Vai al contenuto

Cavalli:femmine O Maschi?


cecy94

Recommended Posts

stalloni, il top della performance, ma impegnativi,

i castroni sono costanti ma mancano di sprint,

le femmine sono grintose, affettuose, ma lunatiche...

Io ho sempre avuto maschi e li preferisco, ...

Ironia del destino ho una femmina... Ma la adoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è in grado di gestire certi comportamenti forse stallone...

Io ho una femmina con un bel caratterino,peperina e grintosa,direi anche coccolosa,paziente se la si sa prendere e lunatica...

Credo che sia assolutamente perfetta per me...E forse una femmina è più alla portata di tutti...(poi ci sono stalloni patatosissimi,dipende dal soggetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

in realtà la scelta del sesso del cavallo non ha una grande importanza.

Tendenzialmente i castroni sono abbastanza stabili nel loro temperamento.

Per quanto riguarda stalloni , dipende dal cavallo, si narra che siano più versatili ed "intelligenti" che i castroni. Sicuramente per le discipline dove conta anche "apparire" gli stalloni sono più indicati.

Per le femmine, anche qui ci sono tanti individui e ogni femmina e diversa dalle altre.

Bisogna tener conto che rimane sempre il rischio che una femmina vada in calore alla vigiglia di una gara importante. D'altro canto le femmine tendono ad essere più sensibili e questa qulità se viene sfruttata intelligentemente può tramutarsi in una dote fenomenale.

Sir HIss

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco i maschietti ma quelli castrati.

Secondo me sono più stabili.

Le femmine sono umorali (guai a chi fa dell'ironia!).

Gli stalloni a volte danno difficoltà di gestione, ce ne sono di santi ma anche di dibolici.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire leggendo leggendo

io ho un castrone abbastanza rimasto alle origini di stallone a volte monta delle cavalle cosi per sport direi... da una 10 d'anni cioè da quando ne aveva 3-4 non ha più le palline.

Storia:

una volta era al paddock con una cavalla, e questa si mostrava, ad un certo punto zackkete! siamo rimasti basiti, e chi se lo aspettava ....

Chiaramente è un castrone e come tale una volta sellato si dimentica delle evoluzioni stallonistiche.

Di femmine ne ho provate devo dire che sono tutte particolari anche loro danno soddisfazione e mica poca.

Stalloni , che dire, per ora non ho avuto la possibilità di provarne magari tra un po se capita vorrei provare il murgese mi dicono che è abbastanza gestibile.

Resta il fatto che il castrone per girare muoversi credo sia il mio preferito.

sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Al nostro maneggio è nato uno shetland che dopo un solo mese di vita cerca di motare chiunque compresa la madre. E' un diavoletto. Vive in un mega paddck con altri cavalli (e puledri) e se andiamo nel paddock montando o in carrozza quel monello, ci insegue costringendo la madre a doverlo rincorrere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...