Vai al contenuto

Un'amica Per Petunia


tieregale

Recommended Posts

Nel week end andrò a prendere un'amica per Pet...ma mi sorge un dubbio:

Dato che spesso i negozi tengono insieme maschi e femmine, come potrei essere sicura di non comprarne una incinta? Non c'è un modo per capirlo? Non saprei proprio dove mettere i cuccioli!!!

Uhm...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel week end andrò a prendere un'amica per Pet...ma mi sorge un dubbio:

Dato che spesso i negozi tengono insieme maschi e femmine, come potrei essere sicura di non comprarne una incinta? Non c'è un modo per capirlo? Non saprei proprio dove mettere i cuccioli!!!

Uhm...

Tu chiedi troppo!!!!! :lol: Se non è in stato avanzato, ho dei dubbi che te ne possa rendere conto!

Unica cosa, se sono molto piccoli i porcelli, hai più possibilità che non ci siano femmine gravide (intorno alle 4 settimane mi pare che siano già recettive, se non prima, i maschi già intorno alla terza sono pericolosi).

Sotto questo punto di vista sono stata sempre molto fortunata!Mai nessuna incinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole mi deve andare di fortuna :D

Mi verrebbe da dirti di si!Voglio dire se non è particolarmente a pera non te ne puoi rendere conto!

Comunque, siccome nei negozi tendono a venderle particolarmente piccole, magari non ci sono tutti questi rischi!

Io ho avuto quasi tutte femmine e non mi è mai successo di prenderle gravide! Anzi addirittura quando avevo la coppia, sono riusciti ad accoppiarsi due volte contro la mia volontà, e non è rimasta incinta!

Tutto ciò alla fine dei conti non significa niente, però magari se ti dovessi dare una statistica, questa è la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..anche secondo me se la prendi piccola il rischio è minore..è difficile vederle se è incinta, come dice bricio!

Se prendi un cucciolo poi è più semplice che vadano d'accordo! ci sono sempre un pò di rischi, che non si sopportino, all'inizio falle conoscere in un posto "neutro" oppure divise da una grata in modo che si possino annusare, ma non farsi del male.

Per mia esperienza, ho preso il maschietto e pio la femmina, sono andati addastanza d'accordo da subito, anche se lui era il primo a dover mangiare la pappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto tempo si capisce il sesso?

Perchè devo unire le due cose: essere sicura che sia femmina, e non prenderla incinta :D

3 settimane dovrebbe essere la certezza! Ma volendo si capisce anche prima! Guarda le foto nella discussione di luna 88, c' è anche la foto di un cucciolo femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito credo bene come riconoscerli, il problema è se il cosetto del maschio esce anche da cucciolo :D

Se guardi bene le foto, hai la risposta! :bigemo_harabe_net-163:

Direi che qualcosina si vede! :bigemo_harabe_net-117:

Quando ho preso Cucciolo, erano tutti piccolini i porcelli, e ti assicuro che si capiva!

Ora io più o meno li riconosco ormai a tutte le età, ma ho anche beccato un ragazzo che sapeva come fare a vedere! Una rarità!

Perciò eravamo certissimi entrambi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei convinta per riconoscere il sesso dei porcellotti??Devi allenarti da qui a sabato!!!!

Qui ti metto un link in inglese, ma più che altro sono interessanti le foto!

http://www.cavyspirit.com/sexing.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo già visto, praticamente mi servirebbe un sito dove fare i test tipo patente ehehehehe

Spero di trovare anche un tipo che se ne intenda un po', magari se siamo in due convinti che sia femmina è meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo già visto, praticamente mi servirebbe un sito dove fare i test tipo patente ehehehehe

Spero di trovare anche un tipo che se ne intenda un po', magari se siamo in due convinti che sia femmina è meglio :D

Sono convinta che lo capirai!!!Se non riuscite a schiacciare, basati almeno sull'aspetto leggermente triangolare della vagina del porcello!

Il maschietto non è fatto così in esterno,ha proprio una sorta di bottoncino, anche se quando sono piccoli sembrano molto più simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, infatti così senza schiacciare mi sembrano proprio simili!

