Vai al contenuto

Perde Ciuffi Di Pelo


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao, stasera mentre davo la pappa alle mie caviette ho notato al 2 piano (dove non c'è lo strato di paglia) dei ciuffi di pelo con delle crosticine alla base.

Il pelo è quello del Poldino, perchè è beige, ma mi sembra che stia bene, mangia è vispo....

....però mi preoccupa, gli do tutti i giorni le vitamine e la Stella non ha niente!!

cosa può essere?!

aiutatemi sono davvero molto preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non posso risponderti con certezza, ma hai verificato se per caso non ha dei puntini neri o bianchi lungo il pelo?

Se cosi fosse, allora ha delle pulci e bisogna chiedere un medicinale al veterinario!

Vedo anche dalla foto nel tuo profilo che hai un gatto. A volte può capitare che quelle che si chiamano "pulci di gatto" (anche se il gatto non ne ha!) si inseriscano nel pelo delle cavie e nel tuo caso sembra essere questo. Quindi verifica se il pelo ti sembra normale e pulito, se ti sembra strano o non riesci a vedere bene se ne ha o meno, recati dal tuo veterinario e chiedigli se può fare una verifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo puntini davvero piccoli, si vedono all'occhio nudo se guardi bene, ma non li senti quando ci passi le dita.

Cmq non capisco, cosa intendi per pallini? Dove li vedi ? Lungo il pelo o alla loro base ?

Secondo me è meglio chiamare il vet, saprà sicuramente dirtene di più!

Per l'altra tua cavia, se è incinta non la devi trattare con i medicinali finché non abbia partorito. Almeno così la mia vet mi ha detto per le mie cavie con le quali ho avuto questo problema delle pulci di gatto! Ho curato il maschio e solo dopo il parto la femmina. I cuccioli per fortuna non hanno avuto questi problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho un micetto, gli ho dato l'anti pulci la settimana scorsa!

cmq se devo essere sicera appena l'ho presa circa due mesi fa, ho notato una crosticina pensavo si fosse grattato, ma probabilmente mi sono sbagliata! uffa, pensavo non fosse niente, e invece!

domani chiamo il vet speriamo bene!!

Ho notato dei puntini bianci (color carne) sulla pelle

ps. anche tu hai un gatto, no?

che belle sono le foto...mi piacerebbe fossero amici anche i miei!!

Gli dai sempre qualcosa oppure no? il mio gatto prende le pulci anche se non esce di casa!? mi hanno detto che gliele trasmettono i piccioni quando va sul balcone...mah!?

beh...buona notte! domani devo alzarmi presto...ciao e grazie dei consigli

bacioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio falli vedere ad un vet e spiega che Stella probabilmente è incinta!

La mia Abby pure mi lascia dei ciuffi in mano, ma sono attaccati alle crosticine delle sue ferite. Purtroppo ultimamente toccandola mi sono accorta che è piena di ferite!Forse Briciolina o Cucciolo l'hanno morsa o forse si ferisce con le unghiette non è chiaro!

Essendo ancora così piccina e super vivace non ce la sentiamo nemmeno di provare a tagliargliele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio, a volte, perde qualche ciuffetto, ma raramente; trovo in giro due tre peli attaccati alla base da un pezzettino di (credo) pelle ma non ha ferite e non perde pelo assiduamente!

Per essere più sicura potresti portarlo dal veterinario.

Il fatto di graffiarsi con le unghie è possibile, una volta Spot si è ferito vicino l'occhio, forse, però, se ha molte ferite può essere che la mordano o che si gratti insistemente a causa di qualche parassita. (vedi Shinzon!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ho già preso appuntamento per giovedì con la clinica veterinaria, non ci sono mai stata mi mi sembrano già abbastanza qualificati ci sono tre vet specializzati in animali esotici e per telefono mi ha chiesto cosa le davo da mangiare...insomma staremo a vedere.

Povera me non si sta mai un pò di tempo in santa pace....ho appena finito di curare (si spera) il gatto che.. subito tocca al il mio topolotto!!

speriamo non sia niente anche perchè.......devo prendere le ore dal lavoro per portarcelo mi ci vuole 3 ore di macchima (non conosco che quela clinica) e credo non ce ne siano altre in zona. Va beh...

Cmq anche io trovavo qualche peletto, ma ieri sera c'èrano tre bie ciuffi e ho notato che si gratta molto....povero piccino!!

bacioni..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è il giorno fatidico....sono un pò agitata, speriamo bene!!

I mie topolotti continuano a grattarsi cone se si volessero strappar via la pelle, non vedo l'ora che stiano meglio!!

Speriamo siano dei medici competenti!!!!

Sicuramentre appena tornati dovro pulire e disinfettare la gabbia e chissà forse anche dividerli....sig sig...

Gli ho comprato un trasportino bello grande, e l'ho trovato anche a sconto!! che fortuna!!

