Vai al contenuto

Aiuto Elvis Sta Male


Elvis

Recommended Posts

Salve a tutti.. ho bisogno di aiuto.. da ieri mattina Elvis non cammina bene, non fischia, mangia poco e sta tutto il tempo sdraiato nella gabbietta.

L'ho portato dal veterinario il primo nn capiva molto e per sommnistragli un antidolorifico l'ha anche fatto cadere spezzandogli un dente.. la diagnosi è stata un forte dolore addominale.. aveva 40 di febbre

Il secondo (un esperto di animali esotici) mi ha dato un antidolorifico dicendomi che non riusciva a capire di cosa fosse ammalato..

Vi è mai capitato?

La cosa strana è che la sera prima stava benissimo..

Mi è anche stato detto di preparare un minestrone ma cosa posso mettere dentro???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono un'esperta ma... penso che come minestrone io metterei le verdure che mangia di solito... poi forse sarebbe utile capire se il dolore di pancia è perchè ha una colica (cacchina molle) o ha un'occlusione (niente cacchina) a questo punto la verdura ha la sua importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepara una "pappina" con il pellet e dell'acqua e daglielo da mangiare con una siringa (senza ago) e se non passa bene taglia il beccuccio.

Perchè l'antidolorifico toglie la fame, ma comunque se non si sente bene il porcello semette di mangiare e devi cercare di farlo mangiare!!!

Pesalo e cerca di monitorare il peso giornalmente.

comunque io andrei da un altro veterinario, ma mi raccomando che sia esperto in esotici, altrimenti fai peggio che meglio!!!!

Per adesso prova a farlo mangiare un pò con la !"pappina" e poi Aspettiamo i consigli della nostra esperta Bricio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh già il fatto che si liberi è una buona cosa... potrebbe avere dell'aria nella pancia, lo ha escluso il vet?