Starò otto ore lì a schiacciare tutti quanti ehehehhe

Ovviamente scherzo :D

Vabbè dai calcola che non te ne daranno uno di 12 ore!Lì è dura!Ma ce la dovresti fare!Speriamo che il negoziante sia abbastanza efferato, da schiacciare lui così potete vedere! Però non ti vergognare ad insistere per il sesso! E' meglio non sbagliarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se porto a casa un maschio e Petunia rimane incinta è davvero la volta che i miei mi mandano a vivere sotto un ponte con la mia allegra famigliola di animali :D

Quindi devo capirlo per forza!

Comunque ho una notizia in diretta: il mio ragazzo mi ha chiamato ora per dirmi che suo zio gli ha detto che conosce un tipo che ha TRENTA cavie e prova a chiedergli se vuole darne via una!

Staremo a vedere va, io sono peggio di S Tommaso, se non vedo non credo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se porto a casa un maschio e Petunia rimane incinta è davvero la volta che i miei mi mandano a vivere sotto un ponte con la mia allegra famigliola di animali

Quindi devo capirlo per forza!

Comunque ho una notizia in diretta: il mio ragazzo mi ha chiamato ora per dirmi che suo zio gli ha detto che conosce un tipo che ha TRENTA cavie e prova a chiedergli se vuole darne via una!

Staremo a vedere va, io sono peggio di S Tommaso, se non vedo non credo

Ovviamente poi cercherò suggerimenti per il nome della nuova arrivata :D

Hi hi niente ponte per pietà!

Dai speriamo che te la regali!Poi se ne ha 30 saprà anche discernere il sesso e così puoi rimanere a casa! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque fai bene ad essere come San Tommaso! :bigemo_harabe_net-117:

Secondo me le devi dare il nome di un altro fiore!Iris, Mimosa, Margherita, Ortensia, Viola..oh mamma fermatemi! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza.

La gabbia grande non è ancora arrivata, ho passato tutto il week end in giro per negozi di animali e non un cucciolo di caviotto femmina!

Gli unici piccoli erano maschi, e le altre erano troppo grandi per poter stare mediamente tranquille (evitando una gravidanza).

In compendo ho visto un coniglietto ariete che vi giuro mi sarei portata a casa, piccolo piccolo e spelacchiao in una gabbia troppo piccola per lui...una tenerezza infinita.

Ma è la volta che esco di casa io, e poi non potrei tenerlo in gabbia con Petunia.

Mamma mia, speriamo che il prossimo week end vada meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza.

La gabbia grande non è ancora arrivata, ho passato tutto il week end in giro per negozi di animali e non un cucciolo di caviotto femmina!

Gli unici piccoli erano maschi, e le altre erano troppo grandi per poter stare mediamente tranquille (evitando una gravidanza).

In compendo ho visto un coniglietto ariete che vi giuro mi sarei portata a casa, piccolo piccolo e spelacchiao in una gabbia troppo piccola per lui...una tenerezza infinita.

Ma è la volta che esco di casa io, e poi non potrei tenerlo in gabbia con Petunia.

Mamma mia, speriamo che il prossimo week end vada meglio!!

Dai, ti ho pensato sto weekend!!!!Speravo che non ti fossi collegata perchè eri troppo presa da ben due piccole birbanti!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Porta pazienza, anche io vorrei correre qui a pochi metri a prendere un'altra porcellina!!!!Sto cercando di resistere!!!! :bigemo_harabe_net-104:

L'attesa ci fortificherà!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo proprio!!

Anche perchè finchè non mi arriva la gabbia nuova, non posso prendere l'altra porcellotta!

Cavolo, nel negozio c'erano ancora le stesse di quando ho comprato Pet, ormai hanno 2 mesi!

Devo provare da qualche altra parte....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, stamattina mi ha chiamato una mia amica dicendomi che il suo cincillà ha fatto i piccoli.

Lei la tiene nella gabbia con le cavie!

E mi ha chiesto se mi interessa un cucciolo di cincillà invece di un'altra cavia...

Sinceramente sono scettica, a parte che secondo me la gabbia nuova per il cincillà non sarebbe particolarmente adatta, ma poi mi sembra una convivenza azzardata...

Non so, voi cosa ne pensate?

E poi io voglio una porcellotta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anche io!

Quello che mi frega sempre è la passione per i roditori, fosse per me me li comprerei tutti :D

La sua convivenza devo dire che va benissimo, ma la sua gabbia è molto diversa dalla mia, è più alta e i cincillà tendono a stare ai "piani alti"... nella mia ci sono solo 2 piani, e quindi il cinci non avrebbe molte possibilità di arrampicarsi.

Meglio un'altra porcellotta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...