentazione deve essere assolutamente solo a base di verdura, frutta e fieno, no pasta, pane, cereali, legumi, patate, melanzane, fagiolini. se vai sul motore di ricerca e digiti conigli vedrai che ti appariranno dei siti dai quali potrai avere info molto dettagliate oltre che ottenere la lista degli alimenti ok e di quelli proibiti. Una ragazza amica di mio figlio ha tenuto un niglione per 11 anni seguendo questo tipo di alimentazione. Poi, guarda, una ricetta assoluta su come far arrivare i nigli all'età di 12 anni non esiste, dipende molto anche dal tipo di niglio, io sapevo che quelli "da carne" sono più resistenti e longevi rispetto ai nani che sono incroci, però come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!
  6. Aiuto, come al solito non capisco nulla di ste cose informatiche, io le foto non le vedooooo!
  7. Complimenti, il tuo piccolo peloso è davvero bellissimo! hai ragione come si fa a non amarlo! Questi esseri ti prendono il cuore e non lo lasciano più. un grattino anche da Wally che "ad occhio e croce" è circa il triplo del tuo Harpo...hihihi!
  8. Ciao, sono Wally, è un pò che non ci si sente, però rieccomi! hai fatto benissimo a mettere roba morbida nella gabbietta, il pellet è troppo duro ed anche il fieno non mi sembra il massimo. accertati però che gli stracci siano sempre puliti Bacetti
  9. Ciao, non ricordo se è sterilizzata o meno, perchè se non lo fosse potrebbe essere che segna il territorio, altrimenti non saprei, forse ha comunque bisogno di conferme. Per esempio Wally qualche settimana fa è entrato nella doccia e ha fatto pipì vicino allo scolo per ben 2 volte, poi più nulla. Probabilmente ha sentito il bisogno di rimarcare che quello era il suo territorio dal momento che si era fatta una doccia la fidanzatina di mio figlio, in casa tua ultimamente è venuto nessuno che la niglia conosce poco? niente ha turbato la sua quotidianità? Altro non saprei dirti, se scopri di più fammi sapere
  10. Vale, auguri anche se in ritardo, forse ne avevo perso un pezzo!!! rimediamo subito con tante musatine da wally (mio figlio 18 anni li ha compiuti a marzo!)
  11. topo

    Come Abituarlo?

    Anche wally ha attraversato periodi in cui mangiava solo 2 verdure e tra queste il radicchio, però strano che non voglia altro, magari è il caldo, prova a chiedere al veterinario.
  12. Buone vacanze Erika, l'umbria è bellissima, beata te!
  13. topo

    Occhio Coniglio

    Ciao a tutti, Gigliola mi ha avvertito del problema. Wally, che salta come un canguro, la settimana scorsa ha presentato all'improvviso una sorta di velo bianco sull'occhio, come lo muoveva compariva una zona rossa, con un travaso di sangue, effettivamente molto impressionante. Sono corsa dal Veterinario che mi ha detto che sicuramente wally ha preso un colpo e perciò gli è veuto un trauma più altri paroloni che se non trovo il referto a mente non ricordo. Lo sto curando con 2 colliri divesi, uno al cortisone e l'altro antibiotico, li mettiamo 4 volte al giorno. da quello che descrivi effettivamente sembrerebbe uguale, ma io non sono un veterinario e sarebbe veramente opportuno che tu riuscissi a portarlo. Non hai proprio modo di essere aiutata, se non dai tuoi da qualche amico di famiglia? Senti, se vuoi ti mando un messaggio privato così ti dico cose più precise.
  14. topo

    Ciaoooo

    davvero molto bello! Ti viene voglia di affondare le mani nel pelo e non toglierle più!
  15. topo

    Ci Risiamo

    L'elfo coniglio ringrazia e ricambia! Ieri siamo andati dal Vet. che ha detto che praticamente siamo guariti. il mannaro è tostissimo! Per regalo al veterinario tanto premuroso Wally ha anche fatto un laghetto proprio in sala d'attesa. Che bello, il veterinario è rimasto proprio soddisfatto!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...