Savi Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Salve a tutti!Avrei una domanda da fare: è normale che il mio cucciolo può mangiare solo il radicchio poichè tutto il resto gli fa male alla pancina e mi fa le feci molli? (premetto che cmq ho sempre inserito qualsiasi tipo di alimento in modo graduale ). Per me non ci sarebbero problemi ma ho paura che magari lui non segue una dieta equilibrata come posso fare?help me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 direi che anche il radicchio contiene una notevole quantità d'acqua,ed è strano che non gli venga con esso. da quanto ce l'hai? ricorda che hanno un apparato digestivo delicatissimo,un cambiamento di dieta e vengono a causarsi sintomi simili a quelli del tuo animale;un cambio di dieta deve essere graduatorio e no immediato,se una cavia in negozio si è nutrita fin dalla nascita solo col secco non si può darli subito del fresco come cibo base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Sono 2 stupendi mesi che ho con me il mio piccolino ma lui ha avuto anche molti problemi: innanzi tutto me lo hanno regalato e quando l'ho preso aveva una zampetta anteriore lussata ancora adesso non la muove bene e ormai gli rimane così (a detta della vet.) poi un giorno di punto in bianco ho trovato il mio amore con i denti cresciuti e non riusciva più a mangiare la mattina dopo gli erano cascati tutti e 4 i dentini davanti e la vet. ha presupposto che il mio piccolino fosse cascato da piccolo...Adesso stà bene e ha sempre fame fosse per lui mangerebbe di tuttto ma come già ho detto qualsiasi cosa gli dò( a parte la carota) inizia a stare male.. A questo punto mi domando : è proprio necessario dargli tutto o posso andare avanti con il radicchio?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Ciao, secondo me dargli solo i radicchio è un pò poco...sei proprio sicura che siano le verdure che lo fanno stare male? Hai chiesto qualche consiglio al vet? Io penso che se non le aveva mai assunte in vita sua non te le avrebbe mangiate, perchè i porcellini se non abituati da piccoli, quando crescono si rifiutano di mangiare, appunto cose che non hanno mai mangiato. Il fatto delle feci molli non è un problema da sottovalutare...forse qualche parassita intestinale...la vet saprà dirti meglio!! baci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Si come no il vet. lo tartasso, ho sempre paura che gli succeda qualcosa e per ogni minima cosa lo chiamo ho portato anche le feci x fargliele vedere anche perchè a volte le fa anche diverse più piccole ma dice che sono normali e che dovrei preoccuparmi solo se le fa incurvate voi che ne pensate xchè io ho paura di essere troppo apprensiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Ma..quanto è molle? rimane a forma di cilindretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Ma non ho capito se ha controllato i parassiti nelle feci?! Non è normale che le faccia molle! La cosa migliore sarebbe dare un ciecotrofo di un porcello sano con dell'acidophilus e vedere se migliora! Sennò non si da carota e mela quando si hanno quei problemi? Se fossero incurvate o forse a goccia sarebbe disidratato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 La vet. non ha fatto nessun controllo xchè come ho già detto non lo ritiene necessario ma edwin ogni giorno ne fa un pò incurvate un pò normali un pò (spesso) molli e addiritura ieri piccole piccole io mi fido della mia vet xchè è bravissima ha salvato il mio cane, ma ho paura che non sia proprio specializzata per i porcelli cmq sono tre giorni che fa le feci in questo modo dopo un periodo in cui gli davo solo radicchio e stava meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 Ma..quanto è molle? rimane a forma di cilindretto? considera che ieri l'ho preso in braccio e mi ha sporcata con la sua cacchina e gli ho dovuto pulire il sederino povero il mio piccolino mi guardava perplesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 La vet. non ha fatto nessun controllo xchè come ho già detto non lo ritiene necessario ma edwin ogni giorno ne fa un pò incurvate un pò normali un pò (spesso) molli e addiritura ieri piccole piccole io mi fido della mia vet xchè è bravissima ha salvato il mio cane, ma ho paura che non sia proprio specializzata per i porcelli cmq sono tre giorni che fa le feci in questo modo dopo un periodo in cui gli davo solo radicchio e stava meglio! La vet deve controllare se ci sono parassiti nelle feci. Può essere bravissima con gatti e cani ma se non è per esotici non va bene!Pensaci! Altra cosa: se non fa la popò e mangia rischia un blocco intestinale!Se invece non mangia a sufficienza è ovvio che ne faccia poca! Nel frattempo pesalo tutti i giorni e controlla se ha la pancia gonfia. Puoi anche provare a dargli un pò di acidophilus sciolto in acqua e dato col siringhino! Purtroppo non hai un altro porcello sennò potevi provare col ciecotrofo che è la cosa migliore!Io però mi ripeto prima farei un controllo dei parassiti perchè potrebbe avere la coccidia!Fa fatica quando fa la popò? Ma..quanto è molle? rimane a forma di cilindretto? considera che ieri l'ho preso in braccio e mi ha sporcata con la sua cacchina e gli ho dovuto pulire il sederino povero il mio piccolino mi guardava perplesso Non è normale!Motivo in più per farlo vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 (modificato) doppio post Modificato Marzo 6, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 (modificato) triplo post!qualcuno può cancellare?scusate ma ho qualche problema con internet! Modificato Marzo 6, 2007 da briciolona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 6, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 La vet deve controllare se ci sono parassiti nelle feci. Può essere bravissima con gatti e cani ma se non è per esotici non va bene!Pensaci! Quoto totalmente!! Può essere che non mangia abbastanza cibo secco (anche se non si spiega perché le succede con tutte le verdure tranne con il radicchio). La coccidiosi porta alla diarrea (fai caso se si vede anche del sangue)Consigliano del semplice succo di limone! La gabbia è in un punto in cui ci sono sbalzi di temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 ciao, ieri ho avuto prob. con il computer anche io. cmq credo proprio che molto presto consulterò un'altro vet.xchè io sono convita che non stia bene da quando l'ho preso, ed invece la vet. dice che è tutto a posto.. almeno per avere un consulto e vedere cosa mi dice, ma come faccio ad avere la certezza che sia bravo onesto ed esperto in animali esotici? Per quanto riguarda le feci del mio tesorino il sangue sicuramente non c'è, succede questa cosa ogni volta che mangia le fa diverse come ho già detto lui sembra stia bene ha fame (mi chiede cibo in continuazione) :bigemo _harabe _net-112:è vispo forse a volte si sforza quando fa le feci xchè quando lo lascio libero x la mia camera gli metto la carta assorbente x terra e lui va a fare i bisognini sempre l'i' e ultimamente ora che ci penso un pò mi sembra che si sforza.. vabbè vi terro aggiornati ora chiamo la vet.(che ieri non c'era oltretutto) grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 La vet deve controllare se ci sono parassiti nelle feci. Può essere bravissima con gatti e cani ma se non è per esotici non va bene!Pensaci! Quoto totalmente!! Può essere che non mangia abbastanza cibo secco (anche se non si spiega perché le succede con tutte le verdure tranne con il radicchio). La coccidiosi porta alla diarrea (fai caso se si vede anche del sangue)Consigliano del semplice succo di limone! La gabbia è in un punto in cui ci sono sbalzi di temperatura? Il secco lo mangia, il succo di limone con la siringhetta glielo dato l'altro ieri è migliorato per un pò ma poi il giorno dopo fa ste feci che non mi convincono..Per quanto riguarda i sbalzi di temperatura, assolutamente no ho ,anche il termometro in camera...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Il sangue nella coccidia non credo sia un obbligo!Nel senso alla mia è capitato perchè probabilmente si è rotta un capillare a furia di popò molla e sforzo nell'evacuare. Non dare il limone, dai l'acidophilus, fidati. Dove abiti? Qualcuno potrebbe segnalarti il nome di un vet affidabile. Quindi mangia ma non fa molte feci??La pancia come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 cos'è l'acidophilus? e dove lo trovo? dici che lo posso dare anche senza l'approvazione della vet.? (oddio scusa ti stò massacrando di dom.) Cmq io sono di Roma se c'è qualcuno che può consigliarmi un buon veterinario io ed Edwin vi ringraziamo in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 cos'è l'acidophilus? e dove lo trovo? dici che lo posso dare anche senza l'approvazione della vet.? (oddio scusa ti stò massacrando di dom.) Cmq io sono di Roma se c'è qualcuno che può consigliarmi un buon veterinario io ed Edwin vi ringraziamo in anticipo! Sono fermenti lattici!In farmacia sono facilmente reperibili. Non è una medicina, male non fa al limite non fa niente. Mi raccomando deve essere solo acidophilus, possibilmente in capsule, in modo da poterle aprire e dosare a piacere in un pochino d'acqua. Non mi massacri! Io l'ho usato per la Brici. Però mi raccomando non è una soluzione definitiva, probabilmente ne trarrà dei benefici, ma bisogna fare una analisi delle feci ed un check up dal veterinario, sennò rischia di essere solo un palliativo. Sono sicura che Lilisa ti darà un nome affidabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Grazie mille sei molto gentile ti terrò aggiornata bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 la mia mangia anche troppo, ma ho letto che i latticini non possono mangiarli.... il fermenti come glieli dai, allora? in goccine come coi bimbi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 la mia mangia anche troppo, ma ho letto che i latticini non possono mangiarli.... il fermenti come glieli dai, allora? in goccine come coi bimbi? Non sono latticini. Sono fermenti lattici! Servono ad aggiustare la flora intestinale! Generalmente li trovi in capsule o direttamente in polvere da sciogliere nell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 grazie..... praticamente come per mio figlio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 grazie..... praticamente come per mio figlio..... Sì!Al porcello gli ho dato quelli che uso io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 io uso lo yogurt.... meglio che lei non lo mangi..... ahahahahahahhah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2007 Salve a tutti edwin non è migliorato affatto sono disperata i veterinari che ho contattato fino a lunedì non sono disponibili...stanotte è stato abbastanza male ha fatto le feci di forme strane anche a forma di goccia e cmq lente MOLTO lente lui sembra stare abbastanza bene a parte il fatto che è molto più scontroso con me, ma è cmq sempre alla ricerca di cibo che ho smesso di dargli ,che dite ho fatto bene? ora mangia fieno e pellettato e la situazione sembra migliorata ma cmq c'è qualcosa che non va' è mai possibile che il mio porcello non può mangiare il fresco? Aiuto!!!!!!Vi prego rispondetemi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora