Vai al contenuto

Quattro Nuovi Arrivi


francescamuccioli

Recommended Posts

4e30 del mattino.. nuovi versi e fischi assordanti!

Assonnata, con gli occhi ancora mezzi chiusi, con la vista sfocata ed il loro colore così nero ed intenso, non riuscivo a capire quanti realmente fossero.. uno, no due. .caspita eccone un altro, no, un altro ancora. Non ci volevo credere 4 nuovi arrivi, ben 4! :bigemo_harabe_net-134:

sono piccolissimi, stupendi e decisamente più timidi e paurosi dei precedenti fratellini.. forse visto l'elevato numero, fanno branco e soli non si sentono al sicuro.. come uno si allontana un pelino, gli altri tre tutti dietro!!

questa notte devo ammettere d’aver commesso un enorme errore .. da circa una settimana, la sera prima d'andare a dormire, separavo il maschitto dalla futura mamma per precauzione. Per timore che in futuro il papà non riconoscesse i piccoli, l'ho preso e messo con loro, per presentargli i figliuoli.. e lui che fa?? se ne frega altamente, si gira e in tre secondi monta la mamma ben due volte :bigemo_harabe_net-102: separazioni notturne e triste isolamento forse per nulla.. ora sono nuovamente divisi, speriamo che pistolina spara lesto non abbia segnato!!!

purtroppo visto l'elevato numero dovrò darli in adozione, sto attendendo la pub. nella sezione annunci.. gia mi piange il cuore!

vi allego una foto, non sono stupendi? (la foto è un pò pesante, spero non ci voglia troppo per aprirla)

http://digilander.libero.it/francesca.muccioli/iquattro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella sorpresa! :lol:

Deve essere difficile separarsene! :rolleyes:

Ora speriamo veramente che fosse troppo presto per la mamma per essere nuovamente fertile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni....sono proprio bellissimi!!

e sono così grosse già appena nate? povera porcellina chissà che fatica!!!

mi auguro che tu possa trovagli una buona casa...

Ma a che età si possono separare dalla madre, ciè quando non bevono più il latte?

bacioni :bigemo_harabe_net-146:

e ancora auguri per la tua famigliola..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni....sono proprio bellissimi!!

e sono così grosse già appena nate? povera porcellina chissà che fatica!!!

mi auguro che tu possa trovagli una buona casa...

Ma a che età si possono separare dalla madre, ciè quando non bevono più il latte?

bacioni :bigemo_harabe_net-146:

e ancora auguri per la tua famigliola..!!

In teoria si possono separare intorno ai 14/21 giorni dalla mamma. Comunque bisogna togliere i maschietti senz'altro intorno alla terza settimana sennò si rischiano gravidanze.

I piccoli nascono già formati, pelosi e con gli occhi ben aperti e questo è uno dei motivi per cui la femmina non dovrebbe avere tante gravidanze di fila!E' una gravidanza senz'altro faticosa coi cuccioli così grandi e formati!

Se non sbaglio comunque possono mangiare cibi solidi quasi subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

briciolona esatto mi hai preceduta.. considera che gia ora stanno mangiucchiano qualche filo di fieno.. precoci vero?

Loveanimals considera che questi nuovi arrivati sono quasi la metà dei precedenti fratellini, in quanto decisamente superiori alla precedenti due nascite (la prima due, e la seconda uno solo), ed è ovvio che siano più piccini!

fortunatamente tramite la sezione annunci ho sempre trovato delle ottime case, spero che anche questa volta sia così.. :bigemo_harabe_net-146:

grazie per i complimenti

ps: il papà sembra impazzire, fischi, cigola, fa ogni sorta di verso.. mi fa una gran pena.. è praticamente da questa mattina che è in giro per la camera, viste le scarse dimensioni della gabbia, ma non fa altro che girare intorno alla gabbia della mamma e dei piccoli. Forse sente gli odori o si sente solo.. spero di resistere alla sue tristi grida!

