Vai al contenuto

Castrazione O Separazione?


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

Da un pò di tempo, circa tre mesi, dopo che la mia stella ha partorito e ho dato via i cuccioli, le mie due caviotte sono separate, cioè le tengo in due gabbie in modo che non si accoppino.

Però mi sembrano tristi e continuano entrambe a mordere la gabbia, cosa che non facevano quando erano insieme!!

Quando le metto nel recinto entrambe mordono il divisorio e a me dispiace che non possino stare insieme.

Il mio dubbio è questo.....Faccio castrare poldo così da farli stare un pò insieme, però le mie due gabbie non sono sufficenti per due caviotte, cioè anche dopo la castrazione ogniuno se ne starà nella sua gabbia, però potro farle uscire insieme...

Secondo voi ne vale la pena farlo castrare, perchè in fondo è sempre un'operazione. Non so....sono molto indecisa..

Voi che mi consigliate per il bene dei miei puzzolotti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

come ho già detto in altre discussioni, la mia esperienza di castrazione di Leone è stata positiva: Leone non ha sofferto e l'operazione è stata veloce ed è andata bene, quindi io ti consiglierei la castrazione.

quando avevo anche io i miei due porcelli divisi continuavano a piangere, mordere la gabbia e si cercavano sempre, ora insieme sono felici, giocano, popcornano e dormono vicini :wub:

quindi il mio consiglio è la castrazione (naturalmente da un bravo vet)

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ti consiglio la castrazione.....almeno possono stare insieme...per la gabbia dove li tenevi prima? non puoi rimmetterli in quella? o a limite unisci le due.....una volta che lo fai sterilizzare sarebbe meglio che vivessero sempre insieme e no solo per uscire.....sarebbe comunque una sofferenza secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io vorrei farli vivere insieme, solo che quando stavano nella gabbia più grande a due piani Poldo voleva sempre mangiare per primo e scacciava via Stella e io ho paura che non la faccia mangiare!!

le gabbie le tengo una sopra a l'altra come faccio ad unirle?!

Comunque ho appena chiamato lo studio veterinario e mi hanno chiesto 80 euro (mi sembra una cifra passabile) per castrare Poldo e mi hanno detto che se lo porto la mattina posso già riprenderlo il pomeriggio.

Ci voglio pensare per bene e nel caso l'operazione la farei dopo l'estate in modo da stressarlo meno possibile...

E mi hanno anche detto che per loro è un'operazione di routine, quindi si spera di star tranquilli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio consiglio è di farlo castrare e di tenerli insieme dentro un bel gabbione che ti farai da sola, o come me , che la prendi usata (non lo paghi niente, le misure della mia sono 57x98 all'incirca) cosìli fai solo soffrire!

Non puoi castrarlo e poi non metterli insieme, è sempre una sofferenza!

Penso che preferiscono litigare per il cibo che guardarsi da lontano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non me ne parlare, io ho una camera che non è una camera e c'entra a malapena il letto!!!!Ho trovato lo spazio per la gabbia ma ho dovuto buttare un mobiletto che stava ad incastro...e infatti anche Ed sta ad incasto!!!

kaomi l'ho dovuta mettere sopra una mensola!E manomale che ho le mensole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un pò piccolina, alla fine le cavie hanno bisogno di spazio orizzontalmente e non tanto verticalmente!

Non riesci proprio a trovare un punto della camera dove poter mettere una gabbia tipo la mia?

Se riuscissi a trovarlo sarebbe bellissimo poter mettere insieme i due topini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non posso togliere neanche qualche modile, perchè oltre ad essere stra pieni do roba sono componibili e quindi tutti attaccatri tra loro!!!

L'unico posto è sotto il letto, ma non mi sembra adatto ed in più è a portata di Micio!!! :bigemo_harabe_net-127:

Proverò a vedere se riesco ad escogitare qualcosa....ma non so davvero cosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non posso togliere neanche qualche modile, perchè oltre ad essere stra pieni do roba sono componibili e quindi tutti attaccatri tra loro!!!

L'unico posto è sotto il letto, ma non mi sembra adatto ed in più è a portata di Micio!!! :bigemo_harabe_net-127:

Proverò a vedere se riesco ad escogitare qualcosa....ma non so davvero cosa?!

si escogita, vedrai che prima o poi ti verrà in mente qualcosa, io ho meditato un mese!!!!Ovviamente con il mobiletto ho buttato anche mille cose che c'erano dentro, ma per il mio Ed questo ed altro!!!!!lui poverino stava dentro una gabbia da criceto, me l'avevano spacciata per gabbia da cavia, ma io allora non sapevo niente sulle cavie!

Se vuoi puoi posta una foto della camera così ti posso aiutare a farti venire qualche idea!

ma ad esempio una bella mensola!?!?!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno vissuto per un pò da cuccioli....comunque li facevo uscire spesso!!

Stasera faccio alcune foto della mia camera e poi le posto....non c'è spazio libero neanche per una mensola!!! :bigemo_harabe_net-102:

mi sa che allora stai peggio di me....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei castrare il maschio e li metterei in una gabbia piu grande sotto il letto.

Il gatto magari fallo entrare solo quando ci sei tu, è una cosa fattibile?

Dicono che dopo un pò i felini perdano interesse nei porcelli e non vanno a rompergli però è sempre meglio essere prudenti! Assomigliano troppo a dei pupazzetti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei castrare il maschio e li metterei in una gabbia piu grande sotto il letto.

Il gatto magari fallo entrare solo quando ci sei tu, è una cosa fattibile?

Dicono che dopo un pò i felini perdano interesse nei porcelli e non vanno a rompergli però è sempre meglio essere prudenti! Assomigliano troppo a dei pupazzetti! :lol:

Quoto pienamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze...non vi dico..ieri sera ho provato in tutti i modi a far funzionare la macchina fotografica..ma niente!!! Argh!!

Comunque l'unico posto è sotto il letto..cosi gli posso comprare un bel gabbione e finalmente far vivere insieme.. :bigemo_harabe_net-117:

Con la veterinaria abbiamo deciso di farlo operare a settembre in modo che le temperature si abbassino un pòchino, e non dovrò neanche fare una 80 di km per portarlo alla clinica, perchè un'altro veterinario passa vicino casa mia e lo porta lui!!

Non vedo l'ora di farli incontrare di nuovo!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrera una cosa stupida....ma una mia amica con i suoi citelli ha fatto una grande cosa .....ha unito due gabbie facendosi fare due buchi a cerchio identici (calcola pero che le sue gabbie hanno la parte sotto di plastica piu alta), e poi le ha unite col ferro filato, insomma i due piccoli hanno uno spazio doppio pero dormono insieme e mangiano e giocano nell'altro vano....

col mio ragazzo appena prendiamo una fidanzatina a giustino ci stiamo facendo un pensierino a questa idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrera una cosa stupida....ma una mia amica con i suoi citelli ha fatto una grande cosa .....ha unito due gabbie facendosi fare due buchi a cerchio identici (calcola pero che le sue gabbie hanno la parte sotto di plastica piu alta), e poi le ha unite col ferro filato, insomma i due piccoli hanno uno spazio doppio pero dormono insieme e mangiano e giocano nell'altro vano....

col mio ragazzo appena prendiamo una fidanzatina a giustino ci stiamo facendo un pensierino a questa idea...

Non so se ho capito bene..ma non c'è il pericolo che si possano far male, con il ferro filato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia gabbia, anche io ne ho unite due facendo corrispondere le aperture!!

http://img522.imageshack.us/img522/6124/cimg5286vq6.jpg

Sai che vendono quei ponti per uscire dalla gabbia in autonomia?Ce lo vedrei benissimo tra le due gabbie, tipo gioco gimnico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...