Beh, infatti non è bellissimo, ma è molto spazioso e funzionale. E questo è l'importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è il giorno fatidico....sono un pò agitata, speriamo bene!!

I mie topolotti continuano a grattarsi cone se si volessero strappar via la pelle, non vedo l'ora che stiano meglio!!

Speriamo siano dei medici competenti!!!!

Sicuramentre appena tornati dovro pulire e disinfettare la gabbia e chissà forse anche dividerli....sig sig...

Gli ho comprato un trasportino bello grande, e l'ho trovato anche a sconto!! che fortuna!!

Beh, infatti non è bellissimo, ma è molto spazioso e funzionale. E questo è l'importante...

Non preoccuparti...vedrai che andrà tutto bene! Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai...non ti preoccupare......qualsiasi cosa sara l'importante e che ti organizzi per bene senza essere troppo ansiosa......

mi fa strano pero che si grattano entrambe......speriamo che non e nulla di grave......ti abbracciamo e siamo con te ciaofacci sapere appena torni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ieri ho passato tutto il pomeriggio dal veterinaro (compreso il viaggio) e la sera a pulire la gabbia in modo che tutto fosse pulito per le mie caviette.

Allora, le ha visitate e mi ha detto che hanno micro pulci, note come acari della rogna! molto comuni tra le cavie.

Ha somministrato un punturina a Poldino, e alla Stella visto che probabilmente è incinta credo un antibiotico per bocca.

Già oggi mi sembra stiano un pò meglio...più gli devo spruzzare un prodotto sul corpo per qualche giono. E fra 10 giorni ancora un altro pò di atibiotico per bocca e ancora dopo altri 10 giorni. Mi sembra una cora molto lunga...? mah...

Non vi dico ieri quanto hanno urlato i piccini, Poldo per farsi la puntura poi....poverino!!

ps. grazie a tutte per l'appoggio morale....grazie!!

bacioni..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ieri ho passato tutto il pomeriggio dal veterinaro (compreso il viaggio) e la sera a pulire la gabbia in modo che tutto fosse pulito per le mie caviette.

Allora, le ha visitate e mi ha detto che hanno micro pulci, note come acari della rogna! molto comuni tra le cavie.

Ha somministrato un punturina a Poldino, e alla Stella visto che probabilmente è incinta credo un antibiotico per bocca.

Già oggi mi sembra stiano un pò meglio...più gli devo spruzzare un prodotto sul corpo per qualche giono. E fra 10 giorni ancora un altro pò di atibiotico per bocca e ancora dopo altri 10 giorni. Mi sembra una cora molto lunga...? mah...

Non vi dico ieri quanto hanno urlato i piccini, Poldo per farsi la puntura poi....poverino!!

ps. grazie a tutte per l'appoggio morale....grazie!!

bacioni..

:bigemo_harabe_net-146:

Sono contenta...per fortuna nulla di grave...con un po' di pazienza staranno meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ieri ho passato tutto il pomeriggio dal veterinaro (compreso il viaggio) e la sera a pulire la gabbia in modo che tutto fosse pulito per le mie caviette.

Allora, le ha visitate e mi ha detto che hanno micro pulci, note come acari della rogna! molto comuni tra le cavie.

Ha somministrato un punturina a Poldino, e alla Stella visto che probabilmente è incinta credo un antibiotico per bocca.

Già oggi mi sembra stiano un pò meglio...più gli devo spruzzare un prodotto sul corpo per qualche giono. E fra 10 giorni ancora un altro pò di atibiotico per bocca e ancora dopo altri 10 giorni. Mi sembra una cora molto lunga...? mah...

Non vi dico ieri quanto hanno urlato i piccini, Poldo per farsi la puntura poi....poverino!!

ps. grazie a tutte per l'appoggio morale....grazie!!

bacioni..

:bigemo_harabe_net-146:

Menomale che oltre a tutte le disgrazie la rogna ancora non mi è capitata!Di rogne ne ho già tante! :P

Magari la cura così lunga è la soluzione certa per debellare per bene sti cavoli di acaracci!

Lo immagino che abbiano urlato!Ieri la Briciolina solo per farle la ecografia che voglio dire non fa male come un ago anzi, ha urlato tipo riposseduta! :bigemo_harabe_net-163:

Speriamo che si rimettano presto in sesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...lo spero che si rimettano presto, perchè non so come fare con la Stella, devo prendera per darle lo sprai atiparassitario e lei non vuole farsi prendere e scappa, non vorrei stressarla perchè se è incinta...non le fa bene stressarsi!!

Hai la gabbia con le sbarre?Si riesce mica a staccare la parte metallica?Se si allora potresti provare a lasciare dentro la gabbia Stella, togliere le sbarre e darglielo mentre sta lì!

Ma senti il vet ti ha detto che si può dare tutto anche se fosse incinta?Hai ragione che è meglio cercare di non stressarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...si ho la gabbia con le sbarre, ma se le do la medicina li....visto che uso la paglia anche come giaciglio o comunque è sparsa un pò ovunque e poi loro la ingeriscono con la medicina, credo sia tossica!!

purtroppo non ci sono soluzioni!!!

