Vai al contenuto

Cavallo Che Inciampa


pvale01z

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Se un cavallo continua ad inciampare sugli anteriori può essere un segno di cattiva salute??

E' successo in passeggiata...l'ultima volta anche la tizia che lo montava ha fatto un bel volo!!

Anch'io l'ho montato e mi era stato detto inciampa perchè è distratto...tienilo sveglio! e' inciampato più volta anche al galoppo...dopo la caduta della ragazza, che io ho visto in diretta dato che le stavo dietro a qualche metro, mi è stato detto: ci stiamo lavorando...è un problema di ferratura!!

Non so...

Qualche consiglio!!

Grazie e ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare che non ci siano zoppie evidenti (quindi chiamare il vet) e controllare anche la ferratura, che se è un po' vecchiotta o fatta male può causare questi inciamponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto ha detto samer, potrebbe anche essere dovuto alla poca concentrazione, alla noia, alla pigrizia (lo facciamo anhce noi.. quando non vogliamo are qualcosa strisciamo i piedi).

Oppure semplicemente inciampata perché non ha visto un sasso o una radice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere un problema di ferratura...

ma se così fosse perchè lo fanno uscire in passeggiata..non hanno a cura la salute del cavallo?

E poi...gli è andata bene...la ragazza poteva farsi male!!

Cmq non ho ancora capito che "posto" sia!!

Fanno sin montare un cavallo che dal tanto che è vecchio non ha più i denti e gli fanno fare due passeggiate da due ore di seguito..

Grazie del tuo consiglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Lady,se il cavallo inciampa vuol dire che non mette attenzione in quello che fa, si trascina non ha un'andatura bella attiva e in avanti...un problema di ferratura non saprei come potrebbe essere collegato, se il cavallo è lungo di ferri è subito evidente, salta all'occhio insomma...se invece la ferratura non è corretta o gli provoca dolore, oltre ad inciampare!?!? dovrebbe anche zoppicare concretamente fin dal passo no???

facci sapere e benvenuta! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeee!!

No, zoppicare non zoppica!!

Se fosse concentrazione...io quando l'ho montato ho cercato di tenerlo bello sveglio però l'ha fatto ugualmente!!

Cmq ho ripreso da poco a montare (l'ho fatto per circa 6 anni quando ero più piccola, poi due brutte cadute una con tanto di gesso x 45 gg) nei weekend passeggio e una volta alla settimana lavoro in piano in un maneggio vicino casa.

E' solo la seconda lezione ( stasera) e spero di rifarmi un po' i muscoli delle gambe e riprendere un buon assetto e tra un po'...salticchire di nuovo!!

Sabato rivado in passeggiata e proverò a ricontrollare quel cavallo..certo è che se continua ad inciampare per me non andrebbe usato con gente aklle prime armi!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...ma è difficile parlare con persone che non vogliono sentire! Cioè... dopo la caduta della ragazza e dopo che lei aveva fatto presente che non fosse un cavallo adatto per principianti sono solo stati in grado di rimandarlo fuori e poi penso (ma sto ancora valutando per non essere affrettata) che se ti portano in passeggiata e a prescindere dalle tue capacità non ti dicono di tenere una distanza tra te ed il cavallo che ti precede che persone sono? Per fortuna noi (io e Signorina)eravamo ben distanti e abbiamo fatto in tempo a fermarci ma se fossi stata alle prime armi e appiccicata al cavallo davanti ci saremmo fatti male: lei ed io!!!

Non so...per me non è la ferratura...

vedrò la prossima volta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...