Vai al contenuto

L'insetto Più Brutto(e Il Più Bello)!


vale-akira
 Share

Recommended Posts

Allora al numero uno ci metto di sicuro le Scutigere anche se non sono insetti!

Poi seguono le larve di libellula,senzaltro gli esseri più mostruosi che abbia mai visto...secondo me sono alieni!

Poi le processionarie..ho un odio viscerale nei loro confronti!

E poi un altro non insetti....i ragnetti tozzi e neri...non so come si chiamino....quelli con le zampe lunghe sono carini,ma quelli tozzi che fanno la tane nel muro....blea!

Poi fra i più belli:

Le mantidi,sono fantastiche...ma purtroppo ho sempre visto solo quelle piccole....

Poi i coleotteri in generale a parte gli stafilinidi,che non si possono proprio definire belli!

E poi mmmm...non saprei....le libellule,le farfalle sia adulte che bruchi,i bombi e bho....

Link al commento
Condividi su altri siti

i più brutti........... LE CIMICI!oddiooooooo che schifoooo :bigemo_harabe_net-102: mi sento male solo a pensarci...sono esseri immondi!! ma vi è mai capitato di schiacciarne e sentirne il fetido odore?!??!?O MIO DIO!! le odio.............ho delle crisi isteriche allucinanti quando le vedo!

e poi le blatte! AAAARGH! mi fanno una paura assurda.. e poi schifiiooo!!!anche con loro attacco di panico! :bigemo_harabe_net-163:

schifo anche le processionarie...sembrano extraterrestri..

invece per i ragnetti la penso esattemente al contrario! cioè sono tranquilla con quelli tozzetti con le zampine e invece mi fanno impressioni quelli col corpicino e le zampe lunghe lunghe! bleeah!

un altro insettaccio malefico è quella specie di zanzarona immensa, che è????!

per i più belli concordo con vale! adoro le libellule in particolare, mi trasmettono un senso di pace e libertà quando le vedo....non so perchè! :lol: :lol:

poi mi piacciono le formiche..vabbè non per la loro bellezza ma per l'"organizzazione sociale" e l'"intelligenza"..secondo me sono geniali!

ma le larve di libellula come son fatte?! trovatemi una foto! e gli stafilinidi che sarebbero? foto! foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Larva libellula Stafilinide

Eccoli Vale!La larva di libellula non rende molto l'idea...dovresti vederla di faccia,ma non le ho trovate!

Gli Stafilinidi semplicemente non mi piacciono,ma non li considero proprio dei mostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

le larve di libellula non sono poi tanto brutte,più che altro spaventano per la loro aggressività,nello stagno sono terribili!!

se non ricordo male le blatte erano anche in grado di fare un loro proprio verso,come un fischio,a me piacciono molto,quelle egiziane(credo siano quelle che c'erano nel film "la mummia").

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sentito il verso delle blatte................. non ci posso pensare... di notte in camera mia, me ne sono ritravata due in fase di corteggiamento (credo) se ci ripenso mi vengono i brividi... se avete visto il film "mimic" lì lo fanno sentire, magari in versione mini, dato che in quel film gli scarafaggi sono giganti. Fanno lo stesso rumore di due cucchiaini che sbattono insieme.

Carina la larva della libellula.. non l'avevo mai vista. Cos'è la mascheradi larva di libellula? Comunque molto più belle da adulte con quelle ali trasparenti che cambiano colore ai raggi del sole...

Link al commento
Condividi su altri siti

La maschera è una sorta di labbro inferiore modificato che scatta per afferrare la preda.Non so se mi sono espressa in modo corretto però!

Dai come fate a dire che è bella...forse quella mostruosa è la pupa(nella libellule c'è questa fase??)...vabe cmq per intenderci,se andate in ulaghetto d'estate troverete le pupe attacate agli scogli,in fase quiescente...nere,con gli occhi grandi neri da alieno...blea........

Link al commento
Condividi su altri siti

Larva libellula Stafilinide

Eccoli Vale!La larva di libellula non rende molto l'idea...dovresti vederla di faccia,ma non le ho trovate!

Gli Stafilinidi semplicemente non mi piacciono,ma non li considero proprio dei mostri!

O MIO DIO CHE SCHIFOOo!!!ma è terribileeeee!!!!!!! £@@££@@£

comunque anche gli stafquellarobali non sono un granchè...bleah..

Io l'ho sentito il verso delle blatte................. non ci posso pensare... di notte in camera mia, me ne sono ritravata due in fase di corteggiamento (credo) se ci ripenso mi vengono i brividi...

dio che cosa inquietante! O___O

comunque io anche ho sentito il verso, tipo a super quark o geo&geo non ricordo..c'era una teca piena di blatte del Madagascar ENOOORRMII pare sia la specie più grande del mondo (dicevano loro) uno schifo assurdo! e fischiavano come matte! paura..... :unsure:

...vabe cmq per intenderci,se andate in ulaghetto d'estate troverete le pupe attacate agli scogli,in fase quiescente...nere,con gli occhi grandi neri da alieno...blea........

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli insetti più brutti? Beh...di belli non ce ne sono tanti! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque a parte gli scherzi ......mi fanno senso ma davvero tanto le processionarie e tutto quello che assomiglia a quegli esseri e come Vale mi fanno schifo i ragni neri e grossi...e anche quelli pelosi (ma non sono insetti).

Mi piacciono tanto invece le libellule, le lucciole, farfalle.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto in poche parole vi piacciono tutti gli insetti che sono innocui e che no hanno pungiglione... e che son buoni....

ahahahahah anche a meeeeee

Dici proprio bene... :bigemo_harabe_net-122: ...senza pungiglioni!

Da ragazzina venni punta da un'ape mentre ero in motorino e da quella volta ho il terrore sia di vespe che di api......delle zanzare invece non ho paura ma non le sopporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Insetto che proprio non sopporto è la Zanzara (in particolare la Tigre), perché non solo pungono, ma potrebbero anche trasmetter malattie...

Invece mi fanno un certo ribrezzo le Blatte trovate in casa o per strada, perché mi danno l' idea di un ambiente sporco, invaso e non naturale. Se invece vedessi questi insetti in natura, non avrei lo stessa sensazione, perché li osserverei nel loro ambiente naturale, e non avrei la sensazione di "casa sporca o contaminata"...

Non sò se ho reso l' idea...

Mi piacciono invece molto (anche da larve ^_^ ) le Libellule, le Farfalle, le Falene, i Cerambicidi, i Bombi, le Termiti, le Api, le Formiche, il Cervo volante e lo Scarabeo Rinoceronte! :bigemo_harabe_net-117:

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

le api e le vespe è meglio che stiano al posto loro!

ovvero tra le mie braccia a coccolarmeli :D

oggi è entrata in bagno non so come una vespa vasaia,dovevate sentire gli urli di mia sorella,e naturalemente la mia felicità di averne uno in casa :wub: poi lo direzionato verso la finestra ed è uscito>_<

L' Insetto che proprio non sopporto è la Zanzara (in particolare la Tigre), perché non solo pungono, ma potrebbero anche trasmetter malattie...

non penso che una zanzara tigre nata in italia possa essere del genere anofele.

le zanzare mi fanno un certo effetto,non riesco mai ad odiarle definitivamente,in inverno non so com'è ma provo nostalgia di queste simpatiche bestiole,in estate invece se mi svegliano durante la notte(già soffro di insonnia,dormo si e no 3-4 ore massimo)do la caccia finchè non trovo la bastarda e la torturo(mi spiace ma svegliarmi è come svegliare un sonnambulo di colpo).

a proposito di blatte,qualcuno sa dove posso trovare in adozione o in qualche modo delle blatte del madagascar?

sono introvabili,facendo una ricerca ho letto che sono state vietate nell'importazione per l'alto rischio di trasmissione malattia......sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che una zanzara tigre nata in italia possa essere del genere anofele.

Dunque, per zanzara tigre si intende la specie Aedes albopictus, che nell'areale di origine (sud-est asiatico, mi risulta) può trasmettere il virus della febbre gialla. Le zanzare del genere Anopheles possono invece trasmettere la malaria (Plasmodium spp., che è un protozoo): in Europa è presente l'anofele (con diverse specie) ma non il plasmodio.

Insetti preferiti? Mah, ce ne sono tanti...senz'altro le mantidi, poi molti imenotteri (soprattutto sfecidi e icneumonidi), alcuni coleotteri (scarabeidi, lucanidi), libellule (ocio: non hanno larve ma ninfe, perché sono a metamorfosi incompleta senza lo stadio di pupa), alcuni lepidotteri (sfingidi in particolare) e le cimici assassine (reduviidi).

Fra quelli "meno amati": blatte, pulci, pidocchi...e poi ho un odio profondo e viscerale nei confronti di afidi, psille e cocciniglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi permette di modificare il mex...così, dalla fretta nn ho risposto completamente ecco la vera risposta:

Gli insetti più belli e geniali: FORMICHE

L' insetto più elegante: Libbelula

L' insetto più curioso: Zanzara (è bella, basta saper osservare ;) )

Il più brutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non ho mai visto insetti brutti! Ognuno di loro ha una sua eleganza: lepidotteri con ali dai colori sgargianti o sottili come veli, mantidi dalla testa triangolare ed i movimenti eleganti, ragni dalle zampe lunghe e fragili o coperti di sottilissimo pelo, blatte lucidissime e da un elegantissimo rituale di corteggiamento (una danza con le antenne), coleotteri dai colori sgargianti oppure neri ma con tante piccole cesellature nella corazza...

Se vinciamo la paura, o la ripugnanza che ci fanno queste creature, e guardiamo la perfezione delle loro forme, così diverse ed aliene a noi, non possiamo che rimanere incantati dalla varietà di quello che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un parere soggettivo.

L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura.

L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?).

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un parere soggettivo.

L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura.

L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?).

Smoky

Oddio è la trama di un film dell'orrore!!!!! :wacko::lol:

x me, il + brutto: la blatta. ma anche la mosca ha i suoi perchè. ehehe

il + bello: farfalle, tipo la vanessa.

Anche per me è il brutto o per lo meno quello che mi evoca le sensazioni più brutte!

In compenso l'unico insetto che posso tenere in mano senza morire di paura è la coccinella perciò lo eleggo ad insetto più bello per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...