Il veterinario mi ha detto di dare lo sprai antiparassiario ad entrambi e anche la medicina per bocca (che non sò cosa è di preciso). Io ho specificato che forse era incinta.

Però poi controllando su internet ho letto che le femmine gravide si possono trattare con dei prodotti tranne del medicinale (fatto per punture) proprio come ha fatto il mio Veterinario.

bacioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...si ho la gabbia con le sbarre, ma se le do la medicina li....visto che uso la paglia anche come giaciglio o comunque è sparsa un pò ovunque e poi loro la ingeriscono con la medicina, credo sia tossica!!

purtroppo non ci sono soluzioni!!!

Il veterinario mi ha detto di dare lo sprai antiparassiario ad entrambi e anche la medicina per bocca (che non sò cosa è di preciso). Io ho specificato che forse era incinta.

Però poi controllando su internet ho letto che le femmine gravide si possono trattare con dei prodotti tranne del medicinale (fatto per punture) proprio come ha fatto il mio Veterinario.

bacioni...

Ciao,

per lo spray antiparassitario puoi metterlo sulle tue mani (metti un paio di guanti) e poi prendi la tua piccolina in mano delicatamente mentre gli passi il prodotto sul pelo (okkio a non metterlo sul muso).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...si ho la gabbia con le sbarre, ma se le do la medicina li....visto che uso la paglia anche come giaciglio o comunque è sparsa un pò ovunque e poi loro la ingeriscono con la medicina, credo sia tossica!!

purtroppo non ci sono soluzioni!!!

Il veterinario mi ha detto di dare lo sprai antiparassiario ad entrambi e anche la medicina per bocca (che non sò cosa è di preciso). Io ho specificato che forse era incinta.

Però poi controllando su internet ho letto che le femmine gravide si possono trattare con dei prodotti tranne del medicinale (fatto per punture) proprio come ha fatto il mio Veterinario.

bacioni...

Hai ragione non ho pensato alla lettiera. Stai all'occhio con la paglia che non ferisca gli occhi ai piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...grazie per i consigli!

Per ora sto dando lo sprai antiparasitario un giono si e uno no....tutti i giorni mi sembra troppo..o no?

Si grattano molto meno...e non ha trovato più ciuffetti di pelo...

Domani provo ad usare i guanti perche la stella mi ha riempito il braccio di graffi!!

http://img461.imageshack.us/img461/3415/lacasetta2ot1.jpg

http://img477.imageshack.us/img477/5168/lacasettarq5.jpg

Ho messo le foto della gabbia e si vede anche la pancina della stella...

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sto dando lo sprai antiparasitario un giono si e uno no....tutti i giorni mi sembra troppo..o no?

Dipende da cosa ti ha detto il veterinario!

Domani provo ad usare i guanti perche la stella mi ha riempito il braccio di graffi!!

Avrà mica bisogno di una zampicure? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Ho chiamato il vet (ma lui non c'era) così una delle assistenti mi ha detto di diminuire con lo sprai antiparassitario ad una sola volta alla settimana. E che comunque mi ha detto che non aiuta a guarire ma è solo per non farli aumentare....mah?!

A me sembra strano!? pensavo che li facesse morire, intendo i parassiti....bo?

Per la zampicure!!! vi confesso che ho un pò di timore...non stanno mai fermi i miei...come faccio, anche avvolti in un panno non c'è versi...hanno paura e mi mordicchiano le mani!! birbantelli! :bigemo_harabe_net-127:

E poi con il fatto che ho smesso di prenderli in braccio per via dei parassiti adesso appena si accorgono che li voglio prendere scappano....sono diventati delle belve selvatiche!? (scherzo)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Ho chiamato il vet (ma lui non c'era) così una delle assistenti mi ha detto di diminuire con lo sprai antiparassitario ad una sola volta alla settimana. E che comunque mi ha detto che non aiuta a guarire ma è solo per non farli aumentare....mah?!

A me sembra strano!? pensavo che li facesse morire, intendo i parassiti....bo?

Per la zampicure!!! vi confesso che ho un pò di timore...non stanno mai fermi i miei...come faccio, anche avvolti in un panno non c'è versi...hanno paura e mi mordicchiano le mani!! birbantelli! :bigemo_harabe_net-127:

E poi con il fatto che ho smesso di prenderli in braccio per via dei parassiti adesso appena si accorgono che li voglio prendere scappano....sono diventati delle belve selvatiche!? (scherzo)

:bigemo_harabe_net-146:

Non saprei dirti quale sia l'azione precisa dello spray!Magari puoi fare una ricerca su internet nel frattempo. Semmai riprova a chiamare e parlare col vet per sicurezza!

Se per caso ci dovessi tornare allo studio veterinario, chiedi di tagliare le unghie!Di solito lo fanno! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...