Vai al contenuto

Gatto Geloso

Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti...!

Ho un micio di 4 anni che adoro, ed è sempre stato da solo in casa (praticamente lo trattiamo come un bimbo) e al centro di tutte le attenzioni, ma da circa 2 mesi mi hanno regalato due splendide cavie. Il mio micio mi sembra geloso di loro.

Le tengo in un posto che a lui non è accessibile, perchè una volta è saltato sopra la gabbia e se l'è praticamente tirata addosso, imaurendo le cavie e si è impaurito anche lui, poi con il rischi di farsi male entrambi!

cmq cerco di farlo sentire sempre al primo posto, ma è molto difficile perchè devo accudire anche loro!!

Non capisco se è geloso oppure vuole giocare con loro oppure ne è incuriosito!?mah!!

Se provo a mettergliele vicino le annusa e se ne va......dovrei preoccuparmi?!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provo a mettergliele vicino le annusa e se ne va......dovrei preoccuparmi?!

:bigemo_harabe_net-146:

Quello è un bene! :bigemo_harabe_net-117:

Pensa se le graffiasse o le usasse come un gioco!!!!! :wacko:

Per il resto comunque hai fatto bene a spostare la gabbia!Non saprei dirti se è geloso! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitata anche a me una situazione analoga alla tua.Mi sono regalata un topo ballerino bellissiomo e la mia micia all'inizio lo ignorava..poi col tempo l'ha accettato..l'unica cosa che faceva era giocare con la coda di Achille (il nome del topo) ora purtroppo è defunto :( era così piccolo..ovviamente non tutti i gatti vanne daccordo con i topi ,musetta è una gatta un tantino passiva per certi eventi, perchè sa di essere la regina della casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di gelosia... piuttosto i roditori sono una preda naturale del gatto!

Probabilmente è solo incuriosito dai nuovi odori e dal movimento delle cavie quando tu sei in prossimità della gabbia.

Alcuni gatti si abituano alla presenza delle cavie e di altri roditori, e capiscono che non devono predarli perchè farebbero dispiacere i loro amici umani, perciò è probabile che il tuo micio li accetti.

Ti consiglio comunque di non lasciare mai la gabbia incustodita insieme al gatto, di farglieli annusare SEMPRE tenendoli tu in mano, e di farli muovere il meno possibile, in modo da non risvegliare l'istinto da cacciatore del gatto.

...e soprattutto per rispetto alle caviette, fallo soltanto se loro non dimostrano di aver paura del micio... sono pur sempre PREDE!

P.S.= Ho sempre avuto gatti ed altri animali e devo dire che con un po' di attenzioni hanno sempre convissuto senza farsi del male, attualmente ho un pesce rosso, un tritone, tre testuggini, due pappagalli, nove gatti ed un cane di grossa taglia... l'impresa è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...