Vai al contenuto

Lucertole bianche da terrazzo


floppy

Recommended Posts

Io ne ho una famiglia intera nel Box di casa.... :P

Penso che il problema sia per gli escrementi che lasciano un pò dappertutto...

Stai in campagna?

Quanto sono grossi?

Fammi sapere se sono come i miei...

Ciao

Dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio giardino non si contano più, credo che di anno in anno le famiglie si allarghino, e poi non sono solo bianche ma anche scure o a strisce, alcune devo dire la verità molto belle. Vuoi un metodo? Prendi un gatto, è infallibile ;) : ne punta una e il giorno dopo la trovi morta. A me dispiace pure, ma è una legge di natura...!!! :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, e questa è una fortuna: grazie a loro e alle rondini si può stare in giardino in santa pace!!! :P e la notte si dorme tranquilli :D . Vi è mai capitato di stare ad osservare il loro comportamento quando cercano di catturare un moscerino con la lingua vicino a una lampada :o ? Quando studiavo zoologia era una pratica molto interessante... :P*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra313

complimenti per l'arte dell'osservazione,

non è una cosa che tutte le persone sono

capaci di mettere in atto!! Complimenti!!

E molto bello che in questo sito e in questo

forum ci siano persone come te e gli altri

che amate veramente la natura e gli animali.

Siete tutti molto bravi e spiritualmente molto belli

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tarzan per le tue parole! Beh, l'attente osservazione credo sia una conseguenza dei miei studi, una sorta di "deformazione professionale" che ormai è diventata parte di me in tutto, ma è molto utile: c'ho l'occhio per tutto! :lol:

Io credo che tutte le persone che amano davvero gli animali siano speciali: sensibili e amorevoli per tutto e tutti. Certo è bello trovarsi tutti insieme in questo bellissimo posto! "^^" *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno in casa :blink: da qualche tempo... tutti i gatti cercano di dargli la caccia ma come compare, scompare...

Spero solo di non trovarmelo dentro al letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) io ho pauraaaaaaaaaaaaa dei gechi mi fanno impressione me ne sono trovato uno a casa del mio ragazzo e alla fine siamo riusciti a prenderlo xchè stava dentro alla lavatrice...MENOMALE :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non saprei come aiutarvi nel scacciare questi graziosi rettili, comunque qualsiasi cosa facciate non uccideteli !

Sono delle creature meravigliose, che in realtà non causano nulla se non ribrezzo per qualcuno, inoltre favorizzano il giusto equilibrio del numero di insetti presenti in città, quindi ringraziamoli ...... ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da FERRARA. Perchè ucciderli? E' vero, fanno un pò senso ma.... :P sono pur sempre povere creature che non fanno del male a nessuno... a parte gli spaventi che mi fanno prendere in giardino quando me li ritrovo accanto d'estate. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo ricordare che TUTTI i rettili e gli anfibi italiani sono protetti a livello legale dalla convenzione di Berna (Direttiva habitat) che ne vieta la cattura, detenzione ed uccisione... Perciò niente progetti "geckicidi"! ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita!!! Ogni giorno questo forum mi meraviglia sempre di più.... mi piace perchè non c'è gente che parla a vanvera, ma siete tutti davvero informati!!! Siete grandi! <_<

Comunque niente gekicidi da parte nostra.... ma con i gatti come la mettiamo? Anche la loro è deformazione professionale... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono esentati dal seguire la legge... l'unica per loro è la legge della natura! Un conto però è la predazione occasionale dei gatti, un conto un'opera metodica di eliminazione delle lucertoline da parte dell'uomo. Inoltre, la presenza di questi animaletti è un indice di buona qualità complessiva dell'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, ma sono completamente inoffensivi!

bisogna ammazzare o allontanare da casa tutti gli animali che non combaciano con le nostre regole di bellezza?

veramente non capisco la vostra attitudine, in Asia avere un geco in casa porta fortuna, ed è un grande onore!

se avete sentito che i gechi possono lasciare delle cicatrici saltandovi addosso.... sappiate che sono solo fregnacce tanto quanto i pipistrelli che si attaccano ai capelli...

in Italia ci sono due specie di gechi, e siete molto fortunati! io vi invidio, perché in Svizzera non ce n'é nemmeno una!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, ma sono completamente inoffensivi!

bisogna ammazzare o allontanare da casa tutti gli animali che non combaciano con le nostre regole di bellezza?

veramente non capisco la vostra attitudine, in Asia avere un geco in casa porta fortuna, ed è un grande onore!

se avete sentito che i gechi possono lasciare delle cicatrici saltandovi addosso.... sappiate che sono solo fregnacce tanto quanto i pipistrelli che si attaccano ai capelli...

in Italia ci sono due specie di gechi, e siete molto fortunati! io vi invidio, perché in Svizzera non ce n'é nemmeno una!

igua

Piccola correzione, le specie di gechi che abbiamo in Italia sono 4 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, isole comprese...

No, 3 sono sicuramente presenti sulla penisola(una delle tre solo in Puglia Cyrtopodion k.) mentre una dovrebbe essere solo isolana Euleptes e., dato che le sue dimensioni ridotte la rendono preda anche degli altri gechi, per cui incapace di allargare la sua distribuzione anche nel resto d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...