Link al commento
Condividi su altri siti

briciolona esatto mi hai preceduta.. considera che gia ora stanno mangiucchiano qualche filo di fieno.. precoci vero?

Loveanimals considera che questi nuovi arrivati sono quasi la metà dei precedenti fratellini, in quanto decisamente superiori alla precedenti due nascite (la prima due, e la seconda uno solo), ed è ovvio che siano più piccini!

fortunatamente tramite la sezione annunci ho sempre trovato delle ottime case, spero che anche questa volta sia così.. :bigemo_harabe_net-146:

grazie per i complimenti

ps: il papà sembra impazzire, fischi, cigola, fa ogni sorta di verso.. mi fa una gran pena.. è praticamente da questa mattina che è in giro per la camera, viste le scarse dimensioni della gabbia, ma non fa altro che girare intorno alla gabbia della mamma e dei piccoli. Forse sente gli odori o si sente solo.. spero di resistere alla sue tristi grida!

Resisti col papà!Non lo dico perchè sono sadica ma perchè se per caso la rimette incinta sono guai!

Se per caso riesci a distinguere i sessi dei cuccioli potresti provare a fargli conoscere i maschietti intanto!

Meglio che iniziano a mangiare subito il fieno!Così prendono peso!Mi raccomando controlla il peso dei piccoli e controlla che crescano!

Per sicurezza ho fatto una piccola ricerca sullo svezzamento e ho letto che consigliano anche di controllare il peso prima di separarli: devono essere minimo 150/200 grammi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è si.. le zampone..la testa enorme..il sederotto tutto secco.. ohhh, mi piacciono da morire!

briciolona il peso è tenuto rigidamente sotto controllo.. in questo momento il loro peso è di 92gr per il più piccino e di 99gr per il più grande (tanto per dire), gli altri due sui 94-95gr.. sei sicura che bastano solamente 150-200gr per essere divisi?? Non credo che impiegheranno più di una settimana a raggiungere quel peso!cmq, resteranno con la mamma sicuramente, almeno per le tre settimane canoniche, destinate all'allattamento!

purtroppo non mi ritengo un asso nel riconoscere il sesso dei piccoletti. Cmq dici di fargli conoscere solo i maschietti perchè? le femminucce sono a rischio?

dalle sbarrette della gabbia si annusano, quindi in teoria non ci dovrebbero esser troppi problemi. In un certo senso si conoscono.

il papà, libero per la camera (piscione che non è altro) ha stabilito la sua nuova cuccia in un angolo accanto alla gabbia della moglie, per tenerezza gli ho messo un bel cuscino in quel cantuccio e questa notte dormirà li.. anzi,forse per questo periodo di separazione, per il papà ho deciso d'abolire la gabbia e tenerlo definitivamente libero, almeno è felice, solo ma libero

Link al commento
Condividi su altri siti

è si.. le zampone..la testa enorme..il sederotto tutto secco.. ohhh, mi piacciono da morire!

briciolona il peso è tenuto rigidamente sotto controllo.. in questo momento il loro peso è di 92gr per il più piccino e di 99gr per il più grande (tanto per dire), gli altri due sui 94-95gr.. sei sicura che bastano solamente 150-200gr per essere divisi?? Non credo che impiegheranno più di una settimana a raggiungere quel peso!cmq, resteranno con la mamma sicuramente, almeno per le tre settimane canoniche, destinate all'allattamento!

purtroppo non mi ritengo un asso nel riconoscere il sesso dei piccoletti. Cmq dici di fargli conoscere solo i maschietti perchè? le femminucce sono a rischio?

dalle sbarrette della gabbia si annusano, quindi in teoria non ci dovrebbero esser troppi problemi. In un certo senso si conoscono.

il papà, libero per la camera (piscione che non è altro) ha stabilito la sua nuova cuccia in un angolo accanto alla gabbia della moglie, per tenerezza gli ho messo un bel cuscino in quel cantuccio e questa notte dormirà li.. anzi,forse per questo periodo di separazione, per il papà ho deciso d'abolire la gabbia e tenerlo definitivamente libero, almeno è felice, solo ma libero

Il peso è un suggerimento quanto meno per lo svezzamento dal latte materno immagino! Io pure li terrei tre settimane senza dubbio!!! :bigemo_harabe_net-117: Anzi le femmine gliele puoi lasciare quanto vuoi!

Per quel che riguarda il papà non vorrei mai che per istinto provasse a montarle!Non succederebbe niente (fino circa ai 20 giorni di vita delle femmine) ma non so perchè lo eviterei!

Controlla anche il peso dei genitori, sperando che non si stressino l'una per il parto e l'altro perchè è lontano dalla famiglia!

Comunque hai fatto bene a mettergli il cuscino lì vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il pericolo (d'eventuale monta, poverine :bigemo_harabe_net-127: ) continuerò a farli vedere dalle sbarre.. tipo carcerati, che pena!

il papà si è ridimensionato, è bravissimo.. niente più fischi da matto, fa stranamente la pipì sempre nello stesso angolino della camera (e quindi facile da pulire), o torna nella sua gabbia e fa i suoi bisognini nel posto giusto :bigemo_harabe_net-122: però passa tutto il tempo su quel cuscino, si sposta solo per andare a mangiare! :bigemo_harabe_net-127:

non è che si sta trasformando in un gatto? magari è depresso!

dopo li peso per sicurezza!!

grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi sti cuccioletti davvero!!!!!!!!!.....che voglia di tenerli tutti!!!!

complimenti a mamma papà caviotti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che bravo, bravissimo!

per la sterilizzazione ho chiesto, per il momento non ho ancora tutti quei soldi da parte (per ora il meno caro mi ha chiesto ben 110€, e non conosco nemmeno le sue qualifiche, quindi niente), spero che per il mio compleanno a giugno mi regalino un pò di soldini.. :bigemo_harabe_net-134: .. qui sul forum mi hanno dato un paio di numeri di telefono, ma devo trovare il tempo d'arrivare fino alla clinica, perchè per telefono non mi piace e molti non dico nulla..

il papà è con me da metà aprile dell'anno scorso, quando lo presi il negoziante i disse che aveva circa un paio di mesi.. quindi quasi un anno direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè puoi cerca di basarti sull'affidabilità!Fai bene a volere andare a vedere, in fondo non è uno scherzo!

Ti chiedevo l'età per essere certa di non aver dato un suggerimento sbagliato, nel senso che se fosse stato grandicello magari intorno ai 4/5 anni forse non ti avrei suggerito di sottoporlo ad uno stress del genere, ma come età è perfetto.

Mi era venuto il dubbio perchè non te lo avevo mai chiesto in effetti! *-+-+-*

Certo che alle volte mi piacerebbe ci fosse veramente il veterinario della mutua! Purtroppo ci vogliono soldi per tutte le cose! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora????ci sono novita?????fotine????ciao forse nn mi hai riconosciuto....sono la ragazza che ti aveva chiesto se potevo prendere una caviotta per regalo a mia sorella..........volevo sapere qualche novita' sul peso e magari anche quanche fotina della caviotta che vorremmo prendere!!!!!!! :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146: grazie mille!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo....

Sono stupendi.... :bigemo_harabe_net-122: quelli scuri poi....pure io te li strapperei di mano.... :bigemo_harabe_net-104:

Mamma mia ti hanno chiesto tantissimo per la sterilizzazione....

Io per Botolo avevo speso solo 45 euro..

Se posso aiutarti dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti.. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

i piccoli gia pesano di media 130gr l'uno, crescono come dei fulmini.. oltre a ciucciarsi la mamma dalla mattina alla sera, gia mangiano praticamente soli.

oggi guardando bene la mamma, mi è sembra più magra del solito.. allora ho preso la bilancia: quasi 900gr, non mi sembra poco per una cavia di circa 10 mesi.. forse è il mio occhio abituato a vederla con la pancia negli ultimi due mesi? vi sembra accettabile questo peso? mi preoccupa un pò, spero solo che sia il mio occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...