tieregale Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Quelli dell'ENPA ti hanno detto che questo è un buon vet Savi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Sai cosa stavo pensando Savi?! Metti caso che non sia reversibile invece la faccenda della mandibola, nel caso fosse una deficienza di vitamina c che ha compromesso le ossa, alla prossima visita, potresti chiedere se esiste un integratore per aiutare un pochino a rimetterle a posto?!O quanto meno cosa ne pensa il veterinario, che dici? So che alle volte danno il calcio lattato ( te lo avevo già scritto tra l'altro!inzio a soffrire di problemi legati all'età). Comunque ad oggi non si è ancora capito niente! Un incubo! Si infatti già me lo avevi scritto del calcio lattato e ne avevo parlato anche al vet. esperto che mi aveva bocciato subito l'idea...e che ne dici se invece glielo dò e basta, può avere controindicazioni? se così fosse dici che i molari si allungano per il problema delle ossa? E quando lo hanno addormentato e gli hanno trovato i molari rotti, io ho pensato (e anche il vet.) ad una probabile caduta, ma potrebbe essere possibile che a 5 mesi ci siano ancora i vecchi molari rotti della caduta?...a questo punto mi viene più da pensare ad una debolezza di ossa per la mancanza di vit. c e da qui la rottura dei molari...anche se l'altra vet. aveva parlato della placca dei denti rotta! Se vuoi ti posto le foto della radiografia! Io penso che da l'ì si vedrebbe se la placca fosse rotta!(l'ultimo vet. dove l'ho portato quello esperto in malocclusione mi ha detto "Quale placca?"..voi che ne pensate?Io non ci capisco più niente è un'incubo si, perchè ci sono troppe teorie ma ad oggi ancora nessuna certezza e cura adeguata! Ci sono tre teorie: O è caduto da piccolo con spostamento di mandibola e rottura placca. (ma l'ultimo vet. le ha escluse e mi ha detto che la mandibola è a posto e non esiste una placca dei denti) O ha avuto una deficenza di vit.c (secondo me il primo mese di vita,io l'ho preso dopo un mese, non l'ha mai assunta) O una malocclussione dovuta da non so cosa. I fatti sono questi: a febbraio edwin perde tutti e due gli incisivi superiori. ad aprile edwin ha la cheilite con conseguente perdita di peso. Il 30 aprile viene operato e gli trovano i molari rotti, la limatura viene effettuata ai premolari e i molari, la lunghezza degli incisivi è sempre stata buona... Il 24 maggio Edwin ha un dentino spezzato. Ad oggi edwin ha ancora tutti e due i problemi, la cheilite e i denti, non sono stati in grado di trovare nessuna cura e nessuna spiegazione!secondo voi è possibile? Non hanno mai valutato tutte queste probabilità e non sono mai andati a fondo in nessun caso...Spero veramente di trovare una soluzione per il mio piccolo, sembra che nessuno si sia mai interessato seriamente a questa situazione! E io ovviamente non essendo un'esperta posso solo buttare ad indovinare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Quelli dell'ENPA ti hanno detto che questo è un buon vet Savi? Si me lo hanno dato loro l'indirizzo!perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Perchè magari è la volta buona che scopriamo cos'ha ed!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Che dire! Magari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Senti hai mica la possibilità di postare la radiografia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 avoglia!!!hahaha!! si devo solo aspettare questa sera che torna il mio ragazzo che ha il cel. che fa le foto più nitide e poi te le posto! anzi ora gli faccio le foto con il mio e vedo come vengono se sono decenti te le posto subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Non hai mica lo scanner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 No Gio magari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Queste sono le radiografie non sò se ci capisci qualcosa, sono pessime: http://i151.photobucket.com/albums/s139/Sa...adiografia1.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Sa...adiografia2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Più grandi non si possono fare?E' la massima risoluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 io ho messo quella più grande, cmq facciamo così più tardi te le riposto io ora stò uscendo, quelle che ti posto dopo saranno molto più nitide e grandi prometto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 povero Ed! comunque sono sicura che l'ENPA non consiglierebbe mai un cattivo vet, sono loro quelli che si occupano della difesa degli animali, a chi meglio di loro si poteva chiedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Gio scusa l'ora (meglio tardi che mai) finalmente le foto della radiografia di Ed come promesso,molto più nitide e spero più grandi: http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/radio3.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/radio4.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/radio5.jpg http://i151.photobucket.com/albums/s139/Savi_016/radio6.jpg Ne ho messe più copie per sicurezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 povero Ed! comunque sono sicura che l'ENPA non consiglierebbe mai un cattivo vet, sono loro quelli che si occupano della difesa degli animali, a chi meglio di loro si poteva chiedere? Appena mi sarà possibile lo contatterò,io spero di cuore di trovare delle persone umili,che tengono veramente alla salute degli animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Scusa se mi permetto, ma le foto sono venute molto ma molto male... non si capisce niente!!! Se hai una digitale, prova ad appendere le lastre ad una finestra (a meno che tu non abbia l'apposito portalastre, che sarebbe meglio) e a fotografarle di giorno, ma non controsole... L'ideale sarebbe usare un cavalletto, ma in mancanza di quello, basta avere una quantità di luce sufficiente e il tempo di esposizione dovrebbe essere abbastanza breve... Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Scusa se mi permetto, ma le foto sono venute molto ma molto male... non si capisce niente!!! Se hai una digitale, prova ad appendere le lastre ad una finestra (a meno che tu non abbia l'apposito portalastre, che sarebbe meglio) e a fotografarle di giorno, ma non controsole... L'ideale sarebbe usare un cavalletto, ma in mancanza di quello, basta avere una quantità di luce sufficiente e il tempo di esposizione dovrebbe essere abbastanza breve... Ciao! Marco Se avevo una digitale le avrei fatte con la digitale!!!!pultroppo una l'ho persa e l'altra si è rotta!!!non ho neanche il portalastre e il cavalletto, questo è il massimo che ho potuto fare con la fotocamera del cell.!!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Non c'è nessuno con lo scanner che conosci? io avevo fatto cosi per pubblicare una lastra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 no però chiedo in giro, ma non lo fanno a pagamento, magari nelle fotocopisterie, oppure stavo pensando ad un'internet point! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Mi fate rimaner così male, ci ho messo tanto impegno..sigh!!In confronto a quelle fatte con il mio cell. queste sembrano da book fotografico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Che dolce che è l'avatar con Edwin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 è vero, è bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 che bello il nuovo avatar di Ed, sembra un orsacchiotto! e poi per quanto riguarda le radiografie sono venute meglio rispetto alle prime, d'altronde uno fa quello che può con quello che possiede dal momento che non tutti in casa hanno portalastre e cavalletti! mi sembra buona l'idea di fotografarle appese alla finestra. povera Savi oltre ad essere in pensiero per Ed e per la nuova piccola ora avrà un gran da fare anche per le lastre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 d'altronde uno fa quello che può con quello che possiede dal momento che non tutti in casa hanno portalastre e cavalletti! Oserei dire che quasi nessuno li ha in casa e poi tanto comunque a quanto pare anche se fossero grandi nessuno di noi è in grado di dare una diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Il portalastre non è importante, basta appenderle alla finestra in condizioni di luce buona e va bene anche così. Neanche il cavalletto è importante, se riesci ad avere tempi di esposizione brevi. Per la lettura, qualcosina te la posso dire anche io... ... ... Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora