Savi Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Oddio Savi!!! Ma cosa si può fare per la mandibola??? non lo so io sinceramente non ci capisco più niente,perchè alla fine in realtà si tratta cmq di malocclussione indipendentemante da cosa viene causata... Esiste una fascia che si mette intorno alla mandibola, è un'invenzione americana e probabilmente la provo! Altrimenti niente, li devi limare a vita, finchè non finisce la storia!Immagini quanto può essere debilitante e stressante per una cavia limare sempre i denti?!?!?Pensa se lo facessero a noi, non sarebbe uguale? Anzi per la cavia è peggio! Per questo Ed non avrà una vita lunga! Se ci pensi ha fatto 6 mesi adesso, ed ha avuto una miriade di problemi...Ha solo 6 mesi,capisci!Tutti i vet. che lo hanno visitato si pensano che sia una cavia bella adulta, quando sentono l'età rimangono alibiti! Secondo me anche loro entrano nel panico e non sanno cosa fare! Il mio piccolo...come farò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Non ti buttare giù!Proveremo tutto il possibile per rimetterlo a posto!!! Promettimi solo di non mollare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Dai Savi, noi siamo qui con te, e hai visto, anche quello della fidanzatina per ed sembrava un problema insormontabile e invece tutte insieme siamo riuscite a risolverlo nel migliore dei modi possibili! Sono sicura che Ed è un gran porcellotto coraggioso, e riuscirà a venirne fuori benissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Grazie raga! Si è vero, si può fare tutto con la buona volontà! Ma poi te la fanno pure passare la volontà a volte!!! Ma non mollerò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Savi stavo pensando, perchè non prendi Ed e con lui vai all'ENPA di Roma? Sicuramente lì trovi persone che hanno DAVVERO a cuore gli animali, e sono certa che sapranno indirizzarti ad uno dei loro veterinari! Poi comunque Ed è in un certo senso stato maltrattato, quindi non ti prenderebbero mai poco sul serio, anzi. Io lo farei al volo, stavo proprio pensando cosa farei nei tuoi panni!! So che tra l'altro a Roma l'ENPA è ben organizzata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Savi stavo pensando, perchè non prendi Ed e con lui vai all'ENPA di Roma? Sicuramente lì trovi persone che hanno DAVVERO a cuore gli animali, e sono certa che sapranno indirizzarti ad uno dei loro veterinari! Poi comunque Ed è in un certo senso stato maltrattato, quindi non ti prenderebbero mai poco sul serio, anzi. Io lo farei al volo, stavo proprio pensando cosa farei nei tuoi panni!! So che tra l'altro a Roma l'ENPA è ben organizzata!! E' una splendida idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Sul serio? Non mi interesso molto a ste cose perchè generalmente sono un pò diffidente,ma mi sa che lo devo essere un pò meno ed informarmi di più! Grazie mille Marta, sicuramente li contatterò se voi mi dite che tengono molto agli animali e che mi sapranno consigliare un buon vet. sarebbe ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Se vai sul loro sito c'è un numero di telefono, fossi in te proverei a chiamare e gli spieghi la tua situazione, così chiedi se è il caso di passare da loro o di fare altro!Almeno ti risparmi il tragitto e sai cosa fare! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Se vai sul loro sito c'è un numero di telefono, fossi in te proverei a chiamare e gli spieghi la tua situazione, così chiedi se è il caso di passare da loro o di fare altro!Almeno ti risparmi il tragitto e sai cosa fare! Un abbraccio! Grazie!! dopo chiamo e ti faccio sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 La situazione di Edwin con la cheilite sembra leggermente migliorata,diciamo che la zona sembra più pulita..anche se ho fatto caso che ad un angolo della bocca ci sono due crosticine piccolissime...secondo voi è sempre cheilite?Perchè una delle due è leggermente esterna, ma di pochissimo,pur trovandosi sul pelo mi devo preoccupare? Cmq lunedì chiamo l'enpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Immagino che le croste più esterne abbiano la stessa origine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Lo credo anche io! Magari se le è semplicemente fatte grattandosi! Saggia decisione Savi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galina Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Carissima, gentilissima Savi! Io sono straniera, e nel nostro paese io non trovo libri sui porcellini. Percio frequento diversi forum per trovare qualche informazione. Conosco l'italiano e un'po l'inglese. Io vorrei tanto comprare quel libro, che ha trovato e comprato lei. Potrebbe lei farmi sapere via e-mail come si chiama quel libro, quanto costa e in che libreria di Roma lei l'ha comprato? Mille grazie in anticipo. Tanti auguri al Suo Edwin e a Lei!