Vai al contenuto

Supermegastrafelice!


morgenstern
 Share

Recommended Posts

dopo un viaggio che sembrava impossibile (un treno soppresso e 3/4 d'ora di ritardo) sono arrivata al negozio dove le topolotte mi aspettavano. Purtroppo quella di Savi non l'ho vista perchè me le hanno portate loro, però l'ho sentita piangere quando le mie si sono allontanate :unsure: . dopo aver compilato il modulo di adozione ho visto che, come temevo, sono un maschio e una femmina -#- quindi dovrò chiedere al mio vet di far castrare il maschio! per quanto riguarda i nomi vi posso dire che sono venuti fuori dalla mia passione per la letteratura tedesca, ho deciso di chiamare Hoffmann il maschio e la femmina Seele (che significa anima)! Comunque sto litigando con il mio ragazzo perchè lui il maschio lo vuole chiamare Odino o Sigfried (ma concorderete con me che non sono nomi adatti ad un caviotto!) :P

A differenza del mio precedente caviotto loro sono molto attive, non hanno molta paura e gli piace esplorare la gabbia, hanno già fatto un bagnetto nella ciotolina dell'acqua quindi credo che dovrò mettere il beverino a sifone anche se ho paura che magari non sanno come si beve da lì, Yoichi non l'ha mai imparato ??asd??

come vi avevo promesso eccovi le foto!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...re2&.src=ph

non sono venute molto bene perchè non ho usato il flash per paura di spaventarle, l'ultima foto è il progetto gabbia venuto fuori questa mattina in treno, sappiamo che è un po' confuso ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi! :bigemo_harabe_net-163:

Vi voglio ringraziare ancora per i vostri consigli e per avermi fatto sapere di quell'associazione, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto devo dirti subito che sono bellissime!Due batuffoli pelosi! :wub:

I nomi sono decisamente particolari ma io fossi in te non cambierei nome al maschio, terrei questo che hai scelto!

Per il beverino puoi mettere il classico con la sfera!

Volevo dirti una cosa importante! Se è vero che hanno un mese, ti conviene non tenerli assieme però, perchè iniziano ad essere fertili! Perciò per il momento metterei un divisorio, sempre che il danno non sia fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indirizzo dell'associazione è http://www.aaeweb.net

se devo essere sincera io credo che siano più giovani di un mese, sono molto piccoli, è vero che a vederli sembrano più grandi ma sono tutto pelo. Yoichi aveva un mese e mezzo quando l'ho portato a casa ed era più grosso. comunque domani voglio andare dal vet per un controllino e per sapere quando il povero Hoffamann sarà castrato. lui saprà di certo dirmi la loro età

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa intanto: pesali! E segnatelo su un quaderno!

Così oltre ad avere un primo indizio, avrai anche un punto di riferimento per la loro salute!

Poi ripeti la cosa a scadenza settimanale!

E baciali baciali baciali! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavio-taccuino era già pronto da ieri :bigemo_harabe_net-117:

quando si parte da un nuovo inizio è importante partire col piede giusto! per adesso comunque vorrei lasciarle un po' tranquille, non voglio spaventarle dal momento che non mi conoscono ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un viaggio che sembrava impossibile (un treno soppresso e 3/4 d'ora di ritardo) sono arrivata al negozio dove le topolotte mi aspettavano. Purtroppo quella di Savi non l'ho vista perchè me le hanno portate loro, però l'ho sentita piangere quando le mie si sono allontanate :unsure: . dopo aver compilato il modulo di adozione ho visto che, come temevo, sono un maschio e una femmina quindi dovrò chiedere al mio vet di far castrare il maschio! per quanto riguarda i nomi vi posso dire che sono venuti fuori dalla mia passione per la letteratura tedesca, ho deciso di chiamare Hoffmann il maschio e la femmina Seele (che significa anima)! Comunque sto litigando con il mio ragazzo perchè lui il maschio lo vuole chiamare Odino o Sigfried (ma concorderete con me che non sono nomi adatti ad un caviotto!)

A differenza del mio precedente caviotto loro sono molto attive, non hanno molta paura e gli piace esplorare la gabbia, hanno già fatto un bagnetto nella ciotolina dell'acqua quindi credo che dovrò mettere il beverino a sifone anche se ho paura che magari non sanno come si beve da lì, Yoichi non l'ha mai imparato ??asd??

come vi avevo promesso eccovi le foto!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...re2&.src=ph

non sono venute molto bene perchè non ho usato il flash per paura di spaventarle, l'ultima foto è il progetto gabbia venuto fuori questa mattina in treno, sappiamo che è un po' confuso ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!

Vi voglio ringraziare ancora per i vostri consigli e per avermi fatto sapere di quell'associazione, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Oh mamma!!!!!sono spettacolari!!!!! sono il fratellino e la sorellina della mia patatina!!!!! :bigemo_harabe_net-163: Bellissime!!!!

Oddio povero amore non mi dire così!!!!Davvero piangeva? Nooooooo!!!!Poverina la mia patatina..a breve dovrà essere anche operata...e poi dovrà affrontare il viaggio....speriamo che vada tutto bene!

Tornando a noi! I nomi sono perfetti belli e particolari direi molto personali!!!Complimenti!!Infatti ne approfitto e ti chiedo se ti viene in mente un bellissimo nome che ha come iniziale la E!!Stiamo facendo un sondaggino con votazioni per il nome della topola, ma Giorgia e Marta sono riuscite solo a confondermi le idee!!!! :lol: hi hi!!

Un parere personale: Odino non si può sentire!!!Haha!!

tu ti meriti la loro dolce compagnia e loro si meritano il tuo amore!

Ora non stò più nella pelle perchè vorrei anche io la mia topolina qui con il fidanzatino...e non voglio che si senta sola adesso che i fratellini se ne sono andati....piccola, non sa quanto sarà felice qui con me e il mio piccolino!!!

P.S. Cmq io tecnicamente sarei la zia!!! :lol: Baciali e strapazzali anche per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

si povera piccolina, quando non le ha più viste ha cominciato a fischiare! non lo sa che presto sarà dalla sua nuova mamma e dal suo nuovo fratellino! se avrà lo stesso carattere delle mie ti divertirai un sacco! ora stanno popcornando e fanno dei versetti buffissimi, sembra che parlano tra di loro! :bigemo_harabe_net-163:

sempre tornando ai nomi non vi ho detto come le 4 caviotte erano state chiamate dalle ragazze del negozio: le mie Rum e Pampero, quella di Savi Moito e l'altra non ricordo! quando me l'hanno detto sono scoppiata a ridere §#§

di nomi con la E mi piacciono molto Edwina, Edvige e anche Ether

secondo me prima devi vederla e poi il nome giusto ti verrà in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita! guardate che cosa ho trovato, anche io voglio queste cose per le mie batuffole!

http://www.guineapigcages.com/photos/showp...to/3044/cat/510

http://www.guineapigcages.com/photos/showp...50/limit/recent

Link al commento
Condividi su altri siti

tropppppppppo bellne le nuove caviotte!!!!!!!sono felice per te ed è bellissimo anche il gesto che hai fatto!!!

in bocca al lupo per il nuovo cammino con i tuoi nuovi amici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uff! ragazzi che giornata! sono contentissima e soprattutto molto sorpresa. queste caviotte sono qui da un solo giorno ma si comportano come se fossero esperte della gabbia e della loro famiglia, strillano come pazze quando sentono il rumore della carta che si muove e giocano a più non posso, saltano, si rincorrono, si scontrano uscendo dalla casetta e poi si guardano e fanno trrrrrrrrrrrrrrr :bigemo_harabe_net-163: per non parlare del mangiare, divorano qualsiasi cosa che sia a portata della loro bocca, hanno già mangiato un intero mazzo di insalata. domani con il mio ragazzo andrò nel campo vicino a casa mia e coglierò dell'erba, ho notato che vanno matte per il trifoglio e il tarassaco selvatico.

Eh credetemi, questo giorno non lo dimenticherò mai :bigemo_harabe_net-104:

dimenticavo: grazie a tutti per i complimenti e gli auguri :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE BELLA NOTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sono felicissima Morge, le porcelle sono splendide!!!

Informati al più presto per la castrazione prima di ritrovarti con un allevamento :D

Mamma che beeeeellleeeeeeeeee :D

Baciale tanto anche per noi!

Mi piacciono i nomi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 8.30 di questa mattina è suonata la mia nuova sveglia, anzi le mie sveglie che non suonano ma fischiano :P!

la gabbia era completamente sporca e in disordine e ogni traccia di cibo sparita, così le ho portate in cucina e gli ho offerto la colazione, se volete vederle: http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...re2&.src=ph

vi accorgerete che ho dovuto cambiare il nome del maschietto perchè Hoffmann a mio papà non piaceva, così ci siamo trovati tutti d'accordo per Leone (vista la criniera e la voracità), fra l'altro era anche il nome del papà di Yoichi (morto anche lui di pastorellosi a 8 anni)! mi hanno già vuotato il frigorifero, sono due belve sempre affamate! :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. io infatti sono sempre stata diffidente con gli animali venduti nei negozi anche perchè non sai da dove vengono e che cosa hanno dietro. oggi pomeriggio ho portato i topotti dal vet e dopo 1000 complimenti li ha visitati constatando che sono più che sani e mi ha dato il numero di telefono di una clinica dove lavora un suo collega che è esperto in interventi ai roditori, mi ha detto che lui non se la sente di castrarlo perchè mi ha detto che per le cavie ci vuole un'anestesia apposta e che l'intervento in sè non è invasivo. per ora mi ha detto di dividerli e io l'ho fatto, solo che ora piangono, anche se sono vicini e si vedono si lamentano perchè non riescono a giocare insieme. domani mattina li farò giocare insieme sul balcone ma quando sono soli non mi fido :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a dividerli!T anto lui ha già un buon peso, quindi non manca tantissimo alla castrazione!

E' un piccolo sforzo che conviene per non riempirsi la casa di cuccioli e perchè la piccola in ogni caso non si faccia una gravidanza nel periodo più caldo dell'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì li tenevano insieme ma non penso che abbiano combinato qualcosa, la vet ieri li ha visitati e ha detto che non pensa proprio che Seele sia incinta, l'intervento di Leone per la castrazione l'hanno fissato per il 28 giugno e io non vedo l'ora che sia fatto. mi hanno detto che devo tenerlo a digiuno dalla notte prima e poi lo vado a riprendere il giorno dopo l'intervento. spero che vada tutto bene, io non voglio che il mio Leone soffra! mi sono anche dimenticata di chiedere del costo, secondo voi quanto ci vorrà più o meno per una castrazione?

inoltre ho preparato un'altra gabbia provvisoria, non è proprio possibile tenere in metà gabbia un porcello anche se non si muovono tanto per via del caldo, ora con più spazio sembrano più felici, ma non vedo l'ora che siano di nuovo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...