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Ciao! Benvenuta! Oltre al libro che è fatto molto bene, se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure! Intanto se vuoi, puoi vedere la scheda del porcellino fatta dalla stessa Dottoressa Marta Avanzi: http://www.sivae.it/Schede/schedacavia.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Carissima, gentilissima Savi! Io sono straniera, e nel nostro paese io non trovo libri sui porcellini. Percio frequento diversi forum per trovare qualche informazione. Conosco l'italiano e un'po l'inglese. Io vorrei tanto comprare quel libro, che ha trovato e comprato lei. Potrebbe lei farmi sapere via e-mail come si chiama quel libro, quanto costa e in che libreria di Roma lei l'ha comprato? Mille grazie in anticipo. Tanti auguri al Suo Edwin e a Lei!!! Ciao!e benvenuta, pultroppo non so la tua mail e non posso ancora inviarti un mp..ma intanto posso risponderti su alcune cose come il prezzo, io l'ho pagato 12.00 euro e l'ho comprato in una grande e famosa libreria...ma secondo me qui a Roma lo trovi dappertutto! più che un libro..... è una Guida sulle nostre Cavie!!!!! prego, se non ti è chiaro qualcosa non farti problemi e chiedi e se mi fai avere in qualche modo la tua mail sarò contenta di risponderti più chiaramente!!! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Savi posso chiederti di mandare il titolo di quel libro anche a me? Di libri sui porcelli ne ho visti molti ma mi sono sembrati tutti un po' superficiali, se quello è fatto bene sarei curiosa di leggerlo. ti sarei molto grata se me lo mandassi... inoltre consiglio a GiV di visitare questi siti: http://cavies.lightskies.net/ http://www.guinealynx.info/ http://www.guineapigcages.com/indexmetric.htm (me li avevate consigliati voi in discussioni precedenti e devo dire che mi sono stati molto utili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Il libro di Savi è fatto bene, per quello che ha riportato! Ma ve ne potete rendere conto guardando la scheda che ho postato!Una vet proprio in gamba! Ma poi la bibliografia è ottima! I siti sono perfetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Savi posso chiederti di mandare il titolo di quel libro anche a me? Di libri sui porcelli ne ho visti molti ma mi sono sembrati tutti un po' superficiali, se quello è fatto bene sarei curiosa di leggerlo. ti sarei molto grata se me lo mandassi... inoltre consiglio a GiV di visitare questi siti: http://cavies.lightskies.net/ http://www.guinealynx.info/ http://www.guineapigcages.com/indexmetric.htm (me li avevate consigliati voi in discussioni precedenti e devo dire che mi sono stati molto utili) mandato mp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Edwin non si vuole più far toccare...sarà il caldo? Non riesco a disinfettarlo , ne a mettergli la crema adesso attacca direttamente il dito e mozzica di brutto... non potete capire ieri per dargli la vit. c.... Quando non lo prendo per queste cose invece è sempre uguale vuole i bacini le coccole...aiutatemi!!!! Ah!Cmq ho chiamato l'ENPA che mi ha dato il num. di questo vet. esperto in esotici, che casualmente ha l'ambulatorio dietro casa mia!!!! E' incredibile sono circondata da Vet. esperti in esotici e ancora non ne ho trovato uno che fà al caso mio!!!! Aspetto un pò prima di prendere un'appuntamento però, perchè ora sono un pò al verde...anche se ieri ho comprato una ciotolina bellissima per il pellet (così sono più comodi a mangiarci in 2!!!!hi hi hi!!!) in ceramica e tutta disegnata intorno con le immagini dei porcelli!!haha!!Simpaticissima!!! Ieri però l'ho dimenticata in macchina del mio boy ma appena me la riprendo vi posto le foto...è un'amore!!!! Cmq al negozio dove ho comprato questa meravigliosa ciotolina la negoziante (che tiene gli animali benissimo e ha tutti prodotti buoni)mi ha detto che teoricamente il fresco bisognerebbe farlo asciugare anche internamente del tipo che lei lo taglia con il coltello e fà uscire tutta l'acqua dalle verdure e poi glielo dà il giorno dopo...secondo voi? Poi mi ha fatto pensare anche ad una cosa..( ovviamente sono suoi pensieri) mi ha fatto venire il dubbio mi ha detto che forse Ed ha avuto una carenza di vit. c da piccolo e per questo zoppica e crede che la "malocclussione" sia lo stesso una conseguenza di questa probabile carenza...pensando poi che anche l'ultimo vet. dalla quale sono andata mi ha detto che la mandibola è a posto e che secondo lui non è storta e che non è malocclussione...certo io non sò più cosa pensare... magari fosse così vuol dire che allora sarebbe meno grave la situazione...solo che quà uno dice una cosa uno un'altra ora il prima possibile prenderò appuntamento con quest'altro vet. e vediamo cosa ne pensa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Mi sa che hai preso la ciotola uguale alla mia dalla descrizione è bellissima Per Ed non saprei proprio, ma vai dal vet che ti hanno consigliato quando puoi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Edwin non si vuole più far toccare...sarà il caldo? Non riesco a disinfettarlo , ne a mettergli la crema adesso attacca direttamente il dito e mozzica di brutto... non potete capire ieri per dargli la vit. c.... Quando non lo prendo per queste cose invece è sempre uguale vuole i bacini le coccole...aiutatemi!!!! Secondo me ti vuol solo dire che non vuole prendere le medicine!!!!!!Magari prova a giorni alterni! Così gli dai un pochino di tregua! Ah!Cmq ho chiamato l'ENPA che mi ha dato il num. di questo vet. esperto in esotici, che casualmente ha l'ambulatorio dietro casa mia!!!! E' incredibile sono circondata da Vet. esperti in esotici e ancora non ne ho trovato uno decente!!!! Speriamo che sia la volta buona!!!!!! Aspetto un pò prima di prendere un'appuntamento però, perchè ora sono un pò al verde...anche se ieri ho comprato una ciotolina bellissima per il pellet (così sono più comodi a mangiarci in 2!!!!hi hi hi!!!) in ceramica e tutta disegnata intorno con le immagini dei porcelli!!haha!!Simpaticissima!!! Ieri però l'ho dimenticata in macchina del mio boy ma appena me la riprendo vi posto le foto...è un'amore!!!! Anche io ho la ciotola di ceramica angolare con disegnato un porcellino!hihi!bella! Cmq al negozio dove ho comprato questa meravigliosa ciotolina la negoziante (che tiene gli animali benissimo e ha tutti prodotti buoni)mi ha detto che teoricamente il fresco bisognerebbe farlo asciugare anche internamente del tipo che lei lo taglia con il coltello e fà uscire tutta l'acqua dalle verdure e poi glielo dà il giorno dopo...secondo voi? Non esageriamo! Poi mi ha fatto pensare anche ad una cosa..( ovviamente sono suoi pensieri) mi ha fatto venire il dubbio mi ha detto che forse Ed ha avuto una carenza di vit. c da piccolo e per questo zoppica e crede che la "malocclussione" sia lo stesso una conseguenza di questa probabile carenza...pensando poi che anche l'ultimo vet. dalla quale sono andata mi ha detto che la mandibola è a posto e che secondo lui non è storta e che non è malocclussione...certo io non sò più cosa pensare... magari fosse così vuol dire che allora sarebbe meno grave la situazione...solo che quà uno dice una cosa uno un'altra ora il prima possibile prenderò appuntamento con quest'altro vet. e vediamo cosa ne pensa... Quello che dice è vero!Anche il mio vet è la prima cosa che mi ha detto quando vedevo la briciola muovere male la bocca e infatti mi aveva chiesto se le davo abbastanza vitamina c, perchè la carenza da debolezza alla mandibola in pratica! Però quello che penso è che lui ormai prende vitamina c in giuste dosi da parecchio tempo e non è cambiato nulla! Anche questo è strano perchè credo che sia reversibile questo fenomeno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Ah!Cmq ho chiamato l'ENPA che mi ha dato il num. di questo vet. esperto in esotici, che casualmente ha l'ambulatorio dietro casa mia!!!! E' incredibile sono circondata da Vet. esperti in esotici e ancora non ne ho trovato uno che fà al caso mio!!!! Quando hai due minuti mi puoi mandare l'indirizzo...grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Mandato MP! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Sai cosa stavo pensando Savi?! Metti caso che non sia reversibile invece la faccenda della mandibola, nel caso fosse una deficienza di vitamina c che ha compromesso le ossa, alla prossima visita, potresti chiedere se esiste un integratore per aiutare un pochino a rimetterle a posto?!O quanto meno cosa ne pensa il veterinario, che dici? So che alle volte danno il calcio lattato ( te lo avevo già scritto tra l'altro!inzio a soffrire di problemi legati all'età). Comunque ad oggi non si è ancora capito niente! Un